giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria

Informazioni riguardo spedizioni Estere... Empty
CONTATORE FORUM

Informazioni riguardo spedizioni Estere...

4 partecipanti

Andare in basso

Informazioni riguardo spedizioni Estere... Empty Informazioni riguardo spedizioni Estere...

Messaggio Da Monique1988 Gio Dic 10, 2009 4:03 pm

Ragazzi kiedo aiuto a voi riguardo le spedizioni provenienti dall'America,Hong kong,Cina ecc
La prima domanda ke mi viene da farmi e se ci sono problemi di qualke tipo,intendo problemi di spedizione,dogana,blokki di pakki ecc.
Qualcuno di voi ha mai acquistato da questi paesi?
Le spedizioni solitamente quanto tempo impiegano ad arrivare???
Vi siete trovati bene?
vi ringrazio come al solito in anticipo... ^_^
Monique1988
Monique1988
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 1744

http://vintagetoysworld.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Informazioni riguardo spedizioni Estere... Empty Re: Informazioni riguardo spedizioni Estere...

Messaggio Da cagliostro2574 Gio Dic 10, 2009 5:26 pm

ciao MONIKA
la vedi la mia collezione?
quasi tutta arrivata dal GIAPPONE, HK , CINA, TAIWAN, USA , CANADA
tutti arrivati!! normalmente sono loro che non vogliono spedire xchè alla fine il pacco si ferma qui e ritorna indietro!!

cmq. alcune volte qualche pakko è stato ripsedito al mittente e poi rispedito a me!!
ma sempre arrivati tutto OK, adesso poi con il CAMBIO ci guadagni molto nell'acquisto.
posso sapere dove devi acquistare?
dagli STATI UNITI normalmente 2 settimane
GIAPPONE 8 giorni circa
CINA, HK 3 settimane circa

poi dipende da quanto spendi nella spedizione se con EMS
anche 5 giorni lavorativi

consiglio di pagare sempre con PAYPAL se il venditore non hai mai avuto altre contrattazioni
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465

Informazioni riguardo spedizioni Estere... Empty Re: Informazioni riguardo spedizioni Estere...

Messaggio Da Monique1988 Ven Dic 11, 2009 4:52 pm

cagliostro2574 ha scritto:ciao MONIKA
la vedi la mia collezione?
quasi tutta arrivata dal GIAPPONE, HK , CINA, TAIWAN, USA , CANADA
tutti arrivati!! normalmente sono loro che non vogliono spedire xchè alla fine il pacco si ferma qui e ritorna indietro!!

cmq. alcune volte qualche pakko è stato ripsedito al mittente e poi rispedito a me!!
ma sempre arrivati tutto OK, adesso poi con il CAMBIO ci guadagni molto nell'acquisto.
posso sapere dove devi acquistare?
dagli STATI UNITI normalmente 2 settimane
GIAPPONE 8 giorni circa
CINA, HK 3 settimane circa

poi dipende da quanto spendi nella spedizione se con EMS
anche 5 giorni lavorativi

consiglio di pagare sempre con PAYPAL se il venditore non hai mai avuto altre contrattazioni
Ciao Cagliostro
grazie inanzi tutto per avermi risposto ^_^
grazie anke per la solerte spiegazione sulle varie spedizioni...
La domanda mela sono posta quando per curiosita cercavo la statua di Creamy Mamy Gotich e sono rimasta scioccata dai prezzi qui in italia...si trova dalle 150 alle 180e!!!!!
Mentre ho notato ke da HK il costo è di molto + basso se ricordo bene intorno alle 45e.
allora mi kiedevo se fosse conveniente acquistare se ci fossero dei problemi o altro.
Ma per il discorso ke facevi ovvero ke vengono bloccati qui e rimandati indietro...mi potresti dire cosa intendi?
cmq sempre previa possibilità vorrei cominciare ad acquistare da stati uniti,HK ecc.
anke perke i prezzi italiani sono mostruosamente alti... °__°
ma dimmi spesso trovo scritto nella spedizione"USPS Priority Mail International"oppure la dicitura"USPS First Class Mail International "e tante altre...
come devo regolarmi??nel caso di controversia come ti regoli tu?so ke paypal ti da 30 giorni utili dal momento del pagamento per effettuare una controversia...
scusami se ti ho riempito di domande ma mi sembri molto esperto...
ps. ti è arrivata la mia mail??
baci Monika
Monique1988
Monique1988
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Messaggio Da admin Ven Dic 11, 2009 10:47 pm

se il paccolo e' di piccole medie dimensioni di solito arriva senza troppi intoppi.Il modo migliore sarebbe la raccomandata ovvero registered letter la meno cara e la piu' sicura che non sdogana quindi 100x100 arriva.
A me sono sempre arrivate tutte max 7 giorni.
Il problema sono i pacchi piu' voluminosi e sopra i 150 200 dollari perche' spesso viene dichiarato il valore dalmittente e quindi si ferma in dogana.
admin
admin
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 5021

http://giocattolivintage.forumattivo.com

Messaggio Da mancio5 Sab Dic 12, 2009 2:02 am

Ciao Monique, pure io prendo all'estero, i tempi di spedizione variano a seconda del tipo di spedizione dai 15 fino ad arrivare ad oltre un mese.
La più sicura è EMS, più costosa.
La più economica è la raccomandata, ma i tempi di arrivo sono abbastanza lunghi.
Come dice admin, a seconda delle dimensioni del pacco e del valore dichierato si paga anche lo sdoganamento.
Per quanto riguarda me, per ora non ho avuto problemi, i pacchi sono sempre arrivati.

McO5 santa
mancio5
mancio5
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 1398

Messaggio Da Monique1988 Sab Dic 12, 2009 3:23 am

admin ha scritto:se il paccolo e' di piccole medie dimensioni di solito arriva senza troppi intoppi.Il modo migliore sarebbe la raccomandata ovvero registered letter la meno cara e la piu' sicura che non sdogana quindi 100x100 arriva.
A me sono sempre arrivate tutte max 7 giorni.
Il problema sono i pacchi piu' voluminosi e sopra i 150 200 dollari perche' spesso viene dichiarato il valore dalmittente e quindi si ferma in dogana.
Ale grazie per la tua spiegazione...
be sembra sia + semplice di quello ke si pensa...
proverò quanto prima cosi come si dice"taglio la testa al toro" ^_^
Monique1988
Monique1988
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Messaggio Da cagliostro2574 Sab Dic 12, 2009 1:13 pm

Monique1988 ha scritto:
Ciao Cagliostro
grazie inanzi tutto per avermi risposto ^_^
grazie anke per la solerte spiegazione sulle varie spedizioni...
La domanda mela sono posta quando per curiosita cercavo la statua di Creamy Mamy Gotich e sono rimasta scioccata dai prezzi qui in italia...si trova dalle 150 alle 180e!!!!!
Mentre ho notato ke da HK il costo è di molto + basso se ricordo bene intorno alle 45e.
allora mi kiedevo se fosse conveniente acquistare se ci fossero dei problemi o altro.
Ma per il discorso ke facevi ovvero ke vengono bloccati qui e rimandati indietro...mi potresti dire cosa intendi?
cmq sempre previa possibilità vorrei cominciare ad acquistare da stati uniti,HK ecc.
anke perke i prezzi italiani sono mostruosamente alti... °__°
ma dimmi spesso trovo scritto nella spedizione"USPS Priority Mail International"oppure la dicitura"USPS First Class Mail International "e tante altre...
come devo regolarmi??nel caso di controversia come ti regoli tu?so ke paypal ti da 30 giorni utili dal momento del pagamento per effettuare una controversia...
scusami se ti ho riempito di domande ma mi sembri molto esperto...
ps. ti è arrivata la mia mail??
baci Monika[/quote]

BHE MONIKA adesso capisci xchè molti acquistano all'estero, effettivamente i prezzi ITALIANI sono abbastanza cari

quando acquisti in HK o USA accertati di sapere il costo della spedizione prima di fare l'acquisto, questo xchè
a volte tendono a pompare il prezzo della spedizione tenendo il prezzo dell'oggetto basso x venderlo + facilmente.
45€ era con la spedizione? magari poi x un pacchettino da 15€ di psedizione te ne chiedono 60€
USPS sono semplicemente le poste USA e come se da noi leggi POSTE ITALIANE
la FIRST CLASS MAIL INTERNATIONAL è la spedizione + costosa il pacco arriva entro 5 giorni lavorativi
il prezzo va in DIMENSIONI e PESO, ovviamente do x scontato che tu già sappia che non usano i KG come unita di misura, ma LIBBRE, quindi se dovessero arrivarti delle e-mail non ti preoccupare.
quando intendo che il pacco ritorna indietro, semplicemente dico che x ragioni che ignoro, il pacco arriva alla DOGANA e viene rispedito al MITTENTE, se è serio come mi è successo, mi ha scritto che aveva rispedito l'oggetto a me subito dopo averlo ricevuto.

le controversie di PAYPAL sono molto frequenti, tu hai 30 gg dopo l'acquisto x aprirne 1, i motivi sono elencati
nel regolamento di PAYPAL, io consiglio di aprirla l'ultimo giorno prima della scadenza.
dopo di che hai altri 40 GIORNI x convertirla in RECLAMO, anche qui prima di attivarla attendo l'ultimo giorno prima che scada, il PACCO potrebbe arrivare in scadenza.
poi convertisco la CONTROVERSIA in RECLAMO, a questo punto PAYPAL comincera un'indagine interna x verificare le 2 parti, ovviamente il RINBORSO non sarà IMMEDIATO.
prima PAYPAL dovrà verificare se il VENDITORE avrà fatto la SPEDIZIONE se potrà dimostrarlo si dovrà attendere
la fine dell'indagine.

PUNTO IMPORTANTE se x qualsiasi motivo tu dovessi chiudere un CONTENZIOSO con un VENDITORE, non potrai + riaprirlo x quella specifica VENDITA, quindi ACCERTATI sempre di avere l'oggetto tra le mani prima

se qualcosa non ti è chiaro consulta la pagina web di PAYPAL
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465

Messaggio Da Monique1988 Sab Dic 12, 2009 3:29 pm

Grazie Cagliostro per le info ke mi hai dato!!!!
^_^
be allora non mi rimane ke mettermi di nuovo in sesto e provare...
Monique1988
Monique1988
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili