MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
Argomenti simili
CONTATORE FORUM
Booken Shonen Shadar (La spada di Luce /Superboy Shadow)
4 partecipanti
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1
Booken Shonen Shadar (La spada di Luce /Superboy Shadow)
Parliamo un po' di questa serie a cartoni animati che definirei un po' horror . Fu prodotta dalla Nippon Hooso Eigasha negli anni 60. Era lunghissima mi sembra di 157 puntate , in Italia arrivo' incompleta .C'e' speranza che ne vengano fatti i Dvd ?
Magnemo lord76- MODERATORE
- Numero di messaggi : 1220
Re: Booken Shonen Shadar (La spada di Luce /Superboy Shadow)
caspita non ricordo questa serie potresti inserire qualche immagine grazie 

ciro- BANNATO
- Numero di messaggi : 1342
Io me la ricordo pochissimo... comunque ecco qui un po di dati tecnici:

COVER DEL 45 GIRI DELLA SIGLA IN ITALIANO
Gli episodi sono un totale di 156 da mezz'ora caduna, da noi arrivarono solamente una decina di episodi ( almeno, per quanto ne so io.... ma avendo avuto una programmazione a macchia di elopardo, non è escluso che in altre regioni o città ne hanno trasmesse di più).
In Italia nel 1980.
Anche sul web ci sono scarse nformazioni a riguardo, allora sono andata a spulciare sul sito di Wikipedia giapponese, e li ho scoperto che anche in patria ha avuto una scarsissima diffusione e sembra che la serie non sia nemmeno stata trasmessa tutta per intero.
Anche là non sono mai uscite ne VHS ne tantomeno DVD a supporto della serie.
STAFF:
Storia originale: MITSUTERO OKAMOTO
Sceneggiatura : MASAKI TSUJI
Adattamento: Kataoka Tyuuzou
Animazione: Kuwashima Nobukazu
Il più famoso di questi quattro è senzadubbio Masaki Tsugi... lo stesso che collaborò alla realizzazione di tantissime serie e film d'ANME..tanto per citarne alcune:
-GRAN PRIX e il CAMPIONISSIMO
-LAMU'
-CUTTEY HONEY
-CYBORG 009
-COMBATTLER
-VOLTES V
La trama è un po scarna, ma scrivo solo quel che mi ricordo"... scusate!
" SHADAR, CON L'AIUTO DELLA SUA STRAORDINARIA SPADA DI LUCE, DEVE AFFRONTARE E COMBATTERE LE ORRENDE CREATURE SPETTRALI CHE IL MALVAGIO GOSTER SCAGLIA CONTRO DI LUI, LO SCOPO DI GOSTER è IMPADRONIRSI DELLA TERRA E DEI POTERI DELLA SPADA.
CHADAR IN QUESTA AVVENTURA E'AIUTATO DAL FIDO BIMBOKE E DAL PROFESSOR NAMBO"

COVER DEL 45 GIRI DELLA SIGLA IN ITALIANO
Gli episodi sono un totale di 156 da mezz'ora caduna, da noi arrivarono solamente una decina di episodi ( almeno, per quanto ne so io.... ma avendo avuto una programmazione a macchia di elopardo, non è escluso che in altre regioni o città ne hanno trasmesse di più).
In Italia nel 1980.
Anche sul web ci sono scarse nformazioni a riguardo, allora sono andata a spulciare sul sito di Wikipedia giapponese, e li ho scoperto che anche in patria ha avuto una scarsissima diffusione e sembra che la serie non sia nemmeno stata trasmessa tutta per intero.
Anche là non sono mai uscite ne VHS ne tantomeno DVD a supporto della serie.
STAFF:
Storia originale: MITSUTERO OKAMOTO
Sceneggiatura : MASAKI TSUJI
Adattamento: Kataoka Tyuuzou
Animazione: Kuwashima Nobukazu
Il più famoso di questi quattro è senzadubbio Masaki Tsugi... lo stesso che collaborò alla realizzazione di tantissime serie e film d'ANME..tanto per citarne alcune:
-GRAN PRIX e il CAMPIONISSIMO
-LAMU'
-CUTTEY HONEY
-CYBORG 009
-COMBATTLER
-VOLTES V
La trama è un po scarna, ma scrivo solo quel che mi ricordo"... scusate!
" SHADAR, CON L'AIUTO DELLA SUA STRAORDINARIA SPADA DI LUCE, DEVE AFFRONTARE E COMBATTERE LE ORRENDE CREATURE SPETTRALI CHE IL MALVAGIO GOSTER SCAGLIA CONTRO DI LUI, LO SCOPO DI GOSTER è IMPADRONIRSI DELLA TERRA E DEI POTERI DELLA SPADA.
CHADAR IN QUESTA AVVENTURA E'AIUTATO DAL FIDO BIMBOKE E DAL PROFESSOR NAMBO"
io posseggo
Una videocassetta di questo cartone animato, probabilmente registrata da una tv locale. Hai leggermente sbagliato i nomi dei due comprimari il dottore si chiama Mambo e il cane Pinboke' sia lui che il gatto di Goster sono animali senzienti e possono parlare.
E' un peccato che questo anime sia nel dimenticatoio a me piaceva parecchio ...
Magnemo lord76 ha scritto:Una videocassetta di questo cartone animato, probabilmente registrata da una tv locale. Hai leggermente sbagliato i nomi dei due comprimari il dottore si chiama Mambo e il cane Pinboke' sia lui che il gatto di Goster sono animali senzienti e possono parlare.
I nomi italiani non me li ricordavo, e allora ho messo quelli ORIGINALI GIAPPONESI ^__^
si me li ricordo adesso grazie san , ma mi sa che non anno avuto molto successo in italia 

ciro- BANNATO
- Numero di messaggi : 1342
ciro ha scritto:si me li ricordo adesso grazie san , ma mi sa che non anno avuto molto successo in italia
Più che altro è stato distribuito male, a macchia di leopardo e credo replicato pochissime volte ( oltre al fatto che non hanno mai dato la serie completa).. qundi ricordato poco... e meno male che c'è YOU TUBE...qualcosa si può vedere li , tanto per ricordare i vecchi tempi! ^_^
Scusate se riprendo il post ma
Volevo aggiungere alcuni dettagli , il doppiatore di Goshtar / Gosther e' Silvio Noto lo stesso che doppiava Bruto nelle prime serie a cartoni animati di Braccio di Ferro / Popeye do ve c'era Bruto vestito di viola , ricorderete sempre il ricorrente insulto di Bruto: lo chiamava spesso "polastro" o pisqualo
. Una precisazione sul gatto di Gosther : nella seconda parte del cartone animato i personaggi del Dr. Mambo e di quel codardo di Pinbokei il cane non si vedono piu' perche' Shadar incontra un nuovo alleato : il bambino Rokko .Anche il gatto di Gosther subisce un cambiamento : ridiventa un gattaccio nero a quattro zampe e non parla piu' ma miagola in modo sinistro diventando piuttosto inquietante simile ad un gatto delle streghe . La seconda parte del cartone animato e' molto horror proprio tesa a spaventare lo spettatore infatti e' piena di mostri di vario tipo . Gosther e' un antagonista tutt' altro che ridicolo : e' crudele , spietato e uccide molte persone ( tutti personaggi comparse) inoltre e' un nemico difficile da sconfiggere perche' puo' cambiare sembianze e trasformarsi anche in personaggi positivi confondendo ed inagannando spesso Shadar per poterlo colpire a tradimento . A me piace molto la canzone si Shadar cantata da "il Mago , la Fata e la zucca Bacata" erano gli stessi che cantavano anche quella di Chobin .

mi aggrego a voi ragazzi...me lo ricordo questo cartone!
In Lombardia veniva trasmesso all'ora di cena su Telelombardia e purtroppo si è perso in poco tempo
In Lombardia veniva trasmesso all'ora di cena su Telelombardia e purtroppo si è perso in poco tempo

Banana Joe- SENIOR
- Numero di messaggi : 161

» Vendo Letto di Barbie Magie di Luce NUOVO
» [VENDO]MASTERS OF THE UNIVERSE - LUCE LIBRO RARISSIMA DEL 1986 EDIZIONI MATTEL
» [[b]b]CERCO SPADA E SCUDO X DALTANIUS [/b][/b]
» [VENDO]MASTERS OF THE UNIVERSE - LUCE LIBRO RARISSIMA DEL 1986 EDIZIONI MATTEL
» [[b]b]CERCO SPADA E SCUDO X DALTANIUS [/b][/b]
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1