giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria

CREDETE AGLI U.F.O?...credete in una vita intelligente al di fuori del nostro pianeta? Empty
CONTATORE FORUM

CREDETE AGLI U.F.O?...credete in una vita intelligente al di fuori del nostro pianeta?

+7
cagliostro2574
edstraker
admin
ciro
ugoredeljudo
Monique1988
san delle montagne
11 partecipanti

Andare in basso

CREDETE AGLI U.F.O?...credete in una vita intelligente al di fuori del nostro pianeta? Empty CREDETE AGLI U.F.O?...credete in una vita intelligente al di fuori del nostro pianeta?

Messaggio Da san delle montagne Dom Mar 07, 2010 10:49 pm

Partendo dalla base di una affermazione del buon Amaso, nell'altro post dedicato a l credere o non credere nel paradiso, vorrei sapere quanti di voi credono ad una vita intelligente al di fuori del nostro pianeta.

Misteri dei cerchi nel grano, avvistamenti u.f.o, testimonianze di chi asserisce di essere stato rapito da alieni.... cosa ne pensate di tutto questo?

la mia risposta è piuttosto scontata.... NON CREDO che la TERRA sia l'unico pianeta dell'universo ad avere una qualche forma di intelligenza... io sono convinta che la nostra origine sia nata grazie a qualche esperimento che qualche popolo più evoluto di noi ha fatto, creando vita su di un pianeta che aveva appena cominciato a vivere... e che prima o poi torneranno, e visto come si stà comportando l'uomo, ci faranno un MAZZO COSI'!!! affraid affraid ... invasione del tipo di "INDIPENDENCE DAY"... avete presente?

Scherzi a parte.... PARTECIPATE NUMEROSI! ^__^
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

CREDETE AGLI U.F.O?...credete in una vita intelligente al di fuori del nostro pianeta? Empty Re: CREDETE AGLI U.F.O?...credete in una vita intelligente al di fuori del nostro pianeta?

Messaggio Da Monique1988 Lun Mar 08, 2010 3:57 am

Sabri io la penso come te,credo ke esistano altre forme di vita molto + avanzate di noi...
anke perke sarebbe limitante pensare ke nell'immensità dell'universo solo noi siamo evoluti...
Poi sono usciti troppi documenti top secret per negarne l'esistenza...
Monique1988
Monique1988
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 1744

http://vintagetoysworld.jimdo.com/

CREDETE AGLI U.F.O?...credete in una vita intelligente al di fuori del nostro pianeta? Empty Re: CREDETE AGLI U.F.O?...credete in una vita intelligente al di fuori del nostro pianeta?

Messaggio Da san delle montagne Lun Mar 08, 2010 2:44 pm

A riguardo ( a parte i vari telefilm e film dedicati a questi fenomeni)... ho visto molti documentari a riguardo.... e la mia domanda è questa...
"Possibile che ci siano così tante testimnianze visive e materiali a testimoniare questo che ancora oggi è un fenomeno non ancora chiarito?"

Non credo che tutti i testimoni intervistati in anni e anni di ricerche abbiano avuto tutti un allucinazione visiva, o siano tutti quanti dei visionari.... su internet ci sono tante testimonianze a riguardo e se si clicca su you-tube ci sono a puntate dei bei approfondimenti.....
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da ugoredeljudo Lun Mar 08, 2010 7:11 pm

Certo che esistono gli ufo! non avete mai visto i Visitors???? Very Happy Very Happy Very Happy

Scherzi a parte, io sono fermamente convinto che esistano NUMEROSE altre forme di vita nell'universo. Escluderlo a priori è secondo me una forma di ignoranza e presunzione.
Ignoranza perchè vuol dire che non si ha minimamente idea della SMISURATA dimensionsione dell'universo, presunzione perchè...chi sei "tu" per affermare con assoluta certezza che "siamo soli"??

