MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
Argomenti simili
CONTATORE FORUM
che ne pensate della cucina cinese ?
+6
ryooga
admin
cagliostro2574
san delle montagne
Mastervint
ciro
10 partecipanti
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
che ne pensate della cucina cinese ?
che ne pensate della cucina cinese , io in passato sono andato in un ristorante o mangiato il riso con pollo e anatra arrosto ( a meno spero che sia quella) comunque o notato che cucinano con molto olio e gli ingredienti non erano dei migliori tante vero che dopo quel giorno non ci ando piu'. e voi?
ciro- BANNATO
- Numero di messaggi : 1342
Re: che ne pensate della cucina cinese ?
io Amo la cucina in generale ,sono un buon.. gastronauta preciso che come la nostra ....Italiana non ci sono rivali.... detto ciò , al ristorante cinese ci vado un paio di volte al mese con la morosa , andiamo in un posto che conosciamo aperto da una ventina di anni vicino a dove abitiamo noi, ambiente pulito cucina pulita e pietanze non molto unte ( nei limiti della cucina cinese).
Anche io come Master, penso che la cucina italiana sia la migliore del mondo ^__^... però......
amo moltissimo andare a mangiare cinese.... quando posso ci faccio un saltino.. sempre allo stesso ristorante ormai da anni....(gestori fidati e anche simpatici, cucina poco unta e si mangia in abbondanza al giusto prezzo)...
Piatto preferito: gnocchi cinesi e maiale in agrodolce..... ovvio non dimenticarsi del GELATO FRITTO... Una goduria! ^_^
URKA CHE FAME!
amo moltissimo andare a mangiare cinese.... quando posso ci faccio un saltino.. sempre allo stesso ristorante ormai da anni....(gestori fidati e anche simpatici, cucina poco unta e si mangia in abbondanza al giusto prezzo)...
Piatto preferito: gnocchi cinesi e maiale in agrodolce..... ovvio non dimenticarsi del GELATO FRITTO... Una goduria! ^_^

URKA CHE FAME!

nei ristoranti CINESI mi sono sempre trovato bene!1
certo ci vado un paio di volte l'anno, non bisogna mai esagerare
ora dalle mie parti hanno aperto un ristorante GIAPPONESE e lo consiglio a tutti!!
non c'è solo sushi & sashimi, anche i piatti cotti sono molto prelibati
anche se i primi che ho descritto sono i + GETTONATI!!
ricordo che cucina GIAPPONESE e CINESE non è le stessa cosa!!
lo scrivo xchè molti dicono che è lo stesso, e come paragonare la cucina ITALIANA con quella FRANCESE o SPAGNOLA
certo ci vado un paio di volte l'anno, non bisogna mai esagerare
ora dalle mie parti hanno aperto un ristorante GIAPPONESE e lo consiglio a tutti!!
non c'è solo sushi & sashimi, anche i piatti cotti sono molto prelibati
anche se i primi che ho descritto sono i + GETTONATI!!
lo scrivo xchè molti dicono che è lo stesso, e come paragonare la cucina ITALIANA con quella FRANCESE o SPAGNOLA
cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465
cagliostro2574 ha scritto:
Hai fatto bene a ricordarlo, perchè sono due cose "completamente diverse"... io per ragioni di intolleranza a certi tipi di pesce, non ho mai mangiato giapponese ( nemmeno quando ci sono stata nel 1992 ^__^)
Però ci sono molti piatti a base di frittura, di carne e "vegetariani" che potrei provare... chissà...
per ora solo "cinese".. ...

ei io ci sono stato proprio ieri sera ,...lo sai che vi dico che quel che non strozza ingrassa !!!!

gelato fritto...aaaa, siiiii, buooonoooo è da una vita che non mangio cinese e l'unica cosa che mi manca è proprio il GELATO FRITTO!!!!

ryooga- SPECIAL
- Numero di messaggi : 471
admin ha scritto:ei io ci sono stato proprio ieri sera ,...lo sai che vi dico che quel che non strozza ingrassa !!!!
Dalle mie parti si dice. "Quel che non ammazza... INGRASSA!"

Accidenti, mi avete fatto venire proprio voglia... magari anche un buon Involtino primavera con quella salsina agrodolce strepitosa ^__^

cmq. alcuni piatti tra le 2 cucine si assomigliano
tipo gli INVOLTINI PRIMAVERA e SPAGHETTI ALLA PIASTRA
qualcuno un giorno mi disse pero, che chiamarla CUCINA CINESE non è proprio esatto, dicono che sia + CUCINA KOREANA.
dicono che la cucina TIPICA CINESE sarebbe BANDITA un pò ovunque
tipo gli INVOLTINI PRIMAVERA e SPAGHETTI ALLA PIASTRA
qualcuno un giorno mi disse pero, che chiamarla CUCINA CINESE non è proprio esatto, dicono che sia + CUCINA KOREANA.
dicono che la cucina TIPICA CINESE sarebbe BANDITA un pò ovunque
domanda molto anni 70....molto vintage......nel 2010 una domanda simile me la aspetterei da un abitante della luna....
comunque mi è venuta fame.....penso che in pausa ci andro' con i colleghi a pranzo.
gnam gnam.....
comunque mi è venuta fame.....penso che in pausa ci andro' con i colleghi a pranzo.

gnam gnam.....
shadow- SPECIAL
- Numero di messaggi : 344
shadow ha scritto:domanda molto anni 70....molto vintage......nel 2010 una domanda simile me la aspetterei da un abitante della luna....
comunque mi è venuta fame.....penso che in pausa ci andro' con i colleghi a pranzo.![]()
gnam gnam.....
Pensa a me! ^___^

