Galleria

che ne pensate della cucina cinese ? - Pagina 2 Empty
CONTATORE FORUM

che ne pensate della cucina cinese ?

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

che ne pensate della cucina cinese ? - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate della cucina cinese ?

Messaggio Da shadow il Gio Mar 18, 2010 2:07 pm

poi la "Matriciana"....lo dice la parola stesso.....deriva dal paese di Amatrice in provincia di Rieti...e con la cucina romana non c'entra nulla.
shadow
shadow
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 344

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate della cucina cinese ? - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate della cucina cinese ?

Messaggio Da shadow il Gio Mar 18, 2010 2:20 pm

Volevo dire Amatriciana.....mi è scappato l'apostrofo.
shadow
shadow
SPECIAL
SPECIAL

Messaggio Da san delle montagne il Gio Mar 18, 2010 4:43 pm

Certo che i giapponesi ci sanno fare con le preparazioni coreografiche per presentare un piatto... guarda quei due... verrebbe voglia di farci un quadro, altro che mangiarli ^___^

Per tornare sul discorso della cucina cinese, so che (soprattutto nelle grandi città) ci sono supermercati o mini market che vendono preparati quasi pronti e tutti gli ingredienti per farti un pollo con le mandorle o dei gnocchi di riso direttamente a casa... qualcuno di voi ci ha mai provato?
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3311

http://www.rsservicelegno.com

Messaggio Da shadow il Gio Mar 18, 2010 5:34 pm

compro sempre i ravioli da fare al vapore,pollo alle mandorle, gli involtini primavera ed il dolce di cocco....nelle GS dove facciamo la spesa, di cinese purtroppo ci sta solo questo. Smile
shadow
shadow
SPECIAL
SPECIAL

Messaggio Da Monique1988 il Gio Mar 18, 2010 11:57 pm

ciro ha scritto:a proposito della cucina romana na bella matriciana ok2 altro che cucina cinese, comunque vorrei assaggiare il suhi sara' buonissimo a base di pesce e riso surprise
ahahaha Ciro se veramente un Intenditore... What a Face
Sai io faccio na Matriciana favolosa... Razz
Monique1988
Monique1988
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 1744

http://vintagetoysworld.jimdo.com/

Messaggio Da ciro il Ven Mar 19, 2010 1:27 pm

davvero? io sono come san tommaso provare per credere Razz
all'imite mi spedisci un piatto con pacco celere 1 Laughing friend
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 1342

Messaggio Da Monique1988 il Ven Mar 19, 2010 7:26 pm

ciro ha scritto:davvero? io sono come san tommaso provare per credere Razz
all'imite mi spedisci un piatto con pacco celere 1 Laughing friend
si si ahahaha sono un brava cuoca...certo non sono una chef ma mela cavo cmq... Razz Razz
ahahahah l'idea del pacco non è malaccio anke se con le poste ke ci ritroviamo la pasta farebbe intempo a diventa un pappone tipo colla...ahahaha Twisted Evil Twisted Evil
Monique1988
Monique1988
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Messaggio Da san delle montagne il Ven Mar 19, 2010 9:38 pm

Monique1988 ha scritto: ahahahah l'idea del pacco non è malaccio anke se con le poste ke ci ritroviamo la pasta farebbe intempo a diventa un pappone tipo colla...ahahaha Twisted Evil Twisted Evil

Più che altro il pacco lo farebbero "sparire" , mangiato da qualche funzionario postale ( lo stesso che di tanto in tanto prende qua e là pacchi con dentro toys, dvd e quant'altro....)... i Bucatini all'amatriciana piacciono tanto anche a me......

effettivamente non hanno confronto con gli spaghetti di riso....
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da san delle montagne il Ven Mar 19, 2010 9:41 pm

shadow ha scritto:compro sempre i ravioli da fare al vapore,pollo alle mandorle, gli involtini primavera ed il dolce di cocco....nelle GS dove facciamo la spesa, di cinese purtroppo ci sta solo questo. Smile

