MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
CONTATORE FORUM
MAMMA QUANTI RICORDI!!!!!
+2
jetfire
cagliostro2574
6 partecipanti
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1
MAMMA QUANTI RICORDI!!!!!
raga
quante volte avete sentito le voci dei vostri beniamini?
li avete mai visti dal vivo? ekko alcune chicche x voi x vedere che c'è dietro un grande ANIME
quante volte avete sentito le voci dei vostri beniamini?
li avete mai visti dal vivo? ekko alcune chicche x voi x vedere che c'è dietro un grande ANIME
cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465
Re: MAMMA QUANTI RICORDI!!!!!
INTERVISTA A ROMANO MALASPINA
quanti ricordi belli,dal doppiatore di Lupin a quello che ha datto la voce al mitico Commander 

E' vero siamo tutti cresciuti con la voce di Malaspina alias (Goldrake)
che bei ricordi 

ciro- BANNATO
- Numero di messaggi : 1342
Complimenti per il topic, Cagliò...
In effetti vederli "dal vivo" è sempre una grande emozione...
Peccato per Roberto del Giudice...che a quanto mi risulta è scomparso due anni fa...

In effetti vederli "dal vivo" è sempre una grande emozione...

Peccato per Roberto del Giudice...che a quanto mi risulta è scomparso due anni fa...

garbin78- MODERATORE
- Numero di messaggi : 2276
infetti GARBIN ho preferito postare una sua intervista, mi aiuta a pensare che LUPIN è ancora vivo!!!
curiosità: il mio NIK viene dato dal film di MIYAZAKI LUPI e il castello di CAGLIOSTRO.
l'unico FILM che Roberto del Giudice non ha doppiato, ma che a dir suo lo definisce uno dei migliori mai fatti.
anche xchè i + recenti troppo pieni di violenza, COME SONO D'ACCORDO CON LUI!!!!
curiosità: il mio NIK viene dato dal film di MIYAZAKI LUPI e il castello di CAGLIOSTRO.
l'unico FILM che Roberto del Giudice non ha doppiato, ma che a dir suo lo definisce uno dei migliori mai fatti.
anche xchè i + recenti troppo pieni di violenza, COME SONO D'ACCORDO CON LUI!!!!
cagliostro2574 ha scritto:infetti GARBIN ho preferito postare una sua intervista, mi aiuta a pensare che LUPIN è ancora vivo!!!
E poi...... questo è l'unico film di LUPIN firmato da HAYAO MIYAZAKI...scusate il mio intervento campanilistico!
Per quanto riguarda i Doppiatori se ne parla pochissimo, e solo grazie a siti come quello di Antonio Genna, si possono sapere notizie, curiosità e schede sugli "ATTORI" che hanno dato e daranno vita a personaggi in carne ed ossa e non.
Non tutti sanno che OGNI ANNO ormai da ben 10 anni, in Liguria c'è una specie di OSCAR delle VOCI , chiamata " VOCI NELL'OMBRA", dove vengono premiati tutti quei doppiatori che nell'arco dell'anno si sono messi in luce con una loro performance al leggio di doppiaggio... si vota la miglior voce maschile e la miglior voce femminile divisi per categoria... insomma una vera e propria querelle di "GRANDI ATTORI" troppo spesso lasciati nell'ombra ( appunto come il nome della manifestazione).
In TV le uniche volte che ho sentito nominare dei doppiatori purtroppo venuti a mancare sono state per ORESTE LIONELLO, FERRUCCIO AMENDOLA e CLAUDIO CAPONE (i primi due... bè perchè anche grandissimi attori di teatro e varietà e l'ultimo perchè era la voce italiana di RIDGE di BEAUTIFULL).
Ma quanti altri si sarebbero meritati un angolino di telegiornale e se ne sono andati in silenzio... ricordati solo dai loro fan....
- ROBERTO DEL GIUDICE (tanti personaggi... uno su tutti: LUPIN TERZO e anche L'UOMO DA SEI MILIONI DI DOLLARI ^_^)
- PAOLO TORRISI (il doppiatore di ARIN del DANGUARD e di GOKU nelle varie saghe di DRAGONBALL)
- ISA DI MARZIO (grande attrice teatrale nonchè voce di personaggi noti come: TEN in LAMU', la SIGNORA JEFFERSON, MISSIS BRIC nel film Disney della BELLA & LA BESTIA, MISS PIGGY dei MUPPET
- CESARE BARBETTI (voce di HUTCH IN STARSKY & HUTCH, ROGER MOORE in ATTENTI A QUEI DUE, e di attori cinematografici del calibro di ROBERT REDFORD e STEVE MC QUEEN tanto per citarne due)
Grazie CAGLIOSTRO!!!!!!!
Mi hai dato l'occasione per poter aprire un parentesi su uesto mestiere forse troppo spesso sottovalutato ^_^

Ultima modifica di san delle montagne il Lun Nov 02, 2009 2:30 pm - modificato 2 volte.
Per chi non lo conoscesse già... ecco il link del sito del grande ANTONIO!!
GENNA...naturalmente..
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/doppiaggio.htm

GENNA...naturalmente..
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/doppiaggio.htm

Cagliostro sei veramente un genio!!!!
questi video andrebbero inseriti in uno speciale per dar finalmente la gloria ke meritano alle mitike e bellissime voci dei nostri mitici doppiatori!!!!!
Veramente commossa... ho le lascrime agli okki....
grazie a tutti i doppiatori e grazie Cagliostro!!!!!
questi video andrebbero inseriti in uno speciale per dar finalmente la gloria ke meritano alle mitike e bellissime voci dei nostri mitici doppiatori!!!!!
Veramente commossa... ho le lascrime agli okki....
grazie a tutti i doppiatori e grazie Cagliostro!!!!!
bhe ragazze, grazie infinite
speravo che il post potesse essere aprezzato, ma qui si tende un pò ad esagerare!! he he he
spero che le interviste siano servite a farvi aprezzare ancora di + questi personaggi che un tempo erano cosi quotidiani nella nostra infanzia!!!
P.S. a me hanno fatto capire cosa pensassero dei personaggi che doppiavano e cosa aprezzavano di + fare.
speravo che il post potesse essere aprezzato, ma qui si tende un pò ad esagerare!! he he he
spero che le interviste siano servite a farvi aprezzare ancora di + questi personaggi che un tempo erano cosi quotidiani nella nostra infanzia!!!
P.S. a me hanno fatto capire cosa pensassero dei personaggi che doppiavano e cosa aprezzavano di + fare.
Siccome non se ne parla mai abbastanza, ecco qualche altro video dedicato ad altre VOCI NELL'OMBRA:
Altre voci per GOLDRAKE & CO.:
Voce di MIZAR in GOLDRAKE, ma anche di tantissimi altri personaggi, come EROS in POLLON o IL PAGLIACCIO KRUSTY nella serie dei Gialli SIMPSON:
Ora è cresiuta, è una BELLA SIGNORA VOCE DI FAMOSISSIME ATTRICI come JODY FOSTER ma lei era... CANDY CANDY!!!
... e TERENCE... ve lo ricordate???
Si chiama MASSIMO ROSSI (cugino di laura Boccanera) ora anche lui è voce ufficiale di grandi attori come SEAN PENN e KIEFER SUTTHERLAND
In Arrivo altre pillole ....
Altre voci per GOLDRAKE & CO.:
Voce di MIZAR in GOLDRAKE, ma anche di tantissimi altri personaggi, come EROS in POLLON o IL PAGLIACCIO KRUSTY nella serie dei Gialli SIMPSON:
Ora è cresiuta, è una BELLA SIGNORA VOCE DI FAMOSISSIME ATTRICI come JODY FOSTER ma lei era... CANDY CANDY!!!
... e TERENCE... ve lo ricordate???
Si chiama MASSIMO ROSSI (cugino di laura Boccanera) ora anche lui è voce ufficiale di grandi attori come SEAN PENN e KIEFER SUTTHERLAND
In Arrivo altre pillole ....

giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1