giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria

CHI DI VOI HA RINUNCIATO ALLA TV ? - Pagina 2 Empty
CONTATORE FORUM

CHI DI VOI HA RINUNCIATO ALLA TV ?

+12
shadow1973
www.robotsite.it
tommy_aku
margottola
Monique1988
san delle montagne
elvira
edstraker
admin
garbin78
cagliostro2574
Aristarkos510
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CHI DI VOI HA RINUNCIATO ALLA TV ? - Pagina 2 Empty Re: CHI DI VOI HA RINUNCIATO ALLA TV ?

Messaggio Da san delle montagne Lun Apr 25, 2011 9:18 am

Dal Buon Aristarkos, rispolvero questo post che nel 2011 trovo molto interessante.....
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

CHI DI VOI HA RINUNCIATO ALLA TV ? - Pagina 2 Empty Re: CHI DI VOI HA RINUNCIATO ALLA TV ?

Messaggio Da margottola Lun Apr 25, 2011 9:56 am

ho decisamente chiuso con la tv da ormai sei anni...alcuni programmi che mi interessano li trovo sul web (ma sono molto pochi e me li vedo alle ore che voglio e senza pubblicità^_^). Lo studio e la lettura, che sono le mie grandi passioni, se ne avvantaggiono moltissimo ok2
margottola
margottola
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 75

Messaggio Da tommy_aku Lun Apr 25, 2011 11:29 am

In tv guardo solo programmi intelligenti (Striscia la notizia, Le Iene), Tg (solo TG5) e qualche raro film. Per il resto film in dvd, calcio e serie tv in pay per view.

Riguardo alla lodevole idea di sbarazzarsi fisicamente della tv, non sarei mai in grado di farlo, perchè in ogni caso rimarrebbe utilissima per guardaci lo streaming al posto del monitor del pc
tommy_aku
tommy_aku
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 551

http://www.realdx.com

Messaggio Da margottola Lun Apr 25, 2011 11:45 am

...per lo streaming basta un bel monitor grande...quello ce l'ho! friend
margottola
margottola
JUNIOR
JUNIOR

Messaggio Da Aristarkos510 Lun Apr 25, 2011 3:31 pm

Ringrazio San per le sue belle parole.

Fisicamente la tv è ancora in casa, ma non essendoci più alcun apparecchio ad essa collegato serve come base per appoggiarci alcuni dei miei pezzi : ci ho appena messo He-Man e Battle Cat della nuova serie MOTUC, in attesa di Panthor (prossima uscita della serie) e Skeletor.

Non credo di poterla usare come monitor, in quanto pur abbastanza moderna ha già ormai qualche annetto e dubito abbia le prese adatte : sicuramente un monitor grande serve, ma lo prenderò quando cambierò computer.

Comunque più vado avanti e più sono contento di questa scelta : scaricare è abbastanza rapido, dato che purtroppo o per fortuna sono a casa al mattino e in orari che normalmente sarebbero d'ufficio (ahimé non lavoro) la velocità di scaricamento è buona, o almeno io la considero accettabile (un'ora per un film normale di due ore, circa mezz'ora per singola puntata di telefilm o cartone animato), e anche la qualità è sempre più che buona (io di solito scarico in qualità DVD-RIP).

Un po' più problematico è vedere le cose in streaming : qui la qualità si abbassa decisamente, ma è ancora accettabile (comunque me lo aspetto, e non è per questo che mi arrabbio) ; il vero problema è che, a volte, ci sono veramente troppe interruzioni di buffer (cosa voglia dire poi non lo so) e il film procede a rilento o si blocca del tutto : né è possibile sapere quando succederà, perché in molti casi dopo il caricamento iniziale il programma scorre liscio e senza nessun problema, mentre in altri le interruzioni iniziano immediatamente.

Avendo io fatto un abbonamento ai siti di hosting non ho il famoso problema dei 72 minuti su Megavideo : ho scelto questa strada perché, avendo Fastweb come provider Internet, il mio IP è fisso e dunque non posso semplicemente scollegare il modem e riconnetermi dopo con un altro IP.
Aristarkos510
Aristarkos510
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 841

Messaggio Da cagliostro2574 Lun Apr 25, 2011 6:47 pm

io tengo sia TV che NET.TV su PC che scarico ogni tanto qualche FILM.
anche se la qualità è spesso molto scadente, facendoti perdere il gusto del FILM.
io resto spesso collegato al PC ed al tempo stesso guardo la TV, quindi tra un POST e l'altro riesco a passare piacevolmente le serate.
poi se il tempo lo permette, ci sono gli amici ed il BAR.

solo l'idea di rinunciare alla TV sarebbe come dire di voler vivere in un isola deserta, praticamente impossibile.
chi di voi rinuncerebbe al CELLULARE??
x quanto lo critichiamo, la sua UTILITA' e diventata indispensabile nella vita di tutti, la linea FISSA, oggi giorno serve solo x avere la ADSL
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465

Messaggio Da margottola Lun Apr 25, 2011 7:18 pm

non mi sento per niente su un'isola deserta, senza la tv! senza pc ormai mi ci sentirei! Alla tv trovo allora preferibile la radio, per quanto riguarda notizie e aggiornamenti e anche programmi di intrattenimento. Si comincia dal ruggito del coniglio e su su per tutta la giornata tra le varie reti radio. I giornali ormai li leggo sul computer e riesco a fare dei confronti e mi imbestialisco meno che a guardare i TG. Alcuni bei programmi della tv, che magari suscitano anche delle polemiche, me li vedo tranquillamente sul computer (i vari reporter &co) e ho il vantaggio di vedermeli all'ora che voglio e senza pubblicità...vorrei sapere una ragione per cui la TV è indispensabile!!!! smoke
margottola
margottola
JUNIOR
JUNIOR

Messaggio Da margottola Lun Apr 25, 2011 7:22 pm

per il cellulare il discorso è molto differente, anche se a volte si esagera con l'uso! Ti rende sempre reperibile e puoi fare i fatti tuoi mentre aspetti una telefonata senza dover stare in casa per paura di perderla e di essere rintracciato sempre per qualsiasi cosa urgente che riguarda amici e familiari... affraid
margottola
margottola
JUNIOR
JUNIOR

Messaggio Da Aristarkos510 Lun Apr 25, 2011 9:06 pm

Ah, sul cellulare si potrebbe aprire un altro topic !

Dirò solo che io l'ho sempre considerato una palla al piede, certo in qualche occasione è stato utile (quando mi si è rotta la macchina - due volte - e ho chiamato il mio papà ! :-) ma più spesso è veramente stressante, tipo l'altro giorno che nel giro di una mattina mi avran chiamato in dieci !

A volte lo spengo e poi mi dimentico di riaccenderlo, sta così per giorni : se non vuoi essere rintracciato lo spegni. Punto.
Aristarkos510
Aristarkos510
EXCELLENT
EXCELLENT

Messaggio Da www.robotsite.it Mar Apr 26, 2011 6:39 pm

Aristarkos io sono forse due anni che non vedo TV!! diciamo che l`avro` accesa in totale una settimana in due anni ..forse anche meno!
Ho visto in due anni una programmazione pari a 10 anni di TV..serie complete di 8 stagioni film.
Ormai la Tv la uso giusto per qualche programma tv che non sia film o altro ma programmi o politici o scientifici. Per il resto you tube e la rete!
TG ormai Basta..solo stupri sgozzamenti sevizie! e poi qualche politichetto che ci prende per i fondelli e dopo il PALLONEEE!! no grazie....
La tv per me e` morta....

www.robotsite.it
www.robotsite.it
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 138

http://www.robotsite.it

Messaggio Da shadow1973 Gio Nov 03, 2011 8:31 pm

rinunciare alla tv........non credo che ce la faro' mai....ma a dire la verita' e' da molto tempo che non la guardo..(anche perche' oramai al 90% e' spazzatura)......preferisco navigare sui forum...conoscere altre persone che come me hanno la passione per i robot e il modellismo ......
sinceramente ogni tanto qualche film me lo rivedo volentieri e qualche partita di calcio la guardo ( se non mi addormento prima !!! ) Very Happy

shadow1973
shadow1973
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 79

Messaggio Da ciro1 Gio Nov 03, 2011 9:07 pm

gli anni passano e anche le mode i costumi il modo di pensare e di esprimersi da parte di nuove generazioni, io la tv non la vedo quasi mai anche x in internet rispolvero spesso cose che ho visto da bambino e non parlo solo di cartoon ma anche di vecchi quiz film varieta' ecc.
la tv di oggi si basa sul grande fratello , uomini e donne , buona domenica dove gli ospiti fanno a risse . questa e la tv che piace oggi
ciro1
ciro1
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2523

Messaggio Da shadow1973 Gio Nov 03, 2011 9:58 pm

carosello ha scritto:gli anni passano e anche le mode i costumi il modo di pensare e di esprimersi da parte di nuove generazioni, io la tv non la vedo quasi mai anche x in internet rispolvero spesso cose che ho visto da bambino e non parlo solo di cartoon ma anche di vecchi quiz film varieta' ecc.
la tv di oggi si basa sul grande fratello , uomini e donne , buona domenica dove gli ospiti fanno a risse . questa e la tv che piace oggi

ma stufa anche !

ah ! il grande fratello....il solo pensiero che vada in onda mi da' fastidio...........
shadow1973
shadow1973
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 79

Messaggio Da Kimber Mar Nov 22, 2011 12:45 am

io non la guardo quasi piu' da un pezzo ormai...anche i miei hanno il videoregistratore e il lettore dvd...
giusto il tg regionale ma tanto anche uello c'e' su internet...

dio santo,uello che non sono riuscita mai a capire(e che non capiro' mai probabilmente,...)e' come si fa a farsi un abbonamento per guardare roba come il grande Fratello!!grrrrrrrrrrrrr
Kimber
Kimber
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 53

Messaggio Da Aristarkos510 Mar Nov 22, 2011 2:17 pm

Perché - l'ho imparato seguendo dei corsi dedicati alla scrittura e produzione televisiva - la maggioranza del pubblico di programmi come Il Grande Fratello o le varie soap opera tipo Beautiful è composta da persone (= donne casalinghe) che non stanno sedute in poltrona a guardare cosa succede, ma tengono la tv accesa per compagnia mentre fanno altro.

E' come avere qualcuno nella stanza che chiacchera e tiene appunto compagnia, col vantaggio che non devi neanche rispondere.

Proprio perché l'attenzione dello spettatore non è rivolta al 100% al programma i concetti fondamentali (in Beautiful chi è andato a letto con chi, chi ha avuto un figlio da chi, eccetera) vengono ripetuti più e più volte, così se te li sei persi perché stavi cucinando o suonavano alla porta dopo te li ripetono.

Per programmi come questi, ma anche per altri, chi sta seduto in poltrona e segue tutto con attenzione è uno spettatore atipico, e comunque non il tipo di pubblico a cui ci si rivolge.
Aristarkos510
Aristarkos510
EXCELLENT
EXCELLENT

Messaggio Da uniscipugni Mar Nov 29, 2011 10:10 pm

...PERR ME...IL "GENITALE" TERRESTRE è UNA CA..TA PAZZESCA!....LADRI DI POLLI...VERGOGNA.
uniscipugni
uniscipugni
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 885

Messaggio Da Kimber Gio Dic 01, 2011 12:16 pm

Aristarkos510 ha scritto:
Per programmi come questi, ma anche per altri, chi sta seduto in poltrona e segue tutto con attenzione è uno spettatore atipico, e comunque non il tipo di pubblico a cui ci si rivolge.

...allora credo di avere due colleghi davvero atipici a lavoro...
Lunedi' non escono solo perche' devono starsene spiaccicati alla tv a vedersi il GF!!:O

e non solo...si sono pure abbonati a meidaset extra o premium (bah nn me ne intendo)
per seguirlo ancor di piu'!cioe' spendere soldi per vedersi quella c...........!!
va bien..de gustibus... Suspect scratch
Kimber
Kimber
JUNIOR
JUNIOR

Messaggio Da alkemy Sab Dic 03, 2011 11:33 pm

da parte mia, come e' gia stato dettoda quasi tutti voi, ormai la TV e' peggiorata notevolmente , ormai dove giri canale , o ci sono politici corroti, o gf , o amici con la defilippi, non parliamo dei cartoni, ( PESSIMI ) . FINITA LA MIA INFANZIA CON MAZINGA,JEEG, MEGALOMAN ECCC, POCO PRIMA DEL DIGITALE TERRESTRENON LA GUARDO PIU ANCHE SE ho un gran bel televisore 27 pollici sansung, ormai quello che mi interessa loscaricoe melo guardo idem per le serie tv, praticamete uso internet come tv, se un domani ritrasmettessero di nuovi I NOSTRI BEI CARTONI ANIMATI ANNI 80,ricomincerei ariguardarla Cool
alkemy
alkemy
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 51

http://artedellanima.blogspot.com/

Messaggio Da uniscipugni Dom Dic 04, 2011 2:35 am

DEH!!!...Quotoabbestia alkemy...è la meglio tattica...è quella ke si meritano afro
uniscipugni
uniscipugni
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 885

Messaggio Da alkemy Dom Dic 04, 2011 6:57 pm

Very Happy santa ok2
alkemy
alkemy
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 51

http://artedellanima.blogspot.com/

Messaggio Da Kimber Ven Dic 09, 2011 12:20 am

alkemy ha scritto: praticamete uso internet come tv, se un domani ritrasmettessero di nuovi I NOSTRI BEI CARTONI ANIMATI ANNI 80,ricomincerei ariguardarla Cool

mmmmagari!!
...invece di sti cartoni improponibili,reality e....e il Mondo di Pattyyyyy!!ma perche'???? confused2 Evil or Very Mad Sad
Kimber
Kimber
JUNIOR
JUNIOR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili