MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
CONTATORE FORUM
Non so voi, ma io.............
+2
cagliostro2574
lampo76
6 partecipanti
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Non so voi, ma io.............
NOOOOOOOOO nn bevo aperol cosa avete capito....
ho 1 problema ke nn penso sia solo il mio....ma kn lo spazio di casa ke nn basta mai come fate?
io nn vi dico quanto misura la mia casa senza considerare il box
altrimenti la maggior parte di voi mi dirà parolaccie...ma nn riesco + a esporre i miei SOC e da circa il gx 41B ke restano chiusi nelle loro scatole...presto posterò le foto della mia collezione (dopo 1 bella spolverata) e accetterò volentieri i vostri consigli
ho 1 problema ke nn penso sia solo il mio....ma kn lo spazio di casa ke nn basta mai come fate?
io nn vi dico quanto misura la mia casa senza considerare il box

lampo76- JUNIOR
- Numero di messaggi : 46
Re: Non so voi, ma io.............
il consiglio + sincero che posso darti è imballa tutto con cura e spedisci a
CAGLIOSTRO 2574, è una cara persona che tiene spazio a sufficenza x esporre tutto il tuo esubero
CAGLIOSTRO 2574, è una cara persona che tiene spazio a sufficenza x esporre tutto il tuo esubero

cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465

Mandameli a me che sono anche una donna di casa e come spolvero io non c'è nessuno!! ^__^
Scherzi a parte.... la cosa + ovvia sarebbero le vetrine, all'Ikea se ne trovano di carine da spendere poco e addirittura alcune da appendere alle pareti.
Dipende quanto è grande la tua stanza e come è disposta...... se la stanza avesse un soffitto alto ( sui 3,50-4 metri) potresti ricavare un piccolo soppalco e una scaletta di legno per accederci, così da raddoppiare lo spazio a disposizione.
Per darti un po di dritte avremmo bisogno di + informazioni (magari postando una foto della stanza che devi sistemare!)

SAN posso postare la stanza io!!! cosi vediamo come starebbero bene anche da me!!!
francamente a stringere stringere poi scoppia tutto!!!
se non vediamo la stanza e la collezione già esposta difficile dare consigli
cagliostro2574 ha scritto:SAN posso postare la stanza io!!! cosi vediamo come starebbero bene anche da me!!!
Sono convinta che da te starebbero benissimo.... ma io splovero meglio! ^______^
Se il buon Lampo ci postasse una foto dello spazio che deve sfruttare, potremmo consigliarlo meglio.

il problema principale è la mamma (mi sta llinghiennu a casa ku sti pupi!!!!!!) mi stai riempiendo la casa con questi pupazzi, x lei sono ttt uguali...
comunque 1 dimostrazione della mio regno personale solo 1 letto in cui nn ci dormo ed 1 pc il resto lo vedete da voi....
preciasiamo dormo in 1 altra stanza dove vi sono le mie collezioni di fumetti (Nathan Never e Julia), dvd Disney, ferrari 1/18 e lcd con le consolle collegate x i video game

scusate la qualità me le ho fatte in fretta e furia....presto quelle nitide
comunque 1 dimostrazione della mio regno personale solo 1 letto in cui nn ci dormo ed 1 pc il resto lo vedete da voi....
preciasiamo dormo in 1 altra stanza dove vi sono le mie collezioni di fumetti (Nathan Never e Julia), dvd Disney, ferrari 1/18 e lcd con le consolle collegate x i video game

scusate la qualità me le ho fatte in fretta e furia....presto quelle nitide
lampo76- JUNIOR
ed ancora....

aspetto i consigli.....
a dimenticavo stanno arrivando altri 4 MOTUC, 3 Micronauti e alcuni Soc ke mi mancavano...come il King joe black (ke kakka) ma se si colleziona si colleziona o noo

aspetto i consigli.....
a dimenticavo stanno arrivando altri 4 MOTUC, 3 Micronauti e alcuni Soc ke mi mancavano...come il King joe black (ke kakka) ma se si colleziona si colleziona o noo
lampo76- JUNIOR
bhe l'idea potrebbe essere quella di modificare le DELTOF da 4 a 5 spazi espositivi.
vedi la mie nella collezione, guadqgneresti almeno 5 ripiani in +
vedi la mie nella collezione, guadqgneresti almeno 5 ripiani in +
E poi... se dormi in un'altra stanza che lo tieni li il letto a fare?
Ti occupa troppo spazio... e,'idea di cagliostro di aumentare il numero dei ripiani delle vetrine IKEA è un'ottima soluzione! ^_^
dimenticavo.....
HAI UNA COLLEZIONE STREPITOSA....e non è vero che sono tutti uguali... sono uno meglio dell'altro ^_^!!!

Ti occupa troppo spazio... e,'idea di cagliostro di aumentare il numero dei ripiani delle vetrine IKEA è un'ottima soluzione! ^_^
dimenticavo.....
HAI UNA COLLEZIONE STREPITOSA....e non è vero che sono tutti uguali... sono uno meglio dell'altro ^_^!!!

x San....lo dici tu a mia madre da donna a donna? lo avevo già proposto ma la risposta e secca con un no ed è irremovibile...a meno ke io nn lo faccia sparire mentre lei è assente
x Cagliostro...come hai fatto? hai dissaldato i ripiani esistenti e risaldati a tuo piacimento? li hai riverniciati?

x Cagliostro...come hai fatto? hai dissaldato i ripiani esistenti e risaldati a tuo piacimento? li hai riverniciati?
lampo76- JUNIOR
lampo76 ha scritto:x San....lo dici tu a mia madre da donna a donna? lo avevo già proposto ma la risposta e secca con un no ed è irremovibile...a meno ke io nn lo faccia sparire mentre lei è assente![]()
Wow!!! è una donna tosta la tua mamma!! accidenti......
Certo che il letto ti occupa spazio, e sul letto non ci puoi certo mettere qualcosa, così da risultare uno spazio occupato assolutamente senza senso...
Ehm..... tornare a dormire li, e portare le vetrine dove hai i tuoi fumetti (togliendo così il letto che hai di là trasformandolo in una vera e proria ZONA COLLEZIONISTICA?
Gia pensato San...ma in quella stanza, ke è + grande vi è la tv con le consolle ed oltre al letto, armadio, scrivania, comodini e sedie vi è anke un bel divano dove, con i miei amici lottiamo a PES....quindi nn si puo cambire xke questa diventerebbe troppo piccola.........
dimenticavo ho dato 1 okkiata alla tua kollezione CAVOLO a me mi superi in curva.....è stupenda...ma da quello ke ho notato tu nn hai una casa ma 1 MUSEO....
dimenticavo ho dato 1 okkiata alla tua kollezione CAVOLO a me mi superi in curva.....è stupenda...ma da quello ke ho notato tu nn hai una casa ma 1 MUSEO....
lampo76- JUNIOR
lampo76 ha scritto:
bhe devi SMONTARE le vetrine OKKIO i vetri sono facilmente disintegrabili!!
poi non ho dissaldato i vecchi ripiani, 1 xchè non sarei + riuscito a fare la struttura alla stessa misura
2 xchè non si sa mai se devo cambiare ancora la disposizione dei ripiani.
quindi devi saldare dei tondini da 0,6mm dovresti trovarlo al brico/castorama o ferramenta, certo che se conosci qualcuno che può farti il lavoro sarebbe meglio.
poi con i nuovi pezzi li saldi all'altezza desiderata, io consiglio 5 spazi il 1° e il 5° + alti x poter inserire dei
pezzi ALTI sui 25/30 cm
quelli centrali lo calcoli sui 25 cm circa, i SOC in media fanno sui 18 cm.
quindi fai tu un pò a piacimento, ovviamente alla fine li devi riverniciare, basta una bomboletta di vernice, occhio a quabdo la rimonti, essendo riverniciata e facile strisciarla quando infili il coperchio.
farò questo esperimento sotto tuo consiglio.....lavorando x 1 impresa edile conosco tantissimi fabbri.....mi è sorto 1 dubbio...hai detto sopra ke questi vetri sono fragilissimi? c'è il rischio ke si romapano e di conseguenza creare 1 catastrofe a catena?dovrei valutare i pesi dei singoli pezzi e dividerli equamente sui ripiani? i pezzi + grossi ( gx 13, 40.....e gli altri ke tu conosci meglio di me), a piano terra?
lampo76- JUNIOR
lampo76 ha scritto:Gia pensato San...ma in quella stanza, ke è + grande vi è la tv con le consolle ed oltre al letto, armadio, scrivania, comodini e sedie vi è anke un bel divano dove, con i miei amici lottiamo a PES....quindi nn si puo cambire xke questa diventerebbe troppo piccola.........