Però!!!! che buoni!.... ma gli involtini sarebbero già belli e pronti, solo da friggere? e il pollo com'è nelle confezioni già tagliato col sughetto solo da essere scaldato e mangiato?
Quassù non arriva nulla...... se devo vedere qualcosa di "ESTROSO" devo andare a Modena.... e per mangiare cinese, sono io che devo andare... sai.. come faceva la Montagnaa con Maometto Wink
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da ciro il Ven Mar 19, 2010 11:46 pm

quindi non c'e' speranza di mangiare una bella matriciana Sad
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Messaggio Da ciro il Ven Mar 19, 2010 11:52 pm

ragazzi a proposito di cucina cinese io non o ancora capito quale' la vera cucina cinese visto che varia da cucina a cucina, c'e' la cucina cinese che conosciamo noi in italia che molto simpatica , ma o visto dei filmati in cina che mangiano cose non mangerei mai tipo, cani ,gatti, vermi, scarafaggi, scorpioni, serpenti, coccodrilli, ecc. ora tra queste cucine quale quella loro tradizionale?
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Messaggio Da Monique1988 il Sab Mar 20, 2010 6:26 am

san delle montagne ha scritto:
shadow ha scritto:compro sempre i ravioli da fare al vapore,pollo alle mandorle, gli involtini primavera ed il dolce di cocco....nelle GS dove facciamo la spesa, di cinese purtroppo ci sta solo questo. Smile

Però!!!! che buoni!.... ma gli involtini sarebbero già belli e pronti, solo da friggere? e il pollo com'è nelle confezioni già tagliato col sughetto solo da essere scaldato e mangiato?
Quassù non arriva nulla...... se devo vedere qualcosa di "ESTROSO" devo andare a Modena.... e per mangiare cinese, sono io che devo andare... sai.. come faceva la Montagnaa con Maometto Wink
San si se sono quelli ke prendo qualke volta anke io sono tutti belli ke pronti...
bisogna solamente scaldarli o dargli una leggera cucinata...
sono come i classici 4 salti in padella della findus ^_^
ahahaahahah concordo appieno per il discorso dell'Amatriciana ^_^
Monique1988
Monique1988
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Messaggio Da Monique1988 il Sab Mar 20, 2010 6:28 am

ciro ha scritto:quindi non c'e' speranza di mangiare una bella matriciana Sad
ahahaha dai Ciro spero prima o poi ci sarà la possibilità...la speranza e l'ultima a morire...
Monique1988
Monique1988
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Messaggio Da Monique1988 il Sab Mar 20, 2010 6:31 am

ciro ha scritto:ragazzi a proposito di cucina cinese io non o ancora capito quale' la vera cucina cinese visto che varia da cucina a cucina, c'e' la cucina cinese che conosciamo noi in italia che molto simpatica , ma o visto dei filmati in cina che mangiano cose non mangerei mai tipo, cani ,gatti, vermi, scarafaggi, scorpioni, serpenti, coccodrilli, ecc. ora tra queste cucine quale quella loro tradizionale?
Ciro ma sei sicuro ke fosse cucina Cinese e non Thailandese o simile?
Sai sinceramente non ho mai sentito dell'altro tipo di cuicina...
insomma credo ke anke arretrati come siano siano cmq un paese civile...
può darsi ke i video ke hai visto non siano cinesi ma magari presi da qualke paese dove la fisionomia dei cittadini ricordi quella cinese...
Monique1988
Monique1988
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Messaggio Da ciro il Sab Mar 20, 2010 10:36 am

scusami ma io o visto documentari dove parlano del cane come piatto tradizionale cinese per non parlare d'altro.. puo darsi che in alcune zone in cina mangiano cose che a noi fanno rimbrividire, mentre in altri posti orientali si mangia quello che a noi piace, anche in italia la cucina cambia da regione a regione per esempio a roma a parte la matriciana anche il pollo e molto buono come viene cucinato, tu sei brava anche a cucinare il pollo ? Razz
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Messaggio Da Monique1988 il Sab Mar 20, 2010 1:46 pm

ciro ha scritto:scusami ma io o visto documentari dove parlano del cane come piatto tradizionale cinese per non parlare d'altro.. puo darsi che in alcune zone in cina mangiano cose che a noi fanno rimbrividire, mentre in altri posti orientali si mangia quello che a noi piace, anche in italia la cucina cambia da regione a regione per esempio a roma a parte la matriciana anche il pollo e molto buono come viene cucinato, tu sei brava anche a cucinare il pollo ? Razz
Mamma mia...a questo punto posso anke rabbrividire... ^_^
Cmq non devi andare molto lontano per sentire queste skifezze...
Pensa proprio poko tempo fa al programma sulla Rai "La prova del cuoco"il vekkietto un certo Bicazzi ha asserito ke anke in alcuni posti qui in Italia mangiano i gatti!!!
Anke la conduttrice all'inizio pensava fosse uno skerzo e invece Bicazzi ha confermato il tutto asserendo ulteriormente di averne mangiata...
cmq tornando a noi...dipende come lo vorresti il pollo...
alla cacciatora sono bravina...ma cmq devo rispolverare un pò le mie doti...ahaahaha
no skerzo e ke è da molto ke non lo faccio... ^_^
Monique1988
Monique1988
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Messaggio Da ciro il Sab Mar 20, 2010 1:55 pm

mi piace alla cacciatora Razz per quanto riguarda la cucina deve essere chi la prova a giudicare non chi la prepara non ti pare Wink
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Messaggio Da Monique1988 il Sab Mar 20, 2010 2:00 pm

ciro ha scritto:mi piace alla cacciatora Razz per quanto riguarda la cucina deve essere chi la prova a giudicare non chi la prepara non ti pare Wink
Allora sei capitato bene...mela cavo... Razz
Per il resto hai perfettamente ragione...ma essendo onesta molte ricette le devo rispolverare...perciò
prima di fare una qualsiasi figuraccia mi rifaccio con i miei amici...cosi quando sarà sarò in forma Razz Razz Razz Cool
Monique1988
Monique1988
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Messaggio Da ciro il Sab Mar 20, 2010 2:04 pm

ok2
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Messaggio Da stefandro il Sab Mar 20, 2010 10:51 pm

pure io ci andavo spesso ,ora con la bimba ci vado un po meno, sarebbe un dramma visto che non sta ferma un secondo; il mio piatto preferito son i ravioli di carne al vapore li adoro
stefandro
stefandro
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 1325

Messaggio Da Monique1988 il Dom Mar 21, 2010 1:48 am

stefandro ha scritto:pure io ci andavo spesso ,ora con la bimba ci vado un po meno, sarebbe un dramma visto che non sta ferma un secondo; il mio piatto preferito son i ravioli di carne al vapore li adoro
Stef ti quoto appieno!!!!!
i ravioli al vapore e quelli alla griglia sono mondiali!!!!
troppo buoni!!! ^_^
Monique1988
Monique1988
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Messaggio Da cagliostro2574 il Dom Mar 21, 2010 1:53 am

x quanto mi riguarda sicuramente GLI SPAGHETTI DI MARE ALLA PIASTRA!!!

anche i RAVIOLI AL VAPORE non sono male sopratutto con la SALSINA ACRODOLDE!!

poi ovvio INVOLTINI PRIMAVERA & RISO ALLA CANTONESE!!

concludo con il GELATO FRITTO!!!
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465

Messaggio Da Monique1988 il Dom Mar 21, 2010 2:11 am

cagliostro2574 ha scritto:x quanto mi riguarda sicuramente GLI SPAGHETTI DI MARE ALLA PIASTRA!!!

anche i RAVIOLI AL VAPORE non sono male sopratutto con la SALSINA ACRODOLDE!!

poi ovvio INVOLTINI PRIMAVERA & RISO ALLA CANTONESE!!

concludo con il GELATO FRITTO!!!
Ottimo Menu Cagli!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ora ho l'acquolina in bocca... Razz
Monique1988
Monique1988
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Messaggio Da san delle montagne il Dom Mar 21, 2010 3:45 pm

Ah!Ah!Ah!.... vedo che qui ci sono ottime forchettine cinesi!

Ieri a mezzogiorno mi avete fatto venire la voglia e così ci sono andata con mio marito.... bè... gira e volta alla fine ordino il solito, il mio piatto preferito:
MAIALE in AGRODOLCE con RISO BIANCO... ma dagli altri commensali con noi a pranzo ho assaggiato anche RISO AL CURRY, GNOCCHI CINESI, RISO ALLA CANTONESE per quanto riguarda i primi.

Poi i classici involtini primavera, ravioli di gambero al vapore ( se non li avete mai provati, sono BUOISSIMI!) e per secondo... POLLO CON LE MANDORLE, POLLO CON BAMBU' e FUNGHI e FRUTTA e GELATO FRITTO... siamo usciti con la pancia piena ^___^
una meraviglia!!!
friend
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da ciro il Dom Mar 21, 2010 4:02 pm

rindindirindina mi e venuta fame Razz
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: