Galleria

il Fiuto di Sherlock Holmes( Meitentai Holmes) Empty
CONTATORE FORUM

il Fiuto di Sherlock Holmes( Meitentai Holmes)

Andare in basso

il Fiuto di Sherlock Holmes( Meitentai Holmes) Empty il Fiuto di Sherlock Holmes( Meitentai Holmes)

Messaggio Da Magnemo lord76 il Lun Mar 14, 2011 1:56 pm

Mi e' piaciuto molto come cartone animato , penso che quando ne avro' lapossibilita' mi prendero' tutta la serie in dvd . Quello che vorrei fare e' questo : identificare i personaggi : Holmes tutto mi sembra tranne che un segugio , sembra piu' un volpino o una volpe . Watson dovrebbe essere ispirato ad uno Scottish Terrier credo o cmq ad un Terrier o uno Schanauzer . Lestrade non riesco ad identificarlo ma dovrebbe trattarsi di una specie di mastino (forse) . Miss Hudson mi ricorda un po' una barboncina altrimenti non saprei ... Moriarty( Herr Professor lo sf....o ) dovrebbe essere un pastore tedesco . Smiley assomiglia un po' adun cane dacaccia dato chehale orecchie penzolanti e Todd dovrebbe essere un bastardino .Voi che ne pensate ?

Magnemo lord76
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 1180

Torna in alto Andare in basso

il Fiuto di Sherlock Holmes( Meitentai Holmes) Empty Re: il Fiuto di Sherlock Holmes( Meitentai Holmes)

Messaggio Da cagliostro2574 il Lun Mar 14, 2011 7:25 pm

il Fiuto di Sherlock Holmes( Meitentai Holmes) 2_5_il10

che dire la serie mi è piacuta tanto!!
e non ci ho mai fatto caso alle razze dei cani.
un altro capolavoro del maestro HAYAO MIYAZAKI
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465

il Fiuto di Sherlock Holmes( Meitentai Holmes) Empty Re: il Fiuto di Sherlock Holmes( Meitentai Holmes)

Messaggio Da tommy_aku il Lun Mar 14, 2011 7:32 pm

Cartoon che mi emozionava da bambino tanto quanto mi emoziona ancor oggi. Prima o poi mi dedicherò a cercare le 4 scatolette della Esci !
tommy_aku
tommy_aku
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 551

http://www.realdx.com

Messaggio Da MISTER X il Mar Mar 15, 2011 12:14 am

Bellissima serie cooprodotta da Rai e Tokyo Movie Shinsha, con la direzione del grande Miyazaki.
Le auto della Esci (CB TOYS) sono molto belle, ma non nascondo che ho dovuto penare non poco per trovarle tutte e 4 mib, non sono per nulla semplici da trovare. Tra l'altro a parte la serie di "gommini" della Yolanda e della Comic spain ispirati alle serie, queste auto sono gli unici giocattoli vintage al mondo di Holmes, tra l'altro di fattura veramente pregiata e in ferro. Piccolo capolavoro italiano...

il Fiuto di Sherlock Holmes( Meitentai Holmes) Dsc02310

il Fiuto di Sherlock Holmes( Meitentai Holmes) Holmes10
MISTER X
MISTER X
SENIOR
SENIOR

Numero di messaggi : 260

Messaggio Da cagliostro2574 il Mar Mar 15, 2011 7:45 pm

formidabili MISTER-X complimenti
pezzi veramente straordinari, non ne conoscevo l'esistenza
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465

Messaggio Da MISTER X il Mar Mar 15, 2011 11:31 pm

MOLTE GRAZIE, COME DICEVO ASSOLUTAMENTE NON FACILI DA TROVARE, DISTRIBUITI TRA L'ALTRO ANCHE IN FRANCIA E INGHILTERRA.
MISTER X
MISTER X
SENIOR
SENIOR

Messaggio Da san delle montagne il Mer Mar 16, 2011 5:59 pm

La prima volta che vidi i toys, è stato l'anno scorso a dicembre, da una mia amica che li aveva trovati tutti e 4 senza la scatola però... FORMIDABILI DAVVERO!!!! un piccolo capolavoro italiano.
la serie.. bè... che dire... come cagliostro scrive... pure io non mi sono soffermata a guardare la razza dei cani, sò soltanto che è una serie straordinaria... purtroppo sfigata per quanto riguarda la realizzazione :
Da internet:
"La serie nasce nell'aprile 1981 da una co-produzione tra l'italiana RAI e la giapponese Tokyo Movie Shinsha sotto la supervisione di Hayao Miyazaki, che dirigerà anche i primi 6 episodi della serie. Tuttavia, a causa di problemi legati ai diritti sul personaggio di Sherlock Holmes e detenuti dagli eredi di Doyle, la produzione viene interrotta quando solo 4 episodi sono completati e 2 ancora in produzione.
È solo nel marzo 1984 che in Giappone vengono presentati due episodi della serie in accompagnamento alla proiezione cinematografica del lungometraggio campione d'incasso diretto da Miyazaki Nausicaä della Valle del Vento (風の谷のナウシカ,, Kaze no tani no Naushika?). Questo riaccende sulla serie l'attenzione del pubblico giapponese, tanto da convincere la produzione a riprenderla affidando la regia dei restanti 20 episodi a Kyosuke Mikuriya.
Così, nel novembre del 1984, la serie in 26 episodi debutta finalmente in televisione: in Giappone su TV Asahi e in Italia su Rai Uno. La qualità del prodotto permette alla serie di diventare popolare anche in altri paesi e in terra nipponica il cartone ottiene un ottimo successo. In Italia invece essa passa praticamente inosservata, forse a causa, come sostengono i fan italiani, della disastrosa collocazione in palinsesto operata dalla RAI: nel primo passaggio televisivo, infatti, ogni episodio era "spezzato" in quattro parti da 5 minuti ciascuna, tanto che erano necessari 4 giorni per vedere la fine di un episodio completo (della durata media di 20 minuti).
Negli anni successivi, la RAI ripropone la serie, questa volta trasmettendo integralmente gli episodi (a volte anche due al giorno), inserendoli all'interno del programma-contenitore per ragazzi Big!, ma l'accoglienza del pubblico rimane tiepida. Anche nel caso di questo secondo flop, i fan italiani attribuiscono le responsabilità all'azienda televisiva, accusandola di aver mal pubblicizzato la nuova messa in onda della serie.

Tornando ai "giochini"... a che prezzo si potrebbero trovare, in condizioni di come quelle che ha trovato Mister x?
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3311

http://www.rsservicelegno.com

Messaggio Da tommy_aku il Mer Mar 16, 2011 7:44 pm

Singolarmente sui 45/50 euro l'una. Ma in blocco, anche fino a 250 euro tutte insieme. Questione logica data l'enorme difficoltà di iniziare a cercarle singolarmente, praticamente una mezza crociata
tommy_aku
tommy_aku
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 551

http://www.realdx.com

Messaggio Da MISTER X il Gio Mar 17, 2011 12:36 am

SE LE TROVATE A 45\50 EURO MIB L'UNA, CONSIGLIO VIVAMENTE DI PRENDERLE SUBITO (SOPRATTUTTO HOLMES E MORIARTY), LE ULTIME 4 USCITE DALL'INGHILTERRA SU ASTA INTERNAZIONALE HANNO FATTO 150 EURO PER HOLMES, 130 WATSON, 140 MORIARTY E 130 MISS HUDSON. CONSIDERATE CHE SONO MOLTO RARE E OGNI VOLTA CHE ESCONO IN ASTA FANNO QUESTE CIFRE.
ANCHE LA VOLTA PRECEDENTE A QUESTE ULTIME USCITE (E PARLIAMO DI 2 ANNI FA') SONO STATE AGGIUDICATE DA UN MIO AMICO COLLEZIONISTA A 450 EURO TUTTE, ED ERANO ANNI CHE LE CERCAVA MIB.
SI POSSONO PAGARE BENE SOLO IN ITALIA, DOVE ANCORA NON SI E' SVILUPPATO UN CONCETTO COLLEZIONISTICO TOTALE, MA MOLTO LIMITATO E SETTORIALE, ED IN MANO A "SPROVVEDUTI" DIVENTANO AFFARI DA PRENDERE AL VOLO, MA VI ASSICURO CHE LE QUOTAZIONI INTERNAZIONALI SONO BEN ALTRE, PURTROPPO...
MISTER X
MISTER X
SENIOR
SENIOR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: