MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
Argomenti simili
CONTATORE FORUM
GUNDAM RX-78 scala 1:35 immenso
5 partecipanti
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1
GUNDAM RX-78 scala 1:35 immenso
ciao raga, se qualcuno amasse il mitico GUNDAM e avesse un sacco di soldi da spendere
ekko l'oggetto del desiderio.

devo dire che il modello è impressionante
ekko l'oggetto del desiderio.

devo dire che il modello è impressionante
cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465
Re: GUNDAM RX-78 scala 1:35 immenso
dovrebbe essere alto circa 60cm ma è il dettaglio il suo forte,
dovrebbe tenere anche una miniatura in scala del pilota colorata come AMURO REY
dovrebbe tenere anche una miniatura in scala del pilota colorata come AMURO REY
pure,per me che vado matto per i gundam e' una robba da fuori di testa 

bhe caro JET
se dovessi scegliere tra questo e il JUMBONE dello ZETTO!!
non ho dubbi 1000 volte il GUNDAM!
se dovessi scegliere tra questo e il JUMBONE dello ZETTO!!
non ho dubbi 1000 volte il GUNDAM!
Mi associo a Cagliostro e a Jetfire... GUNDAM !!!!!!!!!!!
E' bellissimo!!!
A lucca comics l'anno scorso avevo visto quello in scala 1/60 ed era fantastico... questo suppongo lo sia ancora di +!.
Posso solo immaginare il costo! ^_____________^
E' bellissimo!!!
A lucca comics l'anno scorso avevo visto quello in scala 1/60 ed era fantastico... questo suppongo lo sia ancora di +!.
Posso solo immaginare il costo! ^_____________^
ragazzi, ho appena parlato col mio contatto jappo, venerdì prossimo mi farà sapere del prezzo; al momento è solo pura curiosità ma non si può mai dire ^^
troppo bello, esageratamente rifinito e dettagliato; questo oggetto mi toglierà il sonno...
troppo bello, esageratamente rifinito e dettagliato; questo oggetto mi toglierà il sonno...
Cybertronian- JUNIOR
- Numero di messaggi : 143
Cybertronian ha scritto:ragazzi, ho appena parlato col mio contatto jappo, venerdì prossimo mi farà sapere del prezzo; al momento è solo pura curiosità ma non si può mai dire ^^
A chi lo dici..... certo sognare non costa nulla!.... prova a dirci così ci facciamo due risate..... è davvero bellissimo!!!
Azzardo ......Forse intorno ai 1000 eurini?

bhe cara SAN credo che 1000€ potrebbe essere il suo posto
inutile dire che come tutti i GUNDAM anche questo non è in metallo ma PVC come i PG 1/60
qualche parte in metallo ma molto esigue, certo che come JUMBO questo li merita tutti
inutile dire che come tutti i GUNDAM anche questo non è in metallo ma PVC come i PG 1/60
qualche parte in metallo ma molto esigue, certo che come JUMBO questo li merita tutti
cagliostro2574 ha scritto:bhe cara SAN credo che 1000€ potrebbe essere il suo posto
ti straquoto... anche se fosse fatto di cartapesta... GUNDAM è GUNDAM

di sicuro l'oggetto costerà tantissimo, ho cercato di far sbottonare il mio contatto su dettagli e stime, ma in tutta onestà ha preferito non pronunciarsi, il chè non lascia intendere nulla di buono (per il portafogli);
a questo oggetto ovviamente non si può paragonare nulla realizzato finora, le foto parlano da sè, superarticolato, più di 50 cm di altezza, in plastica certo, ma per queste cose è meglio così, credetemi; non vorrei immaginare di vedere un graffio o una sverniciatura su un pezzo come quello...
a questo oggetto ovviamente non si può paragonare nulla realizzato finora, le foto parlano da sè, superarticolato, più di 50 cm di altezza, in plastica certo, ma per queste cose è meglio così, credetemi; non vorrei immaginare di vedere un graffio o una sverniciatura su un pezzo come quello...
Cybertronian- JUNIOR

nel cartello si legge FIX-Figuration RX-78-2 VER-KA scala1:35
allora, l'unica info che al momento son riuscito ad ottenere è quella relativa alla produzione che pare sia stata programmata per marzo 2010; del prezzo ancora nulla...
Cybertronian- JUNIOR
bello e' bello anche un po' grossetto ma immenso........e questo allora che posto' sabrina tempo fa cosa e'???