Dai Sorellona....vorra' dire che stasera convincerai il maritino ad una abbuffata cinese....ari gnam gnam
p.s.
ieri a pranzo
1 panino cinese
due involtini primavera
ravioli alla griglia
pollo al curry
dolce di cocco....
dopo 10 minuti avevo fame di nuovo....lo so faccio schifo.....
p.s.
ieri a pranzo
1 panino cinese
due involtini primavera
ravioli alla griglia
pollo al curry
dolce di cocco....
dopo 10 minuti avevo fame di nuovo....lo so faccio schifo.....
shadow- SPECIAL
il PANINO CINESE non l'ho mai mangiato, com'è SHADOW?
ci sono di due tipi.....
e' una semplice palla di pane......un tipo fritto con la crosta croccante...ed un tipo al vapore con la pasta che rimane gommosa......da pauraaaaaaa.....ecco .....mi sta rivenendo fame.....
questo è quello al vapore

e' una semplice palla di pane......un tipo fritto con la crosta croccante...ed un tipo al vapore con la pasta che rimane gommosa......da pauraaaaaaa.....ecco .....mi sta rivenendo fame.....

shadow- SPECIAL
ooooooooooooooo........
adesso ricordo, negli anime anni 80' si vedevano spesso i personaggi principali delle serie che ne facevano abuffate!!
adesso ricordo, negli anime anni 80' si vedevano spesso i personaggi principali delle serie che ne facevano abuffate!!
aspetta aspetta aspetta.....amico mio ti confondi con il dolce di riso.....praticamente una palla di riso zuccherata tenuta insieme da un alga fritta....pero' e' un ottimo piatto giapponese (ma te lo fanno anche dal cinese se glielo chiedi)
eccolo qui...in giappone si chiama "Onigiri"

eccolo qui...in giappone si chiama "Onigiri"

shadow- SPECIAL
shadow. ricordo bene che queste PALLE DI RISO erano sempre presenti, non ho fatto confusione, ma vedevo anche i PANINI DOLCI che venivano spesso serviti
EFFETTIVAMENTE re' dei PIATTI resta la PALLA DI RISO!!
EFFETTIVAMENTE re' dei PIATTI resta la PALLA DI RISO!!
buooooooooooooonaaaaaaaaaaa........quel che sia....mi hai fatto rivenire fame

shadow- SPECIAL
e ddai mo me viene fame pure a me... heheh
che buono quel pane dolce al vapore.....

ragazzi io preferisco la cucina made in italy 

ciro- BANNATO
ciro ha scritto:ragazzi io preferisco la cucina made in italy
eddai... riprovaci!.. magari cambiando ristorante, vedrai, non è poi così male!
Anche se la Pizza, la pasta fresca fatta in casa e quant'altro ci offre la nostra variopinta e vastissima cucina, NON HA PARAGONI IN TUTTO IL MONDO!

shadow ha scritto:ci sono di due tipi.....
Accidenti!!! è una novità... qua non li fanno questi "panini"... sarebbe il paradiso per mio marito che l'unica cosa che non gradisce quando và a mangiare cinese, è proprio il fatto dell'ASSENZA di PANE ( per fare la scarpetta ovviamente ^__^).
Interessante stà cosa!.. comunque è vero che la cucina cinese NON E' la vera cucina che fanno abitualmente i cinesi in casa... una mia amica di mamma cinese, nata a Shangai, ma che all'età di 2 anni si è trasferita qua ( ormai ha la mia età, quindi è più italiana che cinese ^_^), mi diceva che questo tipo di cucina è molto + saporita ed elaborata ( e ovviamente mixata con altri tipi di cucina di altri paesi limitrofi alla Cina), questo perchè se i ristoranti cinesi, ci servissero "solo le cose" che si mangiano tutti i giorni in Cina... di OCCIDENTALI non ci andrebbe più nessuno a mangiare, quindi hano dovuto " adattare e rielaborare" i piatti in base ai nostri gusti.
a propoito....SABATO vado a mangiare cinese..... ^__________________^
Io sinceramente sono una fans della cucina cinese...
certo niente a ke vedere con i piatti italiani e con la cucina Romana...
trovo cmq sia molto sana anke la cucina cinese,infondo si parla di riso,carne,funghi,bambù e verdure varie!!! ^_^
Poi sarà una stupidagine ma di Cinesi Obesi non sene vedono...apparte qualke eccezione ^_^
certo niente a ke vedere con i piatti italiani e con la cucina Romana...
trovo cmq sia molto sana anke la cucina cinese,infondo si parla di riso,carne,funghi,bambù e verdure varie!!! ^_^
Poi sarà una stupidagine ma di Cinesi Obesi non sene vedono...apparte qualke eccezione ^_^
a proposito della cucina romana na bella matriciana
altro che cucina cinese, comunque vorrei assaggiare il suhi sara' buonissimo a base di pesce e riso 

ciro- BANNATO
ciro ha scritto:a proposito della cucina romana na bella matricianaaltro che cucina cinese, comunque vorrei assaggiare il suhi sara' buonissimo a base di pesce e riso
purtroppo CIRO come avevo riportato nei PRIMI POST:
SUSHI & SASHIMI sono PIATTI GIAPPONESI, non confonderli sono 2 cucine diverse sia nella composizione che cottura

la differenza è che il SUSHI : è un piatto di PESCE avvolto nel RISO e una FOGLIA di ALGHE
il SASHIMI : è un piatto di PESCE crudo lavorato ma privo del RISO e della FOGLIA di ALGHE
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3

» cosa ne pensate della chirurgia estetica?
» domande e discussioni ai fan della serie animata Masters of Universe della Filmation
» (vendo)cucina barbie e arredamento casa
» domande e discussioni ai fan della serie animata Masters of Universe della Filmation
» (vendo)cucina barbie e arredamento casa
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 3