Galleria

Aiuto per un Amico Empty
CONTATORE FORUM

Aiuto per un Amico

Andare in basso

Aiuto per un Amico Empty Aiuto per un Amico

Messaggio Da amaso il Gio Mag 20, 2010 12:41 pm

Un mio Amico di Catania ha spedito una radio d epoca e l acquirente Li ha lasciato un fed negativo dicendo Che la radio aveva I pulsanti staccati! Il fed dice : radio danneggiata pulsanti staccati! Lui voleva sapere se poteva denunciare l acquirente per diffamazione! Secondo voi si puo fare??inoltre la causa dove si fara?? A Catania citta del mio Amico venditore o a foligno citta del venditore???
amaso
amaso
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2005

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per un Amico Empty Re: Aiuto per un Amico

Messaggio Da cagliostro2574 il Gio Mag 20, 2010 5:22 pm

AMASO ma la venduta tramite EBAY?
nell'inserzione c'erano le foto dell'oggetto daneggiato?
nell'inserzione c'era scritto ACQUISTATE COME DA FOTO, elencando tutti i dettagli dell'oggetto compresi i pezzi daneggiati?

naturalmente il problema di fare la denuncia dovrebbe informarsi presso un comando dei CARABBINIERI, credo che loro sicuramente potranno darti delle INFO sulla procedura da fare, e se gli conviene farla.
se l'inserzione e stata fatta sulla BAYA potrebbe anche informarsi presso l'amministrazione di EBAY x sapere se questo FEEDBACK se è legittimo
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465

Messaggio Da ciro il Gio Mag 20, 2010 7:49 pm

io , penso che tramite ebay si puo notificare il feed , visto che il tuo amico ha scritto che la radio aveva questi problemi.
per la denuncia penso che non conviene farla visto che dopo ci sono delle spese da pagare avvocato ecc. e se il tizio non a niente da perdere non gli fate nemmeno un baffo con tutte le denunce che vuoi. qui in italia truffano milioni di euro e non gli fanno niente figurati per una radio antica che piu o meno costa 100 o 200 euro, che il tuo amico ha incassato i soldi che se ne frega di quel utente? deve a mio avviso solo fare riferimento a ebay per l'accaduto e tutto si aggiustera' ok2
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 1342

Messaggio Da ugoredeljudo il Ven Mag 21, 2010 10:19 am

Ovviamente eviterei di fare la denuncia, dal momento che i carabinieri potrebbero mettersi a ridere...

Il feed negativo è nelle regole di ebay, e oltretutto, il feed che è stato appioppato non è diffamatorio, ma evidenzia soltanto
lo stato della radio (tasti rotti). Sono vietati invece, i feed contenenti insulti, minacce, ecc. Allora in quel caso può starci la denuncia, ma a parer mio è ancora eccessiva.

Poi bisogna vedere, i tasti erano rotti prima della spedizione? La descrizione dell'oggetto era accurata? Erano presenti
foto dettagliate? L'imballo era accurato?

Insomma, io fossi nel tuo amico cercherei di discutere con l'acquirente per trovare una soluzione, altro che denuncia...

ugoredeljudo
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 86

Messaggio Da Ospite il Ven Mag 21, 2010 10:28 am

ugoredeljudo ha scritto:Ovviamente eviterei di fare la denuncia, dal momento che i carabinieri potrebbero mettersi a ridere...

Il feed negativo è nelle regole di ebay, e oltretutto, il feed che è stato appioppato non è diffamatorio, ma evidenzia soltanto
lo stato della radio (tasti rotti). Sono vietati invece, i feed contenenti insulti, minacce, ecc. Allora in quel caso può starci la denuncia, ma a parer mio è ancora eccessiva.

Poi bisogna vedere, i tasti erano rotti prima della spedizione? La descrizione dell'oggetto era accurata? Erano presenti
foto dettagliate? L'imballo era accurato?

Insomma, io fossi nel tuo amico cercherei di discutere con l'acquirente per trovare una soluzione, altro che denuncia...
quoto dal momento che il tuo amico possa dimostrare o che il difetto dei tasti era specificato o puo dimostrare che erano sani all'atto della spedizione ma in primis e solo conttattando l'acquirente che puo chiarire il perche del feedback negativo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: