Galleria

Finalmente.........Japan - Pagina 2 Empty
CONTATORE FORUM

Finalmente.........Japan

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Finalmente.........Japan - Pagina 2 Empty Re: Finalmente.........Japan

Messaggio Da san delle montagne il Lun Nov 08, 2010 8:52 pm

purtroppo ti vanno due giorni solo per il viaggio.... se avessi la possibilità di tornarci, starei via almeno una ventina di giorni, mi farei un bel percorso da nord a sud toccando le cose più particolari dal punto di vista paesaggistico e naturale... visiterei fra le altre cose la sommità del monte Fuji ( dove c'è un bel percorso in treno che ti porta abbastanza in vetta, poi prosegui a piedi... una sorta di pellegrinaggio, culminante in una pittoresca zona ricca di fonti termali, cascate e tante carpe giapponesicoloratissime ^_^.

Cercherei di evitare e di andare per negozi e toccare città come Tokyo... amante della natura e della tranquillità come sono io, credo che questo mio secondo viaggio sarebbe solo culturale e in un certo senso "spirituale".

Mi piacerebbe sperimentare anche qualche giorno in un Ryokan .... e magari andare per paesini caratteristici e mercatini così locali, posti dove il tempo sembraessersi fermato.
Ormai ho tanti di quei documentari sul Giappone, che credo di andare a occhi chiusi ^_^.

I "NOZOMI" devono essere veramente entusiasmanti.... io ero rimasta all'"HIKARI"....
Ma se ci torni, e ti piace l'argomento... fai un salto al MUSEO GIBLI ^__^ dicono che sia uno spettacolo.... I love you
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3311

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da victoroma il Mar Nov 09, 2010 7:33 pm

mi devo organizzare ma non so se riesco la prox volta, ho altre priorità.
comunque una piccola pecca del jap è che se non prenoti per tempo non riesci ad entrare da nessuna parte (incluso studio Gibli). presentarsi in un posto e cercare di entrare senza prenotazione è impossibile.
sicuramente lo includerò nel viaggio ''lungo''.
victoroma
victoroma
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 555

http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=

Messaggio Da san delle montagne il Ven Nov 12, 2010 7:48 pm

victoroma ha scritto:mi devo organizzare ma non so se riesco la prox volta, ho altre priorità.
comunque una piccola pecca del jap è che se non prenoti per tempo non riesci ad entrare da nessuna parte (incluso studio Gibli). presentarsi in un posto e cercare di entrare senza prenotazione è impossibile.
sicuramente lo includerò nel viaggio ''lungo''.

sisi.. purtroppo ne sono a conoscenza.. ma comunque se pensi di fare una capatina al Gibli, puoi già prenotare il biglietto quando prenoti il volo, una mia amica c'è stata a gennaio, e quando è andata in agenzia per prenotare il viaggio ( praticamente ha preso solo il volo andata e ritorno, perchè per il resto si è arrangiata da sola, visto i costi che ti chiedono per un viaggio organizzato), ha prenotato anche un biglietto per la visita al Gibli.... ed è stata FELICISSIMA!!!! I love you
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3311

http://www.rsservicelegno.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2