giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria

spencer terence vs franchi ingrassia Empty
CONTATORE FORUM

spencer terence vs franchi ingrassia

+4
admin
shadow
garbin78
ciro
8 partecipanti

Andare in basso

spencer terence vs franchi ingrassia Empty spencer terence vs franchi ingrassia

Messaggio Da ciro Sab Dic 19, 2009 10:00 pm

secondo voi chi tra queste due coppie e stata piu amata dai bambini degli anni 70 Very Happy
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 1342

Torna in alto Andare in basso

spencer terence vs franchi ingrassia Empty Re: spencer terence vs franchi ingrassia

Messaggio Da garbin78 Dom Dic 20, 2009 9:13 am

Se non ricordo male, il sodalizio Bud Spencer-Terence Hill credo sia nato a fine anni '60, primissimi '70; quello del duo Franchi_Ingrassia molto prima, credo nella seconda metà degli anni '50... Rolling Eyes

Detto ciò, direi che il duo Spencer_Hill sia per la ns. generazione più sentito per un mero aspetto cronologico anche se i secondi, con tutto il loro quantitativo di film, hanno cmq. lasciato il loro comicissimo segno fino ad oggi, con tutte le repliche che annualmente la TV ci ripresenta... Very Happy

Personalmente, sono rimasto affezionato ad entrambe le coppie...allo stesso livello, nel senso che mi hanno divertito sia le scazzotate e le scorpacciate a base di fagioli dei primi, sia l'esilaranti situazioni, talvolta inverosimili, che hanno proposto i secondi...e probabilmente perchè proprio negli '80, ricordo che le reti televisive sia RAI sia Mediaset, presentavano i loro film di continuo... Laughing

Cmq., sono rimaste due coppie storiche che insieme ad altri grandi dello spettacolo, hanno dato lustro al cinema italiano... Razz

garbin78
garbin78
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 2272

spencer terence vs franchi ingrassia Empty Re: spencer terence vs franchi ingrassia

Messaggio Da shadow Dom Dic 20, 2009 10:14 am

penso anche io spencer/hill........l'altro duo mi piaceva molto da piccolo.....poi purtroppo crescendo ho capito che come persone facevano ridere sullo schermo....ma umanamente non molto simpatiche...anzi...un po' come il grandissimo toto'....esilarante e grandissimo appunto nello schermo, ma nella vita è stato il primo a ripudiare e guardare dall'alto in basso i suoi compagni di fame (non fama).
shadow
shadow
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 344

Messaggio Da admin Dom Dic 20, 2009 11:08 am

Per quanto mi riguarda Bud Spencer e Terence Hill andavo a vedere tutti loro film al cinema dessai con mio padre per me sono un icona intramontabile troppo forti!!!
admin
admin
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 5021

http://giocattolivintage.forumattivo.com

Messaggio Da hulkster_87 Dom Dic 20, 2009 1:03 pm

io adoravo franchi ingrassia!!! guardavo tutti i loro film in tv da bambino!!!
hulkster_87
hulkster_87
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 956

Messaggio Da Aristarkos510 Dom Dic 20, 2009 1:23 pm

Delle due conosco a fondo solo la coppia Bud/Terence, per aver visto tutti i loro film, mentre Franco&Ciccio li ho seguiti poco, perché i film spesso mi annoiano (ho visto per intero solo quello in cui loro sono due siciliani che giocano a bocce durante la guerra e arriva un colonnello nazista che li sfida) : mi piacerebbe però vedere quello in cui interpretano Don Chisciotte e Sancho Panza, perché li trovo perfetti come "phisique du role".

Invece i film di Bud/Terence li rivedo ogni volta che passano, anche se ormai so a memoria le battute : vanno benissimo per una serata di relax, per staccare il cervello. In particolare adoro, oltre naturalmente ai due di "Trinità", anche "Io sto con gli ippopotami".
Aristarkos510
Aristarkos510
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 841

Messaggio Da ciro Dom Dic 20, 2009 3:55 pm

io personalmente preferisco franchi e ingrassia mi facevano ridere di piu'. pero spencer e terence li amavo come eroi dei cazzotti
fosse avro'capito male le parole di shadow pero' voglio precisare che il duo franchi e ingrassia erano molto simpatici anche dal vivo o avuto l'onore di vedere franco franchi dal vivo ero piccolo ma mi ricordo ancora una persona umilissima essendo amico del fratello di mia nonna , altro che antipatico era una persona che non se la mai pensata ed era molto disponibile con tutti.
il grande toto' era talmente generoso che adotto' un canile con 200 cani randaggi, in piu era molto amato nel rione sanita' dove abitava metteva i soldi sotto le porte alle persone bisognose era molto sensibile alle persone povere e chi la conosciuto persone comuni compreso i grandi dello spettacolo hanno sempre detto di lui che aveva il cuore d'oro. quindi altro che guardava le persone umili dall'alto in basso, forse guardava gli amici di fame come i suoi veri amici. faccio questa dichiarazione perche forse o interpretato male le parole di shadow, pero' se lui si spiegava cio che o capito che le persone che a menzionato non erano simpatiche al di fuori dello schermo , in questo caso non sono daccordo
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 1342

Messaggio Da san delle montagne Dom Dic 20, 2009 9:49 pm

Bè.... per quanto mi riguarda direi un 50-50, perchè mio padre adorava Bud e terence, e mia madre la coppia sicula più divertente di tutti i tempi.... quindi li ho seguiti entrambi che avevano le loro caratteristiche per accattivarsi l'interesse del pubblico.
Bud Spencer e terence Hill sapevano trasformare ogni rissa o scazzottata in un qualcosa di divertente per cui lo spettatore era sempre in bilico fra l'azione e il puro divertimento.... franchi-Ingrassia erano una coppia esilarante, nonchè attori molto bravi a mio avviso, perchè hanno fatto delle interpretazioni a parodie di film famosi incredibili... vedi le parodie di film come JAMES BOND, IL CLAN BORSALINO, i SPAGHETTI WESTERN....insomma.... INCONTENIBILI!!

Entrambi sono entrati degnamente nella storia della cinematografia italiana ok2
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318

http://www.rsservicelegno.com

Messaggio Da cagliostro2574 Dom Dic 20, 2009 11:04 pm

ciro ha scritto:secondo voi chi tra queste due coppie e stata piu amata dai bambini degli anni 70 Very Happy

che dire GARA!!!
BUD & TERENCE nei loro FILM si battevano sempre x l'ingiustizia e portare la FELICITA' con le persone BISOGNOSE!!!
ingredienti essenziali x i BAMBINI, comicità semplice e diretta!!

mentre FRANCHI e INGRASSIA erano x un pubblico + adulto che sapevano aprezzare le sfaccettature delle loro BATTUTE
io tutti i FILM dei 2 DUO li ho aprezzati, forse BUD & TERENCE li ricordo di + x questo

di FRANCHI & INGRASSIA non posso non menzionare "COME SVALIGIAMO LA BANCA D'ITALIA"
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato