giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
    Galleria


    Tarokko Koreanao TAEKWON V Empty
    CONTATORE FORUM

    Tarokko Koreanao TAEKWON V

    +2
    admin
    cagliostro2574
    6 partecipanti

    Andare in basso

    Tarokko Koreanao TAEKWON V Empty Tarokko Koreanao TAEKWON V

    Messaggio Da cagliostro2574 Lun Set 21, 2009 10:20 pm

    Anime coreano e non giapponese, con protagonista un robot che in più di un particolare rassomiglia i Mazinga; l'anime è del 1976.
    Ci vuole una doverosa premessa per capire la serie.
    In quegli anni molte produzioni di cartoni animati (Toei in testa), dal Giappone vennero spostate in Corea del Sud per una questione di costi; ecco che alcune Case di produzione, probabilmente, avevano 'prodotto' al proprio interno animatori e disegnatori che diventando indipendenti, si cimentarono in produzioni proprie, magari prendendo spunto da quelle per cui avevano lavorato.

    La trama, da nagaifan.it.
    'Kim Hoon, il ragazzo che lo pilota,è un campione di taekwondo, arte marziale di antichissime origini, nonché sport nazionale coreano, vietata ai tempi dell’ occupazione giapponese al pari di tutte le altre. Il Dr. Cops, animato da spirito di rivalsa nei confronti del mondo intero, crea un esercito di robot giganti per rapire i migliori atleti del mondo e distruggere la società; per contrastarlo il Dr. Kim inventa il robot Taekwon V e ne affida i comandi al figlio Hoon. Non mancano la ragazza che supporta e ama il protagonista e il bambino- alias Tincan Robot- a far da spalla comica con un bollitore da tè sulla testa'.

    VIDEO SIGLA ORIGINALE