MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
Argomenti simili
CONTATORE FORUM
Lion Maru le tre serie
4 partecipanti
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1
Lion Maru le tre serie
Esistono tre serie di Telefilm dedicati a Lion Maru , la prima e' "Kaitetsu Lion Maru" del 1972, nota a noi come Ultralion. Poi c'e' una serie successiva del 1973 "Fuun Lion Maru" da noi inedita in Italia che sarebbe il seguito della prima serie con protagonisti nuovi, infine c'e' anche Lion Maru G , anche questa inedita in Italia e risalente al 2006.
Lion Maru G e' ambientata nel 2011 ei protagonisti sono le reincarnazioni della prima serie , si presume in versione moderna .
Lion Maru G e' ambientata nel 2011 ei protagonisti sono le reincarnazioni della prima serie , si presume in versione moderna .
Magnemo lord76- MODERATORE
- Numero di messaggi : 1220
Re: Lion Maru le tre serie
Ciao bello.... ti redigo qui un articolo che ho fatto io a scopo puramente di curiosità per il mio archivio personale, e con felicità vorrei dividerlo con tutti gli appassionati delle LIVE ACTION ( se riesco, vedrò di corredarlo anche di foto a riguardo:

"KAIKETSU LION MARU" – P. PRODUCTION 1972, 54 EPISODI
in ITALIA: ULTRALION
Storia originale: shoji ushio
Sceneggiatura: kooji bessho e shoji ushio
Musica: shunsuke kikuchi
Effetti speciali: bizzarre studio
TRAMA: La storia è ambientata in un Giapppone feudale, quindicesimo secolo… lotte intestine fra clan e potenti signori che si fanno guerre fra loro per il predominio dell’uno sull’altro.
Qui, il saggio maestro Osho, alleva tre orfani secondo le rigide e profonde regole delle arti marziali:
-SHISHIMARU, un ragazzo forte e coraggioso
-SAORI, una dolcissima ragazza che nasconde doti da invincibile ninja
-KOSUKE, un ragazzino tanto tranquillo quanto letale, esperto nella costruzione di esplosivi.
Il maestro mette al corrente i tre giovani, prima di morire, che un malvagio essere chiamato DEMONE GOSHUN, è deciso a conquistare il Giappone servendosi dei suoi mostri-ninja e che l’unico modo per fermarlo è quello di raggiungere la sua base (situata sulle rive dell’oceano, all’interno di un enorme ed impenetrabile piattaforma rocciosa) e distruggerlo una volta per tutte.
Così i tre amici si incamminano verso di essa e durante il viaggio devono affrontare gli agguati che i seguaci di Goshun tendono loro.
Shishimaru ha uno straordinario potere datogli dal suo maestro, grazie ad una spada ed a una formula magica, può trasformarsi il ULTRALION (Lion Maru), lo spirito del LEONE BIANCO , un guerriero dalle sembianze leonine che in groppa al suo destriero alato PEGASO combatte e distrugge tutti i sicari e i mostri che Goshun gli manda contro.
Nel suo viaggio, Shishimaru ha un alleato / rivale , Jonosuke, un coraggioso guerriero, che riceve da lui in dono una spada magica esattamente uguale a quella di Shishimaru e che è in grado di trasformarlo in TIGER JOE, lo spirito della tigre.
CURIOSITA’:
-L’attore che interpreta TIGER JOE , Kooji Tonohiro, muore in un bruttissimo incidente stradale, e dall’episodio 42 viene sostituito da Yoshitaka Fukishima.
-Nel 1973 la P.Production produce una specie di seguito, con lo stesso personaggio (interpretato dallo stesso attore) ma con una storia che non ha nulla a che vedere col primo LION MARU, dal titolo FUUN LION MARU – 25 episodi, inedito in Italia

-Nel 2006 viene prodotta una nuova serie di ULTRALION…un sequel dal titolo “LIONMARU G” con ambientazioni molto dark e storia decisamente più per un pubblico adulto ( tent’è che la programmazione in Giappone è in tardissima serata)

"KAIKETSU LION MARU" – P. PRODUCTION 1972, 54 EPISODI
in ITALIA: ULTRALION
Storia originale: shoji ushio
Sceneggiatura: kooji bessho e shoji ushio
Musica: shunsuke kikuchi
Effetti speciali: bizzarre studio
TRAMA: La storia è ambientata in un Giapppone feudale, quindicesimo secolo… lotte intestine fra clan e potenti signori che si fanno guerre fra loro per il predominio dell’uno sull’altro.
Qui, il saggio maestro Osho, alleva tre orfani secondo le rigide e profonde regole delle arti marziali:
-SHISHIMARU, un ragazzo forte e coraggioso
-SAORI, una dolcissima ragazza che nasconde doti da invincibile ninja
-KOSUKE, un ragazzino tanto tranquillo quanto letale, esperto nella costruzione di esplosivi.
Il maestro mette al corrente i tre giovani, prima di morire, che un malvagio essere chiamato DEMONE GOSHUN, è deciso a conquistare il Giappone servendosi dei suoi mostri-ninja e che l’unico modo per fermarlo è quello di raggiungere la sua base (situata sulle rive dell’oceano, all’interno di un enorme ed impenetrabile piattaforma rocciosa) e distruggerlo una volta per tutte.
Così i tre amici si incamminano verso di essa e durante il viaggio devono affrontare gli agguati che i seguaci di Goshun tendono loro.
Shishimaru ha uno straordinario potere datogli dal suo maestro, grazie ad una spada ed a una formula magica, può trasformarsi il ULTRALION (Lion Maru), lo spirito del LEONE BIANCO , un guerriero dalle sembianze leonine che in groppa al suo destriero alato PEGASO combatte e distrugge tutti i sicari e i mostri che Goshun gli manda contro.
Nel suo viaggio, Shishimaru ha un alleato / rivale , Jonosuke, un coraggioso guerriero, che riceve da lui in dono una spada magica esattamente uguale a quella di Shishimaru e che è in grado di trasformarlo in TIGER JOE, lo spirito della tigre.
CURIOSITA’:
-L’attore che interpreta TIGER JOE , Kooji Tonohiro, muore in un bruttissimo incidente stradale, e dall’episodio 42 viene sostituito da Yoshitaka Fukishima.
-Nel 1973 la P.Production produce una specie di seguito, con lo stesso personaggio (interpretato dallo stesso attore) ma con una storia che non ha nulla a che vedere col primo LION MARU, dal titolo FUUN LION MARU – 25 episodi, inedito in Italia

-Nel 2006 viene prodotta una nuova serie di ULTRALION…un sequel dal titolo “LIONMARU G” con ambientazioni molto dark e storia decisamente più per un pubblico adulto ( tent’è che la programmazione in Giappone è in tardissima serata)

Sabri come sempre sei impagabile...
Grazie a te ho potuto assistere nuovamente ad un pezzo di storia ke mi sono persa...
curiosità...nella mia mente ricordo qualcosa di simile,mi kiedo è possibile ke qualke rete locale tipo super 3 jtv o altre abbiano trasmesso gli episodi???
ancora grazie Sabri ^_^
Grazie a te ho potuto assistere nuovamente ad un pezzo di storia ke mi sono persa...
curiosità...nella mia mente ricordo qualcosa di simile,mi kiedo è possibile ke qualke rete locale tipo super 3 jtv o altre abbiano trasmesso gli episodi???
ancora grazie Sabri ^_^
Grande San, ottimo ed esaustivo supporto informativo e video...
Senti...ma la figure dell'Ultralion storico, fa parte della tua collezione personale...?
Davvero stupendo... 

Senti...ma la figure dell'Ultralion storico, fa parte della tua collezione personale...?

Gordian da solo va, contro chi attacca l'umanita'
Gordian distruggera', chi ha voluto la guerra!...
garbin78- MODERATORE
- Numero di messaggi : 2272
Monique1988 ha scritto:Sabri come sempre sei impagabile...
ancora grazie Sabri ^_^
Ricordi bene cara Monique!... a macchia di leopardo trasmisero la PRIMA serie .. ULTRALION appunto... in diverse emittenti locali, sparse su tutto il territorio nazionale.
garbin78 ha scritto:Grande San, ottimo ed esaustivo supporto informativo e video...![]()
Senti...ma la figure dell'Ultralion storico, fa parte della tua collezione personale...?Davvero stupendo...
Sisi! ^__^.. l'ho preso loose su e-bay un paio di anni fa... io però curiosa come una scimmia , un bel giorno l'ho spogliato

Allora ho fatto un po di ricerche su Internet ed effettivamente fa parte di una collection come l'equivalente della MEDICOM delle REAL ACTION HERO..... e ho scoperto che aveva anche la scatola (ecco una foto).

Ecco un sito dove lo vendono... in Giappone ovviamente
http://www.hlj.com/product/OHTHH002
Sabri ke tu sappia la prima serie di ultralion è reperibile in qualke modo??san delle montagne ha scritto:Monique1988 ha scritto:Sabri come sempre sei impagabile...
ancora grazie Sabri ^_^
Ricordi bene cara Monique!... a macchia di leopardo trasmisero la PRIMA serie .. ULTRALION appunto... in diverse emittenti locali, sparse su tutto il territorio nazionale.
dimmi di si ti prego... ^_^
Monique1988 ha scritto:Sabri ke tu sappia la prima serie di ultralion è reperibile in qualke modo??san delle montagne ha scritto:Monique1988 ha scritto:Sabri come sempre sei impagabile...
ancora grazie Sabri ^_^
dimmi di si ti prego... ^_^
Magari!!!.... ^__^ l'avrei già presa!
Immaginavo...perchè ricordavo di averlo visto nella tua collezione...
Sapevo della ditta Ohtsuka Kikaku ma grazie cmq. del link...
ciao cara...
Ps: Monique, hai mica visto l'ultimo PM...?
Fammi sapere, ciao. 

Sapevo della ditta Ohtsuka Kikaku ma grazie cmq. del link...

ciao cara...

Ps: Monique, hai mica visto l'ultimo PM...?

Gordian da solo va, contro chi attacca l'umanita'
Gordian distruggera', chi ha voluto la guerra!...
garbin78- MODERATORE
- Numero di messaggi : 2272

» VOLTRON Green Lion PANOSH
» Discussione sulla conclusione di Tekkaman
» Zendaman Zenda Lion - Time Bokan Takatoku Made in Japan
» Discussione sulla conclusione di Tekkaman
» Zendaman Zenda Lion - Time Bokan Takatoku Made in Japan
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1