Credo poco invece agli avvistamenti, principalmente per due motivi:
1) Motivi commerciali: dietro a questi avvistamente, cospirazioni, ecc., c'è parecchia gente che "ci mangia"...
2) Se gli ufo riescono a raggiungere la terra vuole dire che:
a) dispongono di mezzi in grado di viaggiare a velocità superiori a quelle della luce, ma la cosa è impossibile in natura
b) Dispongono del teletrasporto: non è da escludere ma richiederebbe quantità di energia SPAVENTOSE
c) sono esseri in grado di vivere milioni di anni e che quindi non hanno problemi a
intraprendere "viaggi a lungo termine"... Smile

Realisticamente parlando, si suppone che su una delle lune di Giove (o era di Saturno? Ora non ricordo) ci sia vita sotto forma di microorganismi. Se venisse confermato sarebbe già una scoperta SENSAZIONALE.

ugoredeljudo
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 86

Messaggio Da san delle montagne Lun Mar 08, 2010 7:59 pm

ugoredeljudo ha scritto:
1) Motivi commerciali: dietro a questi avvistamente, cospirazioni, ecc., c'è parecchia gente che "ci mangia"...
a) dispongono di mezzi in grado di viaggiare a velocità superiori a quelle della luce, ma la cosa è impossibile in natura
b) Dispongono del teletrasporto: non è da escludere ma richiederebbe quantità di energia SPAVENTOSE
c) sono esseri in grado di vivere milioni di anni e che quindi non hanno problemi a

Realisticamente parlando, si suppone che su una delle lune di Giove (o era di Saturno? Ora non ricordo) ci sia vita sotto forma di microorganismi. Se venisse confermato sarebbe già una scoperta SENSAZIONALE.

Questa dei micro organismi l'avevo sentita dire anche io... e mi sembra fosse IO, uno dei satelliti di Giove ^_^

Però non bisogna scartare l'idea a prescindere che non ci possano esseri che possono viaggiare nell'universo attraverso lo spazio e il tempo... perchè no?
Non si può mai dire....
Inoltre anche in antichità ci sono quadri, rappresentazioni sacre e anche vecchi reperti archeologici che raffigurano "cose" somiglianti molto a missili ed astronavi .... anche queste cose sono dda spiegare.... Suspect confused2
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da ciro Lun Mar 08, 2010 8:11 pm

io credo che nell'universo non siamo soli .
ma non credo le scemenze che si dicono in giro come quello che parla con gli extraterrestri ecc. e solo pubblicita' per fare soldi, riguardando i cerchi del grano e un'altra bufola il cicap a fatto vedere dei filmati in qui dei contadini con i trattori facevano di meglio come disegnare disegni grandi km quadrati, anche per le piramidi ci sono state molte leggende negli ultimi secoli, ma niente di piu' io credo che non siamo soli nell'universo ma non credo a cio che vogliono pubblicizzare i media clown
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 1342

Messaggio Da admin Lun Mar 08, 2010 9:01 pm

micro macro cosmo e' un dilemma infinito per ora non esiste nessuna prova concreta di esistenza extraterrestre.La vita si e' sviluppata sulla terra per un infinita' di eventi chimico naturali messi insieme ,potrebbe esistere una forma di vita simile alla nostra purche' si ripettessero esattamente le stesse condizioni...come dire due codici di dna uguali su sei miliardi di persone.
Questo il mio pensiero,se un alieno affrontasse un viaggio lungo milioni di anni non sparirebbe di certo in un batter d'occhio senza provare ad avere un contatto,altrimenti e' come dice guzzanti .....aborigeno ma io e te che ca.... se dovemo da di ????
Aggiungo che a questa domanda nonostante tutti gli sforzi dei piu' grandi scenziati del mondo non esiste risposta .
A meno che gli extra terrestri non sonogia tra di noi da milioni di anni e non sanno piu' nemmeno lori di esserlo.
admin
admin
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 5019

http://giocattolivintage.forumattivo.com

Messaggio Da edstraker Lun Mar 08, 2010 11:18 pm

Per me non siamo soli nell'universo. Troppo smisurato il concetto di universo per poter credere che solo sulla terra si sia sviluppata la vita.
Per quanto riguarda ciò che dice Ale, e cioè che sarebbe improbabile che si verifichino gli stessi eventi che ahhno generato la vita sulla terra anche altrove, dovremmo anche accettare il fatto che la vita non sia necessariamente quella codificata secondo i nostri criteri...
Mi spiego: chi ci dice che nell'universo non esistanon esseri che si cibano di sostanze per noi mortali, o che respirino qualcosa di diverso dall'ossigeno o che siano fatti di qualcosa di diverso da carne e sangue? Nessuno...
Per cui o partiamo dal presupposto che tutto quello che l'uomo ha scoperto è regola assoluta nell'universo ed allora è improbabile che ci siano altri, ma sarebbe una presunzione, oppure accettiamo l'idea che ci possano essere altri nell'universo. E' chiaro poi che se un popolo è talmentye evoluto da riuscire a viaggiare per distanze siderali, ci considera poco più che primitivi, e quindi si limita a studiarci da lontano nè più ne meno di come noi facciamo con le api o le formiche...
edstraker
edstraker
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 679

http://www.edstraker.jimdo.com

Messaggio Da cagliostro2574 Mar Mar 09, 2010 1:19 am

ugoredeljudo ha scritto:Certo che esistono gli ufo! non avete mai visto i Visitors???? Very Happy Very Happy Very Happy

Scherzi a parte, io sono fermamente convinto che esistano NUMEROSE altre forme di vita nell'universo. Escluderlo a priori è secondo me una forma di ignoranza e presunzione.
Ignoranza perchè vuol dire che non si ha minimamente idea della SMISURATA dimensionsione dell'universo, presunzione perchè...chi sei "tu" per affermare con assoluta certezza che "siamo soli"??

bhe una velocita SUPERIORE alla LUCE ESISTE, se consideri quella del PENSIERO.
se si potesse creare una macchina che sviluppasse una tale velocità risolveremmo il dilemma della DISTANZA ANNI LUCE

cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465

Messaggio Da Aristarkos510 Mar Mar 09, 2010 8:45 pm

Oh che bel topic, e per giunta proposto dalla nostra San !

Ho letto con attenzione gli interventi precedenti e c'è poco da aggiungere.

A livello LOGICO è impossibile che la Vita si sia sviluppata unicamente sul terzo pianeta della stella Sol (questo è il nome del sole in astronomia), pianeta che oltretutto fa parte di un sistema che si trova alla periferia di una galassia (la Via Lattea) : anche solo limitandoci alla nostra, di galassia, prima di andare a contare le altre, esistono sicuramente altri pianeti dove si è potuta sviluppare la Vita.

In astronomia viene detta "fascia abitabile" la regione di spazio all'interno di un sistema solare nel quale un pianeta - ovvero un corpo celeste sufficientemente grande per essere definito tale : ricordatevi il "declassamento" di Plutone - e dotato di atmosfera a protezione dei raggi ultravioletti si trovi a una distanza dalla sua stella tale per cui le temperature sulla superficie del pianeta stesso non siano né troppo basse né troppo alte.

Anche considerando le suddette limitazioni, solo nella nostra galassia ci sono centinaia se non migliaia di pianeti che possono ospitare la Vita.

Come è stato detto da qualcuno qui sopra poi è possibile che la Vita si sia sviluppata in modo diverso da come la conosciamo noi : come spero sia noto, sulla Terra tutti gli esseri viventi sono a base di Carbonio, ma nulla vieta che altrove ne esistano altri basati sul Sicilio o su altri elementi (pensa se trovassimo degli alieni a base di Stronzio ! Sì, esiste un elemento chimico che ha questo nome).

Dal concetto di Vita, di cui si è parlato fino ad ora, è poi necessario distinguere il concetto di Vita Intelligente.

Il nostro Sole è una stella di mezza età : ha ben cinque miliardi di anni, e ne vivrà altri cinque miliardi prima di spegnersi. Esistono quindi stelle più giovani del nostro Sole e altre più vecchie.
Ugualmente, eventuali civiltà aliene potrebbero essere ad un livello di sviluppo inferiore al nostro oppure superiore.

Perché una specie vivente possa dirsi intelligente il discrimine è rappresentato dalla capacità di formulare dei pensieri astratti, ovvero di sviluppare il cervello per andare al di là dei semplici istinti di sopravvivenza, conservazione e riproduzione : questo significa anche che la specie destinata a diventare intelligente e, col tempo, a sviluppare una civiltà dovrà (questo almeno è quello che ci dice il nostro esempio, ma come mostrato sopra le cose potrebbero andare diversamente) essere dotata già di una struttura sociale a livello di branco ; sarebbe ben difficile infatti che una specie i cui membri vivano solitari per la maggior parte dell'anno e si riuniscano solo nella stagione degli amori possa sviluppare una socialità.

Quando un essere vivente inizia a chiedersi il perché delle cose, invece che limitarsi ad accettare quello che vede...

quando inizia a interrogarsi non solo sul mondo che percepisce con i propri sensi ma comincia a immaginare che possano esisterne degli altri (ecco che nasce il pensiero religioso)...

quando nel suo cervello scocca la scintilla che lo porta a usare in modo completamente diverso un oggetto della sua esperienza comune (vedi 2001 Odissea nello spazio, quando lo scimmione si rende conto che un osso può essere usato come arma e funziona meglio delle sole mani)...

...allora inizia la Vita Intelligente, la società, la civiltà.

_________________ fine prima parte

Per quanto riguarda le varie teorie sugli UFO, dai rapimenti ai cerchi nel grano, dalle visite di extraterrestri nel passato ai complotti governativi stile X-files, io penso semplicemente che siano tutte baggianate.

Bisogna però riconoscere che gli esseri umani non sono ancora pronti ad accettare come certezza assoluta l'esistenza degli extraterrestri : se domani apparisse un'astronave aliena davanti agli occhi di tutti e atterrasse sul nostro suolo l'intero pianeta andrebbe nel panico, in breve tempo si arriverebbe ad una situazione incontrollabile di anarchia totale, l'intera nostra civiltà crollerebbe come un castello di carte ; oppure, al contrario, l'umanità troverebbe nel contatto con altri esseri la volontà di presentarsi unita, per dare il meglio di sé e dimostrare che non siamo inferiori a nessuno : è questa l'utopica speranza presentata in "STAR TREK", e sarebbe bello se non rimanesse solo una speranza.

E' necessario poi tenere presente che, da sempre, l'umanità ha ritenuto non solo di essere unica nell'Universo, ma anche di essere migliore di qualsiasi altra specie vivente, e perciò di avere il diritto di dominare su qualunque cosa.

Un tempo si pensava che la Terra fosse al centro dell'Universo, e che quindi anche l'Uomo lo fosse (sebbene subordinato a Dio).

La teoria di Copernico, che ha posto invece il Sole al centro, ha dato un primo colpo a questa granitica certezza che durava da millenni, e per questo è stata così tanto osteggiata, oltre che per i ben noti problemi religiosi.

Ora sappiamo che, come detto sopra, non siamo nemmeno al centro della nostra stessa galassia, figuriamoci dell'universo intero. Questo è un colpo mortale al nostro orgoglio.

Per tutte queste ragioni non siamo ancora pronti ad accettare l'esistenza degli extraterrestri :

le teorie cospirative stile X-files hanno come denominatore comune il mantenimento del controllo sulla popolazione, per evitare che alla notizia ufficiale dell'esistenza degli alieni si scateni il caos.

Io personalmente non ho mai visto di buon occhio tutti coloro che vanno in cerca di complotti, che pensano che vi sia un governo occulto del mondo, che siamo tutti controllati, ecc. : nessun segreto di una qualche importanza può essere mantenuto così a lungo e così bene (si vedano per esempio quelli che sostengono che l'uomo non è mai andato sulla Luna : troppe persone ne sarebbero state al corrente, prima o poi sarebbe trapelato).

Purtroppo in quest'epoca di ignoranza generalizzata basta che uno sia bravo a parlare e a fare pubblicità a se stesso e può convincere tutti con le sue teorie, per sconclusionate che siano.

E' necessario perciò, ancora e sempre, in tutti i campi (dagli extraterrestri a tutto il resto) mantenere un proprio pensiero libero e indipendente e una nostra propria capacità critica.

Come promesso all'inizio, avevo poco da aggiungere.

FINE
Aristarkos510
Aristarkos510
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 841

Messaggio Da ryooga Mar Mar 09, 2010 8:58 pm

beh, hai detto tutto quello che c'era da dire dal punto di vista analitico e sopra le parti (religione, fantasia ecc.)

fine friend
ryooga
ryooga
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 471

Messaggio Da ugoredeljudo Mar Mar 09, 2010 9:03 pm

Intervento interessantissimo il tuo, Aristarkos! che condivido in pieno.

Quoto in particolare la frase:
"Purtroppo in quest'epoca di ignoranza generalizzata basta che uno sia bravo a parlare e a fare pubblicità a se stesso e può convincere tutti con le sue teorie, per sconclusionate che siano."

Per esempio, al giorno d'oggi la gente crede CIECAMENTE a video su youtube fatti da chissà chi...

ugoredeljudo
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 86

Messaggio Da admin Mar Mar 09, 2010 9:33 pm

Purtroppo in quest'epoca di ignoranza generalizzata basta che uno sia bravo a parlare e a fare pubblicità a se stesso e può convincere tutti con le sue teorie, per sconclusionate che siano."
Verissimo,tant'e' che noi tutti siamo condizionati anche involontariamente dal mondo irreale che e' quello del cinema della tv e di quant'altro fino al punto di considerare quasi reali alcune cose ad oggi del tutto impossibili come ad esempio il teletrasporto(vedi star trek).
Il concetto di tempo o se vogliamo "spazio temporale" e' un confine insuperabile per la razza umana,occorre come ha detto qualcuno superarlo non con il corpo ma con la mente .Ecco che per esempio dividendo il corpo dalla mente o se vogliamo dall'anima forse tutto potrebbe essere diverso.Mi chiedo pero' se fossimo solo anima potremmo considerarci una forma di vita capace di modificare e manipolare la materia come l'uomo in carne ed ossa puo' e sa fare?

Per quanto riguarda razze aliene superiori , so che in messico o arizona esiste un enorme parabola che spara un segnale radio continuo nel cosmo,ed e' in continua ricezione di segnali provenienti dallo spazio.
Partendo dal presupposto che vi siano razze aliene superiori possibile che non abbiano pensato la stessa cosa anche loro?
admin
admin
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 5019

http://giocattolivintage.forumattivo.com

Messaggio Da cagliostro2574 Mar Mar 09, 2010 9:48 pm

raga, dirò la mia!!

amesso che la vita ALIENA esista, credete sia cosi strano che i GOVERNI di ALCUNI PAESI, abbiano già avuto i PRIMI CONTATTI?
e come nei FILM li facciano vivere in AREE PROTETTE, avendo le garanzie di non fare ENTRATE DI SCENA D'EFFETTO?
magari sono da anni che ci regalano tecnologie, dicono che alcune delle scoperte scientifiche recenti possano pervenire da entità aliene, poiche sono state sviluppate troppo velocemente rispetto alle risorse che si disponevano.

ametto, che questa + che essere un pensiero avvalorato da fatti o teorie scentifiche, si basi soltanto su ROMANTICI PENSIERI derivati da una MOLTITUDINE di FILM, ma a me piace pensarla cosi
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da amaso Mer Mar 10, 2010 9:39 am

non ci credo , pero ne ho paura .
amaso
amaso
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2005

Messaggio Da san delle montagne Mer Mar 10, 2010 3:12 pm

ARISTARKOS!!!!!!!! ho letto il tuo intervento, e sembrava di stare ad un puntata di Quark!!..
Veramente interessante la tua riflessione... sia dal lato scentifico che da quello del plibero ensiero.

E comunque concordo con te quando dici che i terrestri non sono ancora pronti per avere un INCONTRO RAVVICINATO DEL TERZO TIPO.... si scatenerebbe il panico mondiale.... perciò Mi ha solleticato anche ciò che ha osservato Cagliostro riguardante " alcune scoperte scentifiche" che sarebbero nate da tecnologia aliena.. basti pensare all'aereo INVISIBILE americano STEALT.... alieni celati agli occhi del mondo per evitare panico ed isteria di massa ...

Pure io (che credo negli U.F.O).. non so come mi comporterei se dovessero, un bel giorno apparire astronavi gigantesche che oscurano il sole, palesando un imminente incontro fra due civiltà... o la sopraffazione di una civiltà sull'altra.....
L'idea di un incontro fra due popoli come fu per i terrestri e i vulcaniani, in uno dei tanti film di STAR TREK mi piacerebbe pure a me... : " LUNGA VITA e PROSPERITA'!"
group
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da cagliostro2574 Mer Mar 10, 2010 7:36 pm

san delle montagne ha scritto:
E comunque concordo con te quando dici che i terrestri non sono ancora pronti per avere un INCONTRO RAVVICINATO DEL TERZO TIPO.... si scatenerebbe il panico mondiale.... perciò Mi ha solleticato anche ciò che ha osservato Cagliostro riguardante " alcune scoperte scentifiche" che sarebbero nate da tecnologia aliena.. basti pensare all'aereo INVISIBILE americano STEALT.... alieni celati agli occhi del mondo per evitare panico ed isteria di massa ...

SABRI.... ma NON LO SAPEVI?
sembra da fonti IMPORTANTI (studio aperto)
che la MORTE di MICHAEL JACKSON è stata ABILMENTE INSCENATA!!
sembra infatti che MICHAEL in REALTA' sia un AMBASCIATORE ALIENO, che avendo finito il suo MANDATO e RICHIAMATO a CASA, abbiano OPTATO con l'unica soluzione CREDIBILE!! he he he sorry MAICHAEL

VERITA': sembra però che sia stato sepolto con un CELL. DOTAZIONE della MEGA BARA che ha usato x la sepoltura
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da mancio5 Gio Mar 11, 2010 12:40 am

Io ci credo, non a Michael jackson, ma agli alieni, poi con tutta questa infinità di pianeti, galassie... vuoi che non ci siano altre forme di vita intelligenti o meno?

McO5 friend
mancio5
mancio5
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 1398

Messaggio Da san delle montagne Ven Mar 12, 2010 1:51 pm

[quote="cagliostro2574"]
san delle montagne ha scritto:
SABRI.... ma NON LO SAPEVI?
sembra da fonti IMPORTANTI (studio aperto)
che la MORTE di MICHAEL JACKSON è stata ABILMENTE INSCENATA!!
sembra infatti che MICHAEL in REALTA' sia un AMBASCIATORE ALIENO, che avendo finito il suo MANDATO e RICHIAMATO a CASA, abbiano OPTATO con l'unica soluzione CREDIBILE!! he he he sorry MAICHAEL

VERITA': sembra però che sia stato sepolto con un CELL. DOTAZIONE della MEGA BARA che ha usato x la sepoltura

Ma sai che è la prima cosa che mi è saltata in mente quando hanno dato la notizia della sua morte ???? hahaha hahaha hahaha

Schezi a parte R.I.P dear Michael!!!
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da san delle montagne Ven Mar 12, 2010 1:54 pm

mancio5 ha scritto: vuoi che non ci siano altre forme di vita intelligenti o meno?

McO5 friend

Infatti!....... Saremmo anche un po tanto egocentrici, se pensassimo di essere le uniche forme di vita in questo universo.....
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da san delle montagne Lun Apr 25, 2011 9:20 am

Nessuno vuole dire la sua sugli U.F.O??
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da cagliostro2574 Lun Apr 25, 2011 6:51 pm

stanno tutti telefonando a casa!!!
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da san delle montagne Mer Apr 27, 2011 4:56 pm

cagliostro2574 ha scritto:stanno tutti telefonando a casa!!!

Mi sà che gli butta male... se si affidano alla telecom, allora stanno freschi.... o Tronchetti Provera è uno di loro hahaha hahaha

san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili