MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
Argomenti simili
CONTATORE FORUM
quale il maggior colpo di fortuna che avete avuto durante un mercatino?
+6
stefandro
admin
ryooga
san delle montagne
Monique1988
ciro
10 partecipanti
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
quale il maggior colpo di fortuna che avete avuto durante un mercatino?
quale la cosa piu bella e rara che avete trovato in un mercatino dell'usato?
ciro- BANNATO
- Numero di messaggi : 1342
Re: quale il maggior colpo di fortuna che avete avuto durante un mercatino?
Ottimo post Ciro...
be di ritrovamenti gustosi non posso negare di averne avuti...
ma credo quello ke mi ha conquistato di + sia stato il ritrovamento
di alcune Doll di Jem e le Hologram praticamente Come nuove...
le cercavo da molto...anke se mene mancano ancora molte ^_^
be di ritrovamenti gustosi non posso negare di averne avuti...
ma credo quello ke mi ha conquistato di + sia stato il ritrovamento
di alcune Doll di Jem e le Hologram praticamente Come nuove...
le cercavo da molto...anke se mene mancano ancora molte ^_^
Io lo devo ancor avere questo "colpo di fortuna"... per quanto riguarda il VINTAGE.... ma non demordo, prima o poi.... 
Se invece parliamo di oggetti nuovi... su e-bay poco prima di Natale, mi sono aggiudicata in un asta per la cifra di euro 27,50 compresa la spedizione, la bambola edita dalla BIG BEN JAPAN di "LADY OSCAR" completa di scatola e di imballo marchiato ( questo tipo di modellino, oltre al classico box, ha anche una sua scatola di imballaggio per ogni modellino prodotto)
Ora il suo prezzo (sia su e-bay che nelle fiere e nei negozi specializzati) và dai 100,00 ai 200,00 euro... addirittura quandò uscì anni fa, a Lucca Comics la vidi a 400,00 euro e persino visto coi miei occhi una signora che l'ha comprata a quel prezzo.
Quindi direi che per appassoinati di questo personaggio, questo acquisto è stato davvero un colpo di fortuna.

Se invece parliamo di oggetti nuovi... su e-bay poco prima di Natale, mi sono aggiudicata in un asta per la cifra di euro 27,50 compresa la spedizione, la bambola edita dalla BIG BEN JAPAN di "LADY OSCAR" completa di scatola e di imballo marchiato ( questo tipo di modellino, oltre al classico box, ha anche una sua scatola di imballaggio per ogni modellino prodotto)
Ora il suo prezzo (sia su e-bay che nelle fiere e nei negozi specializzati) và dai 100,00 ai 200,00 euro... addirittura quandò uscì anni fa, a Lucca Comics la vidi a 400,00 euro e persino visto coi miei occhi una signora che l'ha comprata a quel prezzo.
Quindi direi che per appassoinati di questo personaggio, questo acquisto è stato davvero un colpo di fortuna.

....maestra non demordere, adesso che hai inziato a girare x le fiere del giocattolo, arriverà anche il tuo momento
per quanto mi riguarda, nelle fiere del giocattolo sono sempre arrivato tardi (dopo che gli espositori hanno già tirato fuori la merce)e quindi i migliori erano già spariti...solo una volta presi un Vultus st loose a 29.000lire ma solo perchè chi l'aveva visto prima di me, pensava che fosse un tarocco
invece il mio SUPERMEGAULTRAMITICOINCREDIBILE colpo di "fondoschiena"
lo avuto.....mi vergono quasi a dirlo.....
sul "resto del carlino" un dì, prima di andare a lavorare, vado in bar e mi leggo il gionale, mi vien data un occhiata agli annunci e.....
"vendo robot anni 80"
prendo nota del n. e il giorno dopo lo chiamo, era un signore di bologna che a casa dei suoi nipoti aveva trovato un sacco di giocattoli che erano in soffitta....mi fa un paio di nomi e...il giorno dopo ero a casa sua, 350.000lre ed il GOD SIGMA DX-IL GORDIAN DX-IL TRIDER G7 DX(quello piu piccolo) IL LEOPALDON DX erano miei....
poi mi disse che ne aveva anche un altro ma che non l'aveva portato, non si ricordava bene il nome, mi disse "bui..buildiplano na roba del genere"
altro viaggio -ed il.....DAIKENGO DX era mio x 120.000lire....
..........penso che capitano solo una volta nella vita queste cose!!!!

per quanto mi riguarda, nelle fiere del giocattolo sono sempre arrivato tardi (dopo che gli espositori hanno già tirato fuori la merce)e quindi i migliori erano già spariti...solo una volta presi un Vultus st loose a 29.000lire ma solo perchè chi l'aveva visto prima di me, pensava che fosse un tarocco

sul "resto del carlino" un dì, prima di andare a lavorare, vado in bar e mi leggo il gionale, mi vien data un occhiata agli annunci e.....
"vendo robot anni 80"
prendo nota del n. e il giorno dopo lo chiamo, era un signore di bologna che a casa dei suoi nipoti aveva trovato un sacco di giocattoli che erano in soffitta....mi fa un paio di nomi e...il giorno dopo ero a casa sua, 350.000lre ed il GOD SIGMA DX-IL GORDIAN DX-IL TRIDER G7 DX(quello piu piccolo) IL LEOPALDON DX erano miei....
poi mi disse che ne aveva anche un altro ma che non l'aveva portato, non si ricordava bene il nome, mi disse "bui..buildiplano na roba del genere"

ryooga- SPECIAL
- Numero di messaggi : 471
in un mercatino ho trovato un commander g1 in box pagto 5 euro venduto a 100 forse uno dei pochi colpi di fortuna.
dimenticavo un overlod pagato 10 euro e qualche altro robot loose di poco conto.
dimenticavo un overlod pagato 10 euro e qualche altro robot loose di poco conto.
ryooga ha scritto:....maestra non demordere, adesso che hai inziato a girare x le fiere del giocattolo, arriverà anche il tuo momento![]()
per quanto mi riguarda, nelle fiere del giocattolo sono sempre arrivato tardi (dopo che gli espositori hanno già tirato fuori la merce)e quindi i migliori erano già spariti...solo una volta presi un Vultus st loose a 29.000lire ma solo perchè chi l'aveva visto prima di me, pensava che fosse un tarocco![]()
"vendo robot anni 80"
Prenderò le tue parole come "portafortuna".... intanto hai avuto un bel colpo di C...

La fortuna può essere dietro l'angolo, e le occasioni nella vita capitano sempre.... prima o poi.... grande Ryooga!
il mio + grosso colpo di fortuna e stato in un mercatino, uno zambot 3 junior set della ceppiratti in scatola a 15 milalire
stefandro- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 1325
e come seconda botta del cosidetto culo,a novegro 2 o 3 edizioni fa un faker made in france loose ma completo di tutto anche di adesivo al petto a 10 euro
stefandro- VIP MEMBER
stefandro ha scritto:il mio + grosso colpo di fortuna e stato in un mercatino, uno zambot 3 junior set della ceppiratti in scatola a 15 milalire
BEL COLPO Stef!!

Io lo devo ancor avere questo "colpo di fortuna"...
hulkster_87- EXCELLENT
- Numero di messaggi : 956
ryooga ha scritto:....maestra non demordere, adesso che hai inziato a girare x le fiere del giocattolo, arriverà anche il tuo momento![]()
per quanto mi riguarda, nelle fiere del giocattolo sono sempre arrivato tardi (dopo che gli espositori hanno già tirato fuori la merce)e quindi i migliori erano già spariti...solo una volta presi un Vultus st loose a 29.000lire ma solo perchè chi l'aveva visto prima di me, pensava che fosse un tarocco![]()
"vendo robot anni 80"
devo dire che questi colpi di fortuna li sogno la notte!! senza offesa, ma sembra una vera e propria leggenda metropolitana!!
poi se è vera meglio x te, non prendertela però le premesse ci sono tutte, tutti pezzi da 90.
e magari quasi MINT
cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465
eh, magari quasi mint, abbastanza integri ma usati, il god sigma aveva le braccia incollate (quelle del robot 1 e toglirci via la colla e aggiustare i perni rotti è stata dura, il vero c##o è stato che avevano ancora le scatole!!!!
ryooga- SPECIAL
Al prezzo che gli hai dato a quel "pover'uomo"
per tutti quei robot.... poteva anche starci perdere tempo a togliere qua e là qualche difettuccio ^__^....
X CAGLIOSTRO: un mio amico antiquario ( quello che mi ha comprato la mia prima collezone) mi diceva che fino alla fine degli anni '90 si trovava ancora per svuoto cantine o revupero cose usate una gran quantità di toys vecchi, anni '70-'80 , trovando l'occasione "fortunosa" di recuperare qualche bel robottone a poche lire che compravi da gente ignara desiderosa solo di fare spazio in garage o che voleva rivedere pulito dopo anni di accumulo il proprio solaio o cantina..... quindi anche le "leggende metropolitane" a volte si avverano.
Oggi grazie ai supporti telematici , Internet, e mercatini on-line, la gente è diventata più accorta e si documenta prima di vendere qualcosa, quindi è più difficile trovare i COLPI DI
.... anche se non impossibili..... vedi a Novegro di gennaio, un utente dell'altro sito trovare per 180,00 euro un DAIBARON DX praticamente perfetto ^__^)

X CAGLIOSTRO: un mio amico antiquario ( quello che mi ha comprato la mia prima collezone) mi diceva che fino alla fine degli anni '90 si trovava ancora per svuoto cantine o revupero cose usate una gran quantità di toys vecchi, anni '70-'80 , trovando l'occasione "fortunosa" di recuperare qualche bel robottone a poche lire che compravi da gente ignara desiderosa solo di fare spazio in garage o che voleva rivedere pulito dopo anni di accumulo il proprio solaio o cantina..... quindi anche le "leggende metropolitane" a volte si avverano.
Oggi grazie ai supporti telematici , Internet, e mercatini on-line, la gente è diventata più accorta e si documenta prima di vendere qualcosa, quindi è più difficile trovare i COLPI DI

dice la mia maestra:
Al prezzo che gli hai dato a quel "pover'uomo" per tutti quei robot.... poteva anche starci perdere tempo a togliere qua e là qualche difettuccio ^__^....
non so se qualcuno conosce un certo "Petrucci" di bologna, beh, questo signore è stato contattato dal "petrucci" che è andato a vedere i pezzi e gli ha offerto una miseria, circa 150,000lire.
il signore ha rifiutato e il "petrucci" se ne andato, poi l'ho chiamato io e mi ha raccontato di questo "petrucci" io ero talmente euforico (lo so dovevo sembrare quasi annoiato e far finta di fargli un piacere di togliergli quei "rottami") che mi ha preso in simpatia e mi ha dato anche uno scatolone pieno di rottami di giocattoli in regalo (non vi dico cos'ho trovato dentro
)
a me è capitato questo colpo di C##O e non mi capiterà MAI più sicuramente, però gli annunci di qualsiasi giornale mi capiti tra le mani, io li leggo sempre!!!
dimenticavo, tutto questo mi è capitato nel lontano 1994 o giù di li...
Al prezzo che gli hai dato a quel "pover'uomo" per tutti quei robot.... poteva anche starci perdere tempo a togliere qua e là qualche difettuccio ^__^....
non so se qualcuno conosce un certo "Petrucci" di bologna, beh, questo signore è stato contattato dal "petrucci" che è andato a vedere i pezzi e gli ha offerto una miseria, circa 150,000lire.
il signore ha rifiutato e il "petrucci" se ne andato, poi l'ho chiamato io e mi ha raccontato di questo "petrucci" io ero talmente euforico (lo so dovevo sembrare quasi annoiato e far finta di fargli un piacere di togliergli quei "rottami") che mi ha preso in simpatia e mi ha dato anche uno scatolone pieno di rottami di giocattoli in regalo (non vi dico cos'ho trovato dentro

a me è capitato questo colpo di C##O e non mi capiterà MAI più sicuramente, però gli annunci di qualsiasi giornale mi capiti tra le mani, io li leggo sempre!!!
dimenticavo, tutto questo mi è capitato nel lontano 1994 o giù di li...

ryooga- SPECIAL
Ottima ottima ottima Mossa Stef...complimenti sinceri!!!! ^_^stefandro ha scritto:e come seconda botta del cosidetto culo,a novegro 2 o 3 edizioni fa un faker made in france loose ma completo di tutto anche di adesivo al petto a 10 euro
ryooga ha scritto:
Lo conosco io!.. è quell'antiquario che mi ha comprato la mia collezione nel 1992 ^__^
Non sò se ci ho fatto un'affare... ora come ora mi mordo ancora le mani, ma ormia è andata!!
ryooga ha scritto:non vi dico cos'ho trovato dentro
che ci hai trovato??
Scusa sai ma non sei un'amico.... inizi il discorso e poi non lo finisci!!!

infattia dai ryooga dicci cosa c'era dentro 

stefandro- VIP MEMBER
Ne potrei elencare tanti (colleziono dal 1996).
Direi che i più eclatanti sono Maga Magò della Ledra a 7.000 lire, un Pentacar giocato con scatola a 5 Euro e un Emperor perfetto a 5 Euro
Direi che i più eclatanti sono Maga Magò della Ledra a 7.000 lire, un Pentacar giocato con scatola a 5 Euro e un Emperor perfetto a 5 Euro
Caspita!!!!edstraker ha scritto:Ne potrei elencare tanti (colleziono dal 1996).
Mega mega complimenti Ed!!!!!!!!
sono felicissima per i tuoi affaroni!!!
Devo ammettere ke hai avuto veramente un gran cul.....
^_^
un abbraccio
come giocattoli il mio piu grande colpo di fortuna in verita' ne sono stati tanti una decina di goldrake jumbo lose un megator una trentina di pupazzi ledra giocattoli vari di latta un centinaio di masters fraa loose e un 7 0 8 in blister e scatole una volta nel 2003 compro per 9 euro un danguard position di plastica un micronauta e un daitan push tutti e tre in scatola perfetti poi un centinaio tra bambole furga bambole antiche big jim treni in metallo qh lima e poi il mio piu grande colpo di fortuna che valeva oltre i 100 mila euro in qui lo pago' 80 eruo nel 2004 e venduto per 4,500 euro parlo di alcune banconote antiche o che il loro valore come disse massimo boldi che doloreeeeeeeeeeeeee
be e meglio non pensarci 

ciro- BANNATO
mi sono rimaste due banconote che mi piacevano di piu' le ho conservate in una cornice con doppio riflesso antiaderente sono in condizioni fior di stampa una ha 136 anni e un'altra 92 anni sono bellissime le ho messe nella mia stanza apese al muro. ecco foto[img]
[/img]

ciro- BANNATO
a me purtroppo mai capitato uno sghetto tutte le volte che ho addocchiato qualcosa l'ho dovuto pagare a caro prezzo e a volte addirittura non trovavo neanche i robottoni specifici che mi ero riproposto di cercare acquistando magari dei robot si che mi mancavano ma che avrei anche comprato con piu calma perche meno rari da trovare di quelli che avrei desiderato trovare. a son un sfighè! 

Ospite- Ospite
mo daiii...
nian na volta??
anga cred mia!!!!
nian na volta??
anga cred mia!!!!

ryooga- SPECIAL
mo it et bulagna mo va la

Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2

» Sto cercando(cerco) i vecchi giochi che ho avuto durante l'infanzia
» quale' il personaggio della marvel che avete amato di piu'
» Non ci avete mai pensato?
» quale' il personaggio della marvel che avete amato di piu'
» Non ci avete mai pensato?
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 2