La stanzetta che occupa le tre vetrine grandi + 1 piccina attaccata al muro è appena grande 3metri per 1,5... non si vede, ma sono ammassate una ridosso all'altra, passo giusta giusta e quando devo aprirle per pulirle mi ci vuole il semaforo ( o apro l'una o apro l'altra ^_^).... sembra una stanzona ma non lo è!
Quindi se la stanza che hai è l'unica... devi per forza togliere il letto.... non serve, occupa spazio per nulla.... vuoi che scriva due righe a tua mamma per cercare di convincerla?? ^_____^
christian chiamami che ti devo dire una cosa
davide- SPECIAL
- Numero di messaggi : 364
lampo76 ha scritto:farò questo esperimento sotto tuo consiglio.....lavorando x 1 impresa edile conosco tantissimi fabbri.....mi è sorto 1 dubbio...hai detto sopra ke questi vetri sono fragilissimi? c'è il rischio ke si romapano e di conseguenza creare 1 catastrofe a catena?dovrei valutare i pesi dei singoli pezzi e dividerli equamente sui ripiani? i pezzi + grossi ( gx 13, 40.....e gli altri ke tu conosci meglio di me), a piano terra?
veramente io parlavo del fatto che quando la smonti se fletti i vetri si rompono con molta fragilità, devi stare attento a questo, x quanto riguarda il peso, essendo temprati sono molto + resistenti del vetro normale, dal quel punto di vista nessun problema.
ATTENTO a quando le smonti e rimonti
prima di tutto i miei complimenti per quei micronauti le scatole sono perfette e lucenti ,poi passo ad un consiglio per lo spazio.
Le vetrine di ikea sono basse e piccole.Occorre sfruttare l'intera parete per l'intera altezza circa 3 metri.Praticamente con lo stesso spazio a terra hai due vetrine.le devi fare modulari quindi artigianalmente .
Le vetrine di ikea sono basse e piccole.Occorre sfruttare l'intera parete per l'intera altezza circa 3 metri.Praticamente con lo stesso spazio a terra hai due vetrine.le devi fare modulari quindi artigianalmente .
Grazie Ale x i complimenti sui micronauti , stanno arrivando Emperor, KA e 1 altro FC (gli ultimi 2 death stock...si dice cosi?)
x le vetrine è una bella idea fruttare la parte alta...ma nn diventerebbero poco visibili?..

x le vetrine è una bella idea fruttare la parte alta...ma nn diventerebbero poco visibili?..

lampo76- JUNIOR
ovviamente si, ma visto che si parla di sfruttare lo spazio!!
certo ricavare un ripiano in + sulle vetrine e bello ma a certi piace tutto quello spazio vuoto, a mio avviso i SOC si perdono troppo spazio sprecato.
naturalmente se a te piace puoi sempre inserire delle basette di PLAXIGLASS trasparente x rialzare quelli dietro, l'effetto e molto bello.
si possono togliere tutte le basette espositive dei SOC e riesci a stringere x nuovi arrivi.
io francamente sono x il 5° ripiano!!!
certo ricavare un ripiano in + sulle vetrine e bello ma a certi piace tutto quello spazio vuoto, a mio avviso i SOC si perdono troppo spazio sprecato.
naturalmente se a te piace puoi sempre inserire delle basette di PLAXIGLASS trasparente x rialzare quelli dietro, l'effetto e molto bello.
si possono togliere tutte le basette espositive dei SOC e riesci a stringere x nuovi arrivi.
io francamente sono x il 5° ripiano!!!
io, invece sono x togliere il letto
Come dice San potrei mettere da quel lato almeno altre 6 vetrine, ke spettacolo ke verrebbe....gia sto pensando ke solo 1 vetrina l'avra il Daitarn i primi tre ripiani sono suoi nelle varie configurazioni......
il plexiglass va incollato o saldato a caldo? non avevo mai pensato a fare dei ripiani dietro....

il plexiglass va incollato o saldato a caldo? non avevo mai pensato a fare dei ripiani dietro....
lampo76- JUNIOR
il plexiglass viene anche piegato a caldo un mio amico ha fatto fare 100 basette tipo piedistallo per una mostra da un tipo che lo lavora gli sono venute circa 1,30 euro l'una.
Ale tu riesci a procurarle? che misure hanno? L x H x P 

lampo76- JUNIOR
dai dico una cavolata tanto per dirla.. ci sono molte ferramente che fanno il taglio plexiglass su misura, poi con un bel pohn si scalda dove si deve fare la piega , e facendo forza nel punto di piegatura su un qualcosa di spigoloso che dia l adeguta resistenza alla spinta ... si dovrebbe ottenere la piegatura del plexiglass (raffreddare in acqua fredda)
Master....ma è 1 tua idea o lo hai già fatto questo esperimento? a quanti gradi dovresti portarlo x piegarlo? non sarebbe + facile tagliarlo a misura ed incollarlo con del silicone trasparente?
lampo76- JUNIOR
Pagina 1 di 2 • 1, 2
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 2