MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
Argomenti simili
CONTATORE FORUM
COLLEZIONISMO RIVISTE E GIORNALI
2 partecipanti
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1
COLLEZIONISMO RIVISTE E GIORNALI
qualche giorno fa ho aperto una discussione circa il collezionismo (non troppo comune) di carte francesi in particolare jolly joker e sullo stesso "tema" apro anche questo, qualcuno di voi colleziona ad esempio riviste o giornali? se si in base a quale criterio e per quale motivo? che giornali/riviste collezionate? avete collezioni complete a riguardo?
sevenk- JUNIOR
- Numero di messaggi : 85
Re: COLLEZIONISMO RIVISTE E GIORNALI
Io più che collezioni tengo numeri che mi interessano di diverse riviste, per esempio i numeri della gazza del 2006 e anche quelli degli ultimi europei, oppure ho parecchi numeri vecchi di Airone e Natura..se no anche tante riviste di auto dove ci sono recensioni interessanti
tu che riviste collezioni?

Evilskeletorv2- SENIOR
- Numero di messaggi : 185
Anche io ho la gazza 2006 e il resto del carlino dell 11 settembre.. diciamo che tengo i quotidiani quando in essi c'è un articolo su un evento che ha cambiato la storia.. 11 settembre morte di gheddafi "morte" di bin Laden ecc ecc.. a parte questo ho la collezione completa di starter dall 84 al 98... rivista di motori con le macchine dell epoca.. qst grazie a mio padre.. io nell 84 nn ero neanche nato!
sevenk- JUNIOR
credo proprio che siamo in tanti ad aver tenuto quei numeri della gazzetta
, starter non le conosco proprio però se sono riviste di motori son sicuramente interessanti
..io spesso gli articoli interessanti dei quotidiani o delle riviste li ritagliavo per non tenere tutti i giornali..hai fatto anche qualche collezione Deagostini o simili?

Evilskeletorv2- SENIOR
De Agostini ne ho iniziate tante ma finita nemmeno una... sai.. prima uscita mille la seconda 5 la terza 10... diventavano impegnativi... avevo iniziato la preistoria mi sembra.. ho ancora due numeri.. starter in copertina metteva sempre una bella macchina e una bella donna... giusto per abbinare donne e motori gioie e dolori.. li ho contati dovrebbero esserr 300 numeri... circa 6 scatoloni.. purtroppo mi sono avvicinato tardi al collezionismo e ho veramente poco
sevenk- JUNIOR
si effettivamente per fare una collezione in edicola bisogna preparare un bel pò di soldi hahah....beh 300 numeri ti sarai appassionato di macchine, no?
Evilskeletorv2- SENIOR
più che altro me li sono trovati! li ha conservati tutti mio padre, la speranza è quella di rivendere l'intera collezione ma la vedo moooolto dura
sevenk- JUNIOR

» CERCO MATERIALE VINTAGE DELLA SIRENETTA DISNEY ( ARIEL ) COME RIVISTE, GIORNALI, BAMBOLE, GADGET VARI
» DIFFERENZA TRA COLLEZIONISMO E MALATTIA
» La tana di Birba ......blog dedicato al collezionismo dei puffi
» DIFFERENZA TRA COLLEZIONISMO E MALATTIA
» La tana di Birba ......blog dedicato al collezionismo dei puffi
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1