giusto da tenere vicino alla tua piscina!!!! he he he
credo che sia lo stesso smontato e poi rimontato in quel parco x la commemorazione ma non è il solo, quest'anno ne hannocostruiti altri, vedi la fiera di KOBE
credo che sia lo stesso smontato e poi rimontato in quel parco x la commemorazione ma non è il solo, quest'anno ne hannocostruiti altri, vedi la fiera di KOBE
super robot 28
CURIOSITA'SUL GUNDAM:Se qualcuno ha mai avuto dubbi sulle capacità intellettive di un grande popolo come quello giapponese, adesso verrà rassicurato: i giapponesi sono pazzi. Geniali, ma pazzi. Secondo una notizia che gira nel web da qualche tempo, il Ministero della Difesa giapponese starebbe progettando un enorme robot di 18 metri d’altezza che dovrebbe occuparsi della difesa del paese, esattamente come avviene in anime giapponesi come Gundam, Mazinga o Neon Genesis Evangelion. Il robot si muoverebbe attraverso numerosi motori sparsi per il “corpo” e sarebbe gestito da un enorme supermegamila computer potentissimo. Il progetto ammonterebbe a qualcosa come 730 milioni di dollari. Costoso come giocattolino..
Per i curiosi ecco il preventivo che calcola il costo di ogni singolo pezzo per costruire il “vero Gundam”
Ora il sito 'PinkTentacle.com' riporta un articolo apparso su 'SciencePortal.jp', un sito dell'Agenzia Giapponese per la Scienza e la Tecnologia (JST), dove si stima l'ammontare del costo di realizzazione di un vero Gundam.
L'articolo parla della realizzazione di un robot da combattimento altro circa 18 metri simile a quelli usati nella serie di Gundam. La valutazione del prezzo di costruzione considera un robot che avrebbe solo la capacità di camminare, e non di volare, e senza il costo dell'armamento. Pare che il governo giapponese coprirebbe il 90% della cifra necessaria per svilupparlo.
Lo stesso articolo di PinkTentacle.com indica che il cervello del mecha sarebbe un supercomputer IBM Blue Gene, e si muoverebbe grazie a un motore alimentato da sette turbine elettriche a gas (stesso tipo usato negli elicotteri da combattimento Apache) più 30 motori da 400 Kilowatt (12 posti nella parte bassa del corpo, 2 nel torso, 14 nelle braccia e 2 nel collo) distribuiti per il corpo. Ovviamente la lega usata non sarebbe il "Gundarium", ma si pensa all’alluminio.
Ebbene, la stima arriva ad almeno 730 milioni di dollari solo per parti e materiali.
Il preventivo con i prezzi dei componenti in dettaglio nella tabella su Anime News Network.
Per i curiosi ecco il preventivo che calcola il costo di ogni singolo pezzo per costruire il “vero Gundam”
Ora il sito 'PinkTentacle.com' riporta un articolo apparso su 'SciencePortal.jp', un sito dell'Agenzia Giapponese per la Scienza e la Tecnologia (JST), dove si stima l'ammontare del costo di realizzazione di un vero Gundam.
L'articolo parla della realizzazione di un robot da combattimento altro circa 18 metri simile a quelli usati nella serie di Gundam. La valutazione del prezzo di costruzione considera un robot che avrebbe solo la capacità di camminare, e non di volare, e senza il costo dell'armamento. Pare che il governo giapponese coprirebbe il 90% della cifra necessaria per svilupparlo.
Lo stesso articolo di PinkTentacle.com indica che il cervello del mecha sarebbe un supercomputer IBM Blue Gene, e si muoverebbe grazie a un motore alimentato da sette turbine elettriche a gas (stesso tipo usato negli elicotteri da combattimento Apache) più 30 motori da 400 Kilowatt (12 posti nella parte bassa del corpo, 2 nel torso, 14 nelle braccia e 2 nel collo) distribuiti per il corpo. Ovviamente la lega usata non sarebbe il "Gundarium", ma si pensa all’alluminio.
Ebbene, la stima arriva ad almeno 730 milioni di dollari solo per parti e materiali.
Il preventivo con i prezzi dei componenti in dettaglio nella tabella su Anime News Network.
credo sia il primo passo verso un futuro ancora lontano (che probabilmente non faremo in tempo a vedere) ma che non è impossibile come decenni fa si pensava; del resto i giapponesi sono i più recettivi nel catturare i vari input che la mente umana mette in circolo, non a caso sono gli unici che hanno basato le loro ricerche e investimenti sulla robotica come Isaac Asimov l'ha concepita, una robotica mirata allo sviluppo di forme antropomorfe per tutte le applicazioni e utilizzi, dotandoli anche di cervelli (positronici) senzienti e dotati di aggiornamenti vincolati alle esperienze con l'interazione con l'uomo stesso...a differenza degli americani che chiamano robot pure il frullatore da cucina...
Cybertronian- JUNIOR
Giusto x FARSI UN INVIDIA DELLA MADONNA!! x i fortunati che un giorno potranno dire IO C'E' L'HO!!!
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1