Galleria

CANONE RAI!! Empty
CONTATORE FORUM

CANONE RAI!!

Andare in basso

CANONE RAI!! Empty CANONE RAI!!

Messaggio Da cagliostro2574 il Gio Feb 25, 2010 7:50 pm

RAGA quanti di voi PAGANO il CANONE?
lo trovate una cosa corretta? credete sia di qualche UTILITA'?

da WIKIPEDIA
Il regio decreto n. 246 del 21 febbraio 1938[2], articolo 1, sancisce l'obbligo del versamento di una imposta relativa alla «detenzione di apparati atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualità o dalla quantità del relativo utilizzo»[3].

Per la legge 103/75[4], per trasmissioni televisive si intende la "diffusione circolare di programmi radiofonici via etere o, su scala nazionale, via filo e di programmi televisivi via etere, o, su scala nazionale, via cavo e con qualsiasi altro mezzo".

Il tributo è stato ed è oggetto di contestazioni, polemiche ed azioni giudiziarie di varia estensione, portata e natura, in particolare dopo l'entrata in esercizio, come fornitori di servizi radiotelevisivi, di soggetti privati diversi dalla già operante radiotelevisione di stato.
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465

Torna in alto Andare in basso

CANONE RAI!! Empty Re: CANONE RAI!!

Messaggio Da Aristarkos510 il Gio Feb 25, 2010 8:03 pm

Da quando sono andato a vivere da solo, ormai sei anni fa, non l'ho mai pagato.

Ogni tanto arrivava la lettera, che io cestinavo, e nient'altro.

Adesso del resto, come ho spiegato nel topic "Chi di voi ha rinunciato alla TV ?", ho spento del tutto l'apparecchio.

E poi, pagare per cosa ? Per il Grande Fratello, per Amici, per X-Factor, per Affari Tuoi ? (giusto per citare programmi sia Rai sia Mediaset)

No, grazie. Leggo un libro.
Aristarkos510
Aristarkos510
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 841

Messaggio Da Ospite il Gio Feb 25, 2010 8:42 pm

e poi scusatemi un attimo ma dal momento che l'apparecchio televisivo chi lo vuole se lo paga e non e che la rai me lo da in comodato d'uso unico caso in cui potrebbe obbligarti al canone ma dalla via che se vado a comprarmi un televisore lo pago a quel punto tu disonesta rai cripti i tuoi insulsi canali inutili e il canone te lo pigli da chi si compra le tue eventuali schede senza estorcere danaro a chi non interessi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da san delle montagne il Gio Feb 25, 2010 9:31 pm

Io nel 2000 ho mandato la disdetta alla RAI... perchè dopo l'ultimo guasto, il tv l'ho portato dal robivecchi, pertanto non essendo più in possesso di un apparecchio tv, ho dato la disdetta.... i primi anni continuavano a mandarmi il bollettino, e io regolarmente l'ho cestinato.
Ora non arriva più nulla..... non ho nemmeno l'antenna sul tetto perchè non avendo la tv l'ho segata via ^_^

Ci sono tanti articoli su internet riguardo questa legge... inoltre ( a detta del padre di una mia amica che fà il giudice di pace) dal momento che tu dichiari di non possedere alcun apparecchio televisivo non hai più l'obbligo di pagare il canone.... e se quelli dell'U.R.A.R non ci credono, vengono a trovarti a casa, ma per controllare devono avere un mandato di percuisizione che NESSUN GIUDICE FIRMERA'.... hanno cose ben più gravi a cui pensare....

E' solo per spillarti soldi e per sovvenzionare tutte quelle CAXXXXTE come IL FESTIVAL DI SAN REMO, L'ISOLA DEI FAMOSI o I GIOCHI PILOTATI che MAMMA RAI CI PROPINA TUTTE LE SERE! ^_^

Tanto per la cronaca, i PROGRAMMI MEDIASET non SI SOVVENZIANO COL CANONE RAI perchè sono TV commerciali che si finanziano con gli sponsor e le pubblicità.... MICA SI PAGA NULLA PER VEDERE i loro programmi ^_^ al contrario dei programmi RAI... che invece di EDUCARE fanno esattamente il contrario, e oltre al canone attingono finanziamenti anche dalla pubblicità che è diventata insostenibile.
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3311

http://www.rsservicelegno.com

Messaggio Da edstraker il Gio Feb 25, 2010 11:16 pm

Quoto San su tutto tranne su una cosa: anche i programmi Mediaset hanno ben poco di educativo (vedi grande fratello, amici, uomini e donne e simili).
Per quanto riguarda il pagamento del canone RAI, entro il 2012 il problema sarà risolto: col digitale il canone si pagherà acquistando una scheda di validità annuale. Niente scheda, niente RAI, ed il gioco è fatto. Il problema è che per allora forse anche Mediaset chiederà il canone, o comunuqe il pagamento per i singoli eventi...
edstraker
edstraker
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 679

http://www.edstraker.jimdo.com

Messaggio Da cagliostro2574 il Gio Feb 25, 2010 11:46 pm

goldrake-max71 ha scritto:e poi scusatemi un attimo ma dal momento che l'apparecchio televisivo chi lo vuole se lo paga e non e che la rai me lo da in comodato d'uso unico caso in cui potrebbe obbligarti al canone ma dalla via che se vado a comprarmi un televisore lo pago a quel punto tu disonesta rai cripti i tuoi insulsi canali inutili e il canone te lo pigli da chi si compra le tue eventuali schede senza estorcere danaro a chi non interessi.

effettivamente ti do RAGIONE il CANONE è UN'IMPOSTA sul POSSESSO della TV
non x vedere i PROGRAMMI RAI!!
e come scrivi TU mica me la PAGA la RAI la TV!!
purtroppo questa a mio AVVISO è una TRUFFA LEGALIZZATA come i TELEVOTI!!
vedi REALITY o FESTIVAL dove ti compri un CALL CENTER e vince chi paga di +!!!

e come quando si PAGA la TASSA di SUCCESIONE, pago una cosa già mia!! che tristezza!!
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da san delle montagne il Ven Feb 26, 2010 1:36 pm

edstraker ha scritto:Quoto San su tutto tranne su una cosa: anche i programmi Mediaset hanno ben poco di educativo (vedi grande fratello, amici, uomini e donne e simili).
Per quanto riguarda il pagamento del canone RAI, entro il 2012 il problema sarà risolto: col digitale il canone si pagherà acquistando una scheda di validità annuale. Niente scheda, niente RAI, ed il gioco è fatto. Il problema è che per allora forse anche Mediaset chiederà il canone, o comunuqe il pagamento per i singoli eventi...

Si..si... concordo che anche Mediaset fa i suoi bei programmini del cavolo ^_^... ma intendevo dire che MEDIASET non ti spilla soldi per sovvenzionare le sue balordaggini come grande fratello o amici.... al contrario della RAI che si prende soldi snza dare nulla in cambio, se non quei programmi truccati e sciatti che ormai al giorno d'oggi sono il fulcro e la predominanza della televisione.

Riguardo il Canone Rai... ah... capito!
Mi scrivi una cosa che non sapevo... be.. almeno uno può scegliere se vedere la RAI o no!... buona idea ... bravo ED!!! friend
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3311

http://www.rsservicelegno.com

Messaggio Da cagliostro2574 il Ven Feb 26, 2010 6:07 pm

bhe criticate tanto AMICI e x ben 2 anni che VINCONO AMICI!!
e GIUSI FERRERI che trovo una brava cantante è uscita da X-FACTOR

RAUL BOVA bravo o no come ATTORE ha cominciato come VALLETTO in RAI
anche il GRANDE FRATELLO ha lanciato qualche personaggio che poi nel suo piccolo ha fatto qualcosa.

io credo che se continuino a fare i REALITY qualcosa di BUONO C'E', altrimenti avremmo delle programmazioni diverse
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da admin il Ven Feb 26, 2010 6:11 pm

quello che piu' mi da ai nervi e che occorre pagare il canone per poi vedere programmi come quello dei pacchi dove regalano i soldi ai loro compari veri o finti che siano.
Solo in italia si liberalizzano le tv ma si paga il canone per la rai perche' i soldi se li prende lei non vengono spartiti per tutte le emittenti.
admin
admin
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 4933

http://www.giocattolivintage.com

Messaggio Da cagliostro2574 il Ven Feb 26, 2010 7:13 pm

cagliostro2574 ha scritto:RAGA quanti di voi PAGANO il CANONE?
lo trovate una cosa corretta? credete sia di qualche UTILITA'?

da WIKIPEDIA
Il regio decreto n. 246 del 21 febbraio 1938[2], articolo 1, sancisce l'obbligo del versamento di una imposta relativa alla «detenzione di apparati atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualità o dalla quantità del relativo utilizzo»[3].

Per la legge 103/75[4], per trasmissioni televisive si intende la "diffusione circolare di programmi radiofonici via etere o, su scala nazionale, via filo e di programmi televisivi via etere, o, su scala nazionale, via cavo e con qualsiasi altro mezzo".

Il tributo è stato ed è oggetto di contestazioni, polemiche ed azioni giudiziarie di varia estensione, portata e natura, in particolare dopo l'entrata in esercizio, come fornitori di servizi radiotelevisivi, di soggetti privati diversi dalla già operante radiotelevisione di stato.

rileggetevi questo!! non è un mio pensiero, ma una legge del RE'!! del 1938
dovrebbero abolire tutte le REGIE LEGGI
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da ciro il Sab Feb 27, 2010 9:03 pm

io non o mai pagato il canone anche perche faccio gia fatica economicamente ad andare avanti figuriamoci se pagherei il canone.
se e un diritto pagare la tv dello stato e anche un sacrosanto diritto che lo stato aiuti le persone che non hanno un lavoro che non hanno una casa
perche il lavoro e la casa e un diritto di ogni essere umano.
No
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 1342

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: