MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
Argomenti simili
CONTATORE FORUM
quale e' stato il primo cartone animato trasmesso dalle tv giapponese?
5 partecipanti
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1
quale e' stato il primo cartone animato trasmesso dalle tv giapponese?
chi di voi puoi aiutarmi a togliermi questa curiosita'? so che kimba e superobot 28 1 versione sono stati trasmessi nel lontano 1965 ma so che c' e' ne sono stati molti piu' datati.
quindi la mia domanda e' quale e stato il primo cartone animato giapponese
quindi la mia domanda e' quale e stato il primo cartone animato giapponese

ciro- BANNATO
- Numero di messaggi : 1342
Re: quale e' stato il primo cartone animato trasmesso dalle tv giapponese?
intendi trasmesso in ITALIA anche da emittenti private?
cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465
il primo cartone giapponese trasmesso in italia in assoluto e vichy il vichingo.
iinvece vorrei sapere il 1 cartone trasmesso dalle tv giapponesi in giappone ovvero il 1 cartone animato nato in japan
iinvece vorrei sapere il 1 cartone trasmesso dalle tv giapponesi in giappone ovvero il 1 cartone animato nato in japan
ciro- BANNATO
PRIMO FILM:

ANNO 1958 (distribuito anche in America nel 1961) - HAKUJA DEN ( La Leggenda del serpente bianco, uscito in vhs anche in italia)
Durata 78 minuti della TOEI DOGA.
Regia e soggetto di Taiji Yabushita, Adattamento alla sceneggiatura di Shin Uehara e musiche curate da Chuuji Kishita, Masayoshi Ikeda e Hajime Kabura.
" Storia tratta da un antica leggenda cinese che vede il giovane Xu-Xian innamorarsi di una giovane ragazza Bai- Niang , precedentemente incarnatasi in un serpente bianco".
PRIMA SERIE TELEVISIVA:

ANNO 1962 - MANGA CALENDER (inedito in Italia) Durata 54 episodi della OTOGI PRODUCTION.
Regia: Riuichi Yokoyama
Arte: Hiroshi Saito
" Si tratta di una serie a cartoni animati a sfondo documentaristico, ogni episodio autoconclusivo"
serie televisiva in BIANCO E NERO, che precede l'uscita di qualche mese della serie UFFICIALE a cartoni animati della MUSHI PRODUCTION "TETSUWAN ATOM"

ANNO 1958 (distribuito anche in America nel 1961) - HAKUJA DEN ( La Leggenda del serpente bianco, uscito in vhs anche in italia)
Durata 78 minuti della TOEI DOGA.
Regia e soggetto di Taiji Yabushita, Adattamento alla sceneggiatura di Shin Uehara e musiche curate da Chuuji Kishita, Masayoshi Ikeda e Hajime Kabura.
" Storia tratta da un antica leggenda cinese che vede il giovane Xu-Xian innamorarsi di una giovane ragazza Bai- Niang , precedentemente incarnatasi in un serpente bianco".
PRIMA SERIE TELEVISIVA:

ANNO 1962 - MANGA CALENDER (inedito in Italia) Durata 54 episodi della OTOGI PRODUCTION.
Regia: Riuichi Yokoyama
Arte: Hiroshi Saito
" Si tratta di una serie a cartoni animati a sfondo documentaristico, ogni episodio autoconclusivo"
serie televisiva in BIANCO E NERO, che precede l'uscita di qualche mese della serie UFFICIALE a cartoni animati della MUSHI PRODUCTION "TETSUWAN ATOM"
Grandissima Sabry!!!!!! ^_^
grazie mille per averci fornito queste informazioni!!!!
grazie mille per averci fornito queste informazioni!!!!
grazie sabry sei fantastica

ciro- BANNATO
E' Stato un piacere... figurati!
... per me è un onore e sempre un divertimento cercare, scovare e approfondire questi argomenti... mi sembra di essere tornata ai vecchi tempi ^_^
Se ho altre news le posto arricchendo l'intervendo.... se per "HAKUJA DEN" di informazioni c'è ne a CARRIOLATE su "MANGA CALENDER" sia le notizie che foto a riguardo sono molto scarne... anche su Wikipedia Giappo... ma non demordo ^__^
... per me è un onore e sempre un divertimento cercare, scovare e approfondire questi argomenti... mi sembra di essere tornata ai vecchi tempi ^_^
Se ho altre news le posto arricchendo l'intervendo.... se per "HAKUJA DEN" di informazioni c'è ne a CARRIOLATE su "MANGA CALENDER" sia le notizie che foto a riguardo sono molto scarne... anche su Wikipedia Giappo... ma non demordo ^__^

» quale e stato il primo cartone animato robotico trasmesso in italia?
» info cartone animato
» Adrian il cartone animato su Celentano
» info cartone animato
» Adrian il cartone animato su Celentano
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1