MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
Argomenti simili
CONTATORE FORUM
vorrei un consiglio da parte vostra.
+3
Mastervint
cagliostro2574
ciro
7 partecipanti
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: vorrei un consiglio da parte vostra.
Ciao Ciro! ^__^
Per quel poco che possa valere il mio consiglio.... TIENI I VINTAGE che ti ricordano i bei momenti della tua infanzia e coltiva anche i S.O.C di nuova generazione!
Per collezionarli non bisogna avere fretta.. un po alla volta, come ti si presenta l'ccasione fai l'acquisto!
E non pensare di comprare UN PEZZO solo sul fatto CHE POSSA VALERE DEI SOLDI un domani!
Devi collezionare ciò che più ti piace, e uno vantaggi dei S.O.C di nuova generazione è proprio il fatto della straordinaria cura dei particolari e della loro fattura.... anche se sono prodotto in migliaia di pezzi.
Ci sono venditori esteri che vendono certi articoli a prezzi convenienti, ma anche su e-bay a volte si trova l'occasione da venditori italiani.... basta avere pazienza e guardarsi sempre in giro.
In ogni caso...... GODITELI TUTTISSIMI!!!!

Per quel poco che possa valere il mio consiglio.... TIENI I VINTAGE che ti ricordano i bei momenti della tua infanzia e coltiva anche i S.O.C di nuova generazione!
Per collezionarli non bisogna avere fretta.. un po alla volta, come ti si presenta l'ccasione fai l'acquisto!
E non pensare di comprare UN PEZZO solo sul fatto CHE POSSA VALERE DEI SOLDI un domani!
Devi collezionare ciò che più ti piace, e uno vantaggi dei S.O.C di nuova generazione è proprio il fatto della straordinaria cura dei particolari e della loro fattura.... anche se sono prodotto in migliaia di pezzi.
Ci sono venditori esteri che vendono certi articoli a prezzi convenienti, ma anche su e-bay a volte si trova l'occasione da venditori italiani.... basta avere pazienza e guardarsi sempre in giro.
In ogni caso...... GODITELI TUTTISSIMI!!!!

quto SAN
non tutti i SOC sono UGUALI, ci sono modelli che vanno sempre alla stragrande, e altri che alla fine piacciono solo a poki, e che magari alla vendita si possa perdere, ma tutti i collezionisti sanno il valore ECO dei modelli
quindi difficilmente finiranno regalati!!
non tutti i SOC sono UGUALI, ci sono modelli che vanno sempre alla stragrande, e altri che alla fine piacciono solo a poki, e che magari alla vendita si possa perdere, ma tutti i collezionisti sanno il valore ECO dei modelli
cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465
Ciao Ciro, sostanzialmente sono d'accordo col parere espresso dagli amici San e Cagliostro...
Il Vintage, possibilmente custodiscilo come hai fatto fin'ora...In fondo rappresenta il ns. passato...e, fatta eccezione per quelle scelte ritenute drastiche a seguito di particolari condizioni..., merita indubbiamente un posto in vetrina!
Sul versante SOC ed affini di recente produzione, è "buona norma" iniziare con quei modelli che hanno segnato un punto stabile nella ns. infanzia, da giovanissimi telespettatori...; quindi partire con i classici GX-01/02 e 04(S)...ed a seguire il trio Getter (GX-06), Gaiking (GX-27) e la precedente versione che esalta le fattezze del Daiku Maryu (GX-05/R)...
Petr quanto attiene ai costi, cercando in rete o valutando i negozi a te più vicini, puoi sicuramente trovare prezzi molto interessanti per questi primi chogokin per collezionisti...e sicuramente più accessibili di quanto nono fossero all'inizio, circa 10 anni fa...
Ciao...

Il Vintage, possibilmente custodiscilo come hai fatto fin'ora...In fondo rappresenta il ns. passato...e, fatta eccezione per quelle scelte ritenute drastiche a seguito di particolari condizioni..., merita indubbiamente un posto in vetrina!
Sul versante SOC ed affini di recente produzione, è "buona norma" iniziare con quei modelli che hanno segnato un punto stabile nella ns. infanzia, da giovanissimi telespettatori...; quindi partire con i classici GX-01/02 e 04(S)...ed a seguire il trio Getter (GX-06), Gaiking (GX-27) e la precedente versione che esalta le fattezze del Daiku Maryu (GX-05/R)...

Petr quanto attiene ai costi, cercando in rete o valutando i negozi a te più vicini, puoi sicuramente trovare prezzi molto interessanti per questi primi chogokin per collezionisti...e sicuramente più accessibili di quanto nono fossero all'inizio, circa 10 anni fa...

Ciao...

Gordian da solo va, contro chi attacca l'umanita'
Gordian distruggera', chi ha voluto la guerra!...
garbin78- MODERATORE
- Numero di messaggi : 2273
Be si sono daccordo cagliosto ma devi anke considerare ke una cosa usata(pur tenuta come nuova)e facilmente reperibile non potra mai essere rivenduta a prezzo pieno...cagliostro2574 ha scritto:quto SAN
comunque i giocattoli vecchi danno piu emozioni dei nuovi . i giocattoli vecchi hanno la loro storia cioe hanno fatto storia e con questo chiudo 

ciro- BANNATO
- Numero di messaggi : 1342
I "vecchi" giocattoli ci ricordano la nostra infanzia.. e non c'è niente altro da dire.
Per i nuovi il discorso è solo puramente tecnico e di bellezza: il primo perchè sono davvero stati creati da ingegneri.. con le loro trasformazioni "UGUALI" alla serie tv (fatta eccezione per il trio GETTER che è impossibile riuscire a trasformarli... nemeno GO NAGAI ci riuscirebbe
) e la bellezza perchè effettivamente in vetrina o su di un mobile fanno la loro bella figura!! ^__^
Attenti particolari, colori fantastici ( specie i WEATHERING COLOUR che io amo alla follia) e anche le più piccole parti sono curatissime.
Quindi perchè dover sceglierne uno a discapito dell'altro...... con un po di pazienza e tempo si possono coltivere entrambe le cose ^__^
Forza Ciro!!
Per i nuovi il discorso è solo puramente tecnico e di bellezza: il primo perchè sono davvero stati creati da ingegneri.. con le loro trasformazioni "UGUALI" alla serie tv (fatta eccezione per il trio GETTER che è impossibile riuscire a trasformarli... nemeno GO NAGAI ci riuscirebbe

Attenti particolari, colori fantastici ( specie i WEATHERING COLOUR che io amo alla follia) e anche le più piccole parti sono curatissime.
Quindi perchè dover sceglierne uno a discapito dell'altro...... con un po di pazienza e tempo si possono coltivere entrambe le cose ^__^
Forza Ciro!!

Monique1988 ha scritto:Be si sono daccordo cagliosto ma devi anke considerare ke una cosa usata(pur tenuta come nuova)e facilmente reperibile non potra mai essere rivenduta a prezzo pieno...cagliostro2574 ha scritto:quto SAN
dimentichi che ho scritto che non sono tutti UGUALI, effettivamente esistono dei SOC che sono LIMITED
e che quindi il loro valore tende a salire, evidentemente MONIKA non segui le aste nella BAYA
fai un esperimento, SCEGLI un SOC a tua scelta vedi le varie inserzioni che trovi, le SALVI su OGGETTI OSSERVATI, e a fine ASTA vedi i prezzi di vendita, fai un paragone con gli stessi venduti NUOVI
P.S. nella RICERCA inserisci PURE OGG. nel MONDO
credo che alla fine vedrai che i prezzi di vendita resteranno abbastanza similari
certo adesso c'è la crisi il mercato della vendita a mio avviso non è tanto affidabile come paragone
Be sinceramente ho sempre detto ke non mene intendo minimamente...ma per quel poco ke so e ke ho visto ho tratto questa conclusione...cagliostro2574 ha scritto:Monique1988 ha scritto:Be si sono daccordo cagliosto ma devi anke considerare ke una cosa usata(pur tenuta come nuova)e facilmente reperibile non potra mai essere rivenduta a prezzo pieno...cagliostro2574 ha scritto:quto SAN
dimentichi che ho scritto che non sono tutti UGUALI, effettivamente esistono dei SOC che sono LIMITED
e che quindi il loro valore tende a salire, evidentemente MONIKA non segui le aste nella BAYA
fai un esperimento, SCEGLI un SOC a tua scelta vedi le varie inserzioni che trovi, le SALVI su OGGETTI OSSERVATI, e a fine ASTA vedi i prezzi di vendita, fai un paragone con gli stessi venduti NUOVI
P.S. nella RICERCA inserisci PURE OGG. nel MONDO
credo che alla fine vedrai che i prezzi di vendita resteranno abbastanza similari
certo adesso c'è la crisi il mercato della vendita a mio avviso non è tanto affidabile come paragone
Non dico ke non ci siano modelli di nuova generazione ke salgano moltissimo di prezzo ma sono sempre e solo alcuni...credo uno dei modelli + costosi sia il boss robot nero,correggimi se sbaglio...
Cmq ho visto degli oggetti usati essere venduti a metà del prezzo o cmq poco sopra...
anke perke se un modello mi costa nuovo per esempio a 70e e usato lo trovo a 60e personalmente mi prenderei il nuovo,anke perke avrei maggiori garanzie,poi kiaramente c'è anke ki preferisce l'usato...
Per il vintage e tutto diverso,poi logicamente ognuno la vede sotto la sua prospettiva...
bhe MONIKA il problema del BOSS nero te lo spiego subito

se osservi bene la scatola vedrai che in basso sulla SX c'è un adesivo, non a caso!!
prodotto limited x una catena di negozzi JAPPO in esclusiva
non fatto x il mercato normale, essendo fatto a numero limited il prezzo tende a salire rispetto ai modelli normali.
ma questo non significa che quei FURBONI che vendono questo modello a 700€
lo vendano ad un prezzo ONESTO!!
questo accade in ITALIA, come ti ho già detto io non compro quasi mai x questo motivo, all'estero il prezzo che lo troveresti non superà le 250€ ma credo che riesci a trovarlo anche a meno.

se osservi bene la scatola vedrai che in basso sulla SX c'è un adesivo, non a caso!!
prodotto limited x una catena di negozzi JAPPO in esclusiva
non fatto x il mercato normale, essendo fatto a numero limited il prezzo tende a salire rispetto ai modelli normali.
ma questo non significa che quei FURBONI che vendono questo modello a 700€
lo vendano ad un prezzo ONESTO!!
questo accade in ITALIA, come ti ho già detto io non compro quasi mai x questo motivo, all'estero il prezzo che lo troveresti non superà le 250€ ma credo che riesci a trovarlo anche a meno.

piccolo esempio di questo modello di MAZINGA Z OAV
modello BANDAI GX-07
nell'ordine 1° a SX GX-07 OAV modello regolare prezzo abbastanza stabile come un SOC normale
pezzo CENTRALE GX-07E ENERGER modello LIMITED tratto dalla SERIE a FUMETTI colorazione SATINATA
pezzo 1° a DX GX-07I ENERGER modello uguale alla versione E tranne x la satinatura, purtroppo non si sa nulla sulla quantità prodotta
il PROBLEMA della BANDAI che i MODELLI REGOLARI quando vengono RISTAMPATI non cambia nulla ne sul MODELLO ne sulla SCATOLA che li differenziano, mentre i LIMITED non vengono + ristampati.
quindi se in FUTURO troverai la SCRITTA 1^ stampa, con un prezzo superiore agli altri, prenditi pure la RISTAMPA saranno solo soldi risparmiati, a differenza di altre MARCHE che invece cambiano SCATOLA o differenze sui MODELLI.

BANDAI GX-31 VULTUS 5
se vedi sembrano UGUALI ma sono 2 modelli DIVERSI
1° a SX GX-31 versione UGUALE all'anime prodotto in quantita standar x il mercato con un prezzo abbastanza stabile
2° a SX GX-31V versione con colorazione UGUALE al MODELLO VINTAGE della GODAIKIN

credo che anche l'universo dei modelli NUOVI sia INFINITO e non si finisce mai di imparare
Concordo con te...
Nel mondo dei Toys non si finisce mai di imparare... ^_^
Nel mondo dei Toys non si finisce mai di imparare... ^_^
grazie MONIKA
se vuoi qualche INFO su nuovi modelli
chiedi pure!!
chiedi pure!!
Saro ben lieta... ^_^cagliostro2574 ha scritto:grazie MONIKA
chiedi pure!!
anke se ti farò talmente tante domande ke mi considerai una Rompi.... ^_^
tranqui!! al max ti BANNO he he he 

CAGLIOSTRO una ne fa e 100 ne pensa!! ^__^
Per quanto riguarda dare le dritte sui nuovi toys, è imbattibile!!!!!
Per esempio non sapevo le differenze del Mazinga z Oav e l'ENERGER X ( che tra la'altro devo ancora prendere) .
Senti caro Cagliostro!!!
Le differenze fra l'ENERGER Z e l'IRON Z? cambia solo il nome sulla scatola?.. considerndo che il secondo si trova a prezzi abbordabili al contrario del primo?
Per esempio non sapevo le differenze del Mazinga z Oav e l'ENERGER X ( che tra la'altro devo ancora prendere) .
Senti caro Cagliostro!!!
Le differenze fra l'ENERGER Z e l'IRON Z? cambia solo il nome sulla scatola?.. considerndo che il secondo si trova a prezzi abbordabili al contrario del primo?

san delle montagne ha scritto:CAGLIOSTRO una ne fa e 100 ne pensa!! ^__^
Per esempio non sapevo le differenze del Mazinga z Oav e l'ENERGER X ( che tra la'altro devo ancora prendere)
carissima di quale ENERGER X staI PARLANDO?
gli unici ENERGER sono questi 2
se invece intendi quello ROSSO
è ENERGER GX-47 ed è un altro prodotto, infatti è fatto sulla scala del GX-45 MAZINGER Z
questo SOC è + basso rispetto ai modelli già usciti.

EKKO forse l'esempio x eccelenza di SOC a confronto!!!
qualcuno di voi lo sa? aspetto qualche post prima di rispondervi!

altro MODELLO PARTICOLARE, il vero MAZINGA Z a mio avviso
nessuno di voi sa nulla su questi ARTICOLI?
il vero MAZINGA e molto simile al vero BLACK postato sopra, che ovviamente non sono gli stessi prodotti, ho postato le foto dei MODELLI vicini appunto x mostrare le differenze.
WOW!!!! delle foto da far cadere le pupille dagli OKKI!!!
I GX a cui mi riferivo erano questi.. vorrei sapere le differenze sostanziali fra i due che mi sembrano perfettamente uguali se non per la scatola:

Foto gentilmente prese in prestito da Internet! ^__^

I GX a cui mi riferivo erano questi.. vorrei sapere le differenze sostanziali fra i due che mi sembrano perfettamente uguali se non per la scatola:

Foto gentilmente prese in prestito da Internet! ^__^
he he
appunto, li ho postati ekkoli ancora

la prima scatola che tu hai postato è quello centrale è LIMITED lo vedi dalla satinatura al posto della cromatura
ovviamente IRON e quello a DX come detto + eco xchè non si sa il numero di copie stampate
appunto, li ho postati ekkoli ancora

la prima scatola che tu hai postato è quello centrale è LIMITED lo vedi dalla satinatura al posto della cromatura
ovviamente IRON e quello a DX come detto + eco xchè non si sa il numero di copie stampate
OK!... quindi la sostanziale differenza fra l'Iron e l'Energer è che il primo è + economico perchè a maggiore tiratura e il robot non ha l'effetto "satinato"... per il resto sono uguali.. sia di accessori, che di altezza... Perfetto!!
Grazie Cagliostro!.. sei sempre un aiuto!
Grazie Cagliostro!.. sei sempre un aiuto!

cagliostro2574 ha scritto:
EKKO forse l'esempio x eccelenza di SOC a confronto!!!
qualcuno di voi lo sa? aspetto qualche post prima di rispondervi!
ALLORA piccola precisazione sui 2 modelli!!!
1° a SX BANDAI GX-01RB pezzo straordinario di base su quello RESTAYLIN prezzo di vendita sulle 700€ pezzo introvabile
1° a DX BANDAI GX-01B pezzo molto bello presente anche nella mia collezione, pezzo regolare venduto a 80€
la differenza sostanziale tra i 2 modelli credo sia visibile nella foto

1° a SX BANDAI GX-01R+ Mazinga RESTAYLIN versione TAMASHII del 2008 LIMITED oggi venduto sulle 300€ lo si riconosce x la colorazione + simile all'anime e l'effetto WEATHERING sulle parti satinate
1° a DX BANDAI GX-01R Mazinga RESTAYLIN versione NORMAL essendo MODELLO regolare, venduto sulle 80€ lo si riconosce x la colorazione + scura delle braccia e gambe e tiene AVAMBRACCI e COSCE colore ACCIAIO
ekko il LINK sul MODELLO
GX-01RB MAZINGER Z BLACK - questo lo vende ad un prezzo ESAGERATO
3500$
http://cgi.ebay.com/Bandai-Soul-of-Chogokin-GX-01RB-Mazinger-Z-SOG_W0QQitemZ220298311249QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item334acd7651
GX-01RB MAZINGER Z BLACK - questo lo vende ad un prezzo ESAGERATO
3500$
http://cgi.ebay.com/Bandai-Soul-of-Chogokin-GX-01RB-Mazinger-Z-SOG_W0QQitemZ220298311249QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item334acd7651
Pagina 2 di 2 • 1, 2

» In X- bomber
» quale e stato il pupazzo televisivo che avete piu amato ?
» vorrei scambiare SOC GX 53 DAITARN
» quale e stato il pupazzo televisivo che avete piu amato ?
» vorrei scambiare SOC GX 53 DAITARN
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 2 di 2