MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
Argomenti simili
CONTATORE FORUM
Spedizione posta raccomandata
4 partecipanti
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1
Spedizione posta raccomandata
Volevo chiedere se qualcuno sa se è possibile spedire con il servizio di posta raccomandata anche un oggetto che non sia una lettera o altro materiale cartaceo. Sul sito delle poste non si capisce molto al riguardo.
Grazie.
Grazie.
Re: Spedizione posta raccomandata
si è possibile ma hai delle limitazioni collegate sia alle dimensioni (in senso di ingombro) e di peso....(non è possibile spedire pacchi più o meno grandi)..
il sito delle poste Italiane a questo proposito rimane vago, quindi ti conviene richiedere informazioni direttamente all'operatore postale...
ti faccio un'esempio: se spedisci una scatola tempio con imballo semplice, ovvero rivestita con carta da pacchi e qualche gomma piuma a protezione pagando dai 6/8€ viene accettata e arriva a destinazione normalmente...dipende anche dal tipo di imballo che adotti.
se il pacco supera le domensioni puoi fare o pacco ordinario tracciabile (siamo sui 9€) o i classici pacco celere 3 e oaccocelere 1 (quest'ultimo costa qualche euro in più).
il sito delle poste Italiane a questo proposito rimane vago, quindi ti conviene richiedere informazioni direttamente all'operatore postale...
ti faccio un'esempio: se spedisci una scatola tempio con imballo semplice, ovvero rivestita con carta da pacchi e qualche gomma piuma a protezione pagando dai 6/8€ viene accettata e arriva a destinazione normalmente...dipende anche dal tipo di imballo che adotti.
se il pacco supera le domensioni puoi fare o pacco ordinario tracciabile (siamo sui 9€) o i classici pacco celere 3 e oaccocelere 1 (quest'ultimo costa qualche euro in più).
Il problema è che dalla tabella risulta che una delle tre dimensioni (lo spessore) deve essere al massimo 5 cm. Se è effettivamente così, in pratica non si riesce a spedire nessun oggetto in quel modo.
in teoria è come dici, ma per esperienza mi è capitato di ricevere oggetti che, sommando un'imballaggio basilare sono stati spediti e quindi ricevuti tranquillamente il raccomandata...
dipemde tutto da cosa vuoi spedire e dall'imballo che sei "costretto ad usare"...
per maggior sicurezza sulla pissibilità di spedizione puoi anche chiamare il n verde delle poste italiane (sede centrale del tuo distretto) e chuedere infirmazioni, ma fai prima andarci di persona, possibilmente col pacco che vuoi spedire con quel metodo e chiedere se puó essere spedito in raccomandata, altrimenti ti suggerirà il metodo migliore applicabile....
dipemde tutto da cosa vuoi spedire e dall'imballo che sei "costretto ad usare"...
per maggior sicurezza sulla pissibilità di spedizione puoi anche chiamare il n verde delle poste italiane (sede centrale del tuo distretto) e chuedere infirmazioni, ma fai prima andarci di persona, possibilmente col pacco che vuoi spedire con quel metodo e chiedere se puó essere spedito in raccomandata, altrimenti ti suggerirà il metodo migliore applicabile....
Condivido pienamente ciò che ti ha detto Blackgemini83; anche a me è capitato di ricevere raccomandate con volumi superiori all'ordinario, mentre, nell'ufficio postale a me più vicino, sono molto fiscali, anche troppo e fanno rispettare appieno pesi e misure. Perciò convengo anch'io che l'unica soluzione è andare direttamente all'ufficio postale con il pacco e farsi consigliare sulla soluzione migliore x la spedizione.
Tanti auguri.
Tanti auguri.

forzavenezia- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 1357
Certo è, come dice ForzaVenezia, che parte delle questione dipende anche dalla fiscalità degli operatori postali...
tentare comunque non costa niente se non qualche oretta del tuo tempo.... :-)
il sito delle poste nob sempre è chiaro su molti punti legati alle caratteristiche e prezzi dei loro servizi....
ecco perchè è più saggio andarci di persona!
tentare comunque non costa niente se non qualche oretta del tuo tempo.... :-)
il sito delle poste nob sempre è chiaro su molti punti legati alle caratteristiche e prezzi dei loro servizi....
ecco perchè è più saggio andarci di persona!
E invece con il servizio di posta prioritaria si può spedire un oggetto (con un pacco di piccole dimensioni) ?
Grazie.
Grazie.
Per mia esperienza personale posso dire che ho sia spedito e ricevuto materiale con raccomandata. Anche per i CdZ non molto spesso ho usato questo metodo, ma solo per le scatole tempio, poiché sono di dimensioni inferiori a quelle azzurre e versione HK...
phoenixvsvirgo77- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 6126
Alla fine si tratta di questioni al millimetro e di grammi perché a volte ho combattuto con quelli delle poste, per non dire altro, su pochissimi grammi in più e ho dovuto pagare i 9€ per il pacco celere 3...
phoenixvsvirgo77- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 6126

» chiedo info per spedizione in taiwan
» exogini cosmogeni 5 bustine complete 16 spedite in raccomandata
» Exogini II° serie
» exogini cosmogeni 5 bustine complete 16 spedite in raccomandata
» Exogini II° serie
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1