MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
Argomenti simili
CONTATORE FORUM
Ciao a Tutti ^_^
+8
mancio5
edstraker
amaso
Mastervint
admin
cagliostro2574
jetfire
Yena
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a Tutti ^_^
Ciao a tutti,
mi chiamo Enrico e sono di Venezia, mi stò avvicinando al collezionismo di giovattoli vecchi in quanto ho rispolverato degli scatoloni riposti in soffitta che contengono molti giocattoli di quando ero bimbo sia miei sia dei miei cugini (non sò perchè siano finiti a casa mia).
Sono riuscito a recuperare dei robot in metallo, alcuni sono di plastica e hanno delle calamite per attaccare braccia e gambe e sono di colore bianco, verde e nero, uno di questi ha il corpo e la spada color oro, chiedo scusa ma non sò i nomi in quanto non ci sono le scatole, poi ho trovato moltissimi soldatini e mezzi militari della serie atlantic, sò che sono atlantic perchè è riportato sulle scatole ^_^.
Poi ci sono molti personaggi credo masters of the universe, una vecchia scatola lego spazio raffigurante un'astrovane con una base lunare, un'atronove di metallo di nome Arcadia credo di capitan harlock....ma comunque il più bello secondo me è un robot di Gundam che era il mio cartone animato preferito.
Ora mi faccio un bel giro sul sito per capire e sopratutto sapere i nomi dei pezzi che ho.
Magari vedo di postare delle foto così se volete mi potete aiutare a risalire ai nomi dei robot.
Grazie a tutti
Ciao
Enrico
mi chiamo Enrico e sono di Venezia, mi stò avvicinando al collezionismo di giovattoli vecchi in quanto ho rispolverato degli scatoloni riposti in soffitta che contengono molti giocattoli di quando ero bimbo sia miei sia dei miei cugini (non sò perchè siano finiti a casa mia).
Sono riuscito a recuperare dei robot in metallo, alcuni sono di plastica e hanno delle calamite per attaccare braccia e gambe e sono di colore bianco, verde e nero, uno di questi ha il corpo e la spada color oro, chiedo scusa ma non sò i nomi in quanto non ci sono le scatole, poi ho trovato moltissimi soldatini e mezzi militari della serie atlantic, sò che sono atlantic perchè è riportato sulle scatole ^_^.
Poi ci sono molti personaggi credo masters of the universe, una vecchia scatola lego spazio raffigurante un'astrovane con una base lunare, un'atronove di metallo di nome Arcadia credo di capitan harlock....ma comunque il più bello secondo me è un robot di Gundam che era il mio cartone animato preferito.
Ora mi faccio un bel giro sul sito per capire e sopratutto sapere i nomi dei pezzi che ho.
Magari vedo di postare delle foto così se volete mi potete aiutare a risalire ai nomi dei robot.
Grazie a tutti
Ciao
Enrico
Yena- NEW
- Numero di messaggi : 6
Re: Ciao a Tutti ^_^
sono questi i personaggi calamitati che dici tu?

se sono questi sono i micronauti della GIG

se sono questi sono i micronauti della GIG
jetfire ha scritto:ciao Enrico benvenuto tra noi jetfire
grazie ^_^
Yena- NEW
se sono questi sono i micronauti della GIG[/quote]
sì sono proprio questi, inoltre ho letto sul sito che i nomi degli altri due sono Barone Karza e Emperor, e inoltre ci sono i cavalli, credo che però non siano completi di tutti i pezzi...ad esempio non mi sembra di aver visto i razzi sulla schiena di quello verde che hai postato, proverò a guardare meglio.
sì sono proprio questi, inoltre ho letto sul sito che i nomi degli altri due sono Barone Karza e Emperor, e inoltre ci sono i cavalli, credo che però non siano completi di tutti i pezzi...ad esempio non mi sembra di aver visto i razzi sulla schiena di quello verde che hai postato, proverò a guardare meglio.
Yena- NEW
BENVENUTO YENA, e buona permanenza qui nel FORUM
chiedi qualunque cosa ti serva, sicuramente troverai persone serie e affidabili sulle quali avere delle risposte.
BELLISSIMI i MICRONAUTI pezzi ricercati e molto COSTOSI, certo se privi di scatole il loro prezzo andrà sicuramente al ribasso!!
posta le foto della tua collezione sull'aposita SEZIONE presente nel FORUM
se invece volessi VENDERE i PEZZI inserisci FOTO e INSERZIONE nell'aposita sezione.
CONSIGLIO: se volessi avere delle valutazioni prima di vendere magari queste potrebbero orientarti su un prezzo di vendita.
CIAO!!
chiedi qualunque cosa ti serva, sicuramente troverai persone serie e affidabili sulle quali avere delle risposte.
BELLISSIMI i MICRONAUTI pezzi ricercati e molto COSTOSI, certo se privi di scatole il loro prezzo andrà sicuramente al ribasso!!
se invece volessi VENDERE i PEZZI inserisci FOTO e INSERZIONE nell'aposita sezione.
CONSIGLIO: se volessi avere delle valutazioni prima di vendere magari queste potrebbero orientarti su un prezzo di vendita.
CIAO!!
cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465
cagliostro2574 ha scritto:BENVENUTO YENA, e buona permanenza qui nel FORUM
CIAO!!
Grazie 1000
sicuramente non appena riesco faccio le foto, non credo di vendere niente, perchè oltre ad essere molto belli come pezzi, hanno anche un valore affettivo...non ti dico che tuffo nel passato che ho fatto mentre tiravo fuori i pezzi dagli scatoloni ^_^
Il gundam che ho trovato spara dei dischetti gialli dal petto.....FANTASTICO....

Yena- NEW
ciao e benvenuto,hai fatto un bellissimo ritrovamento fai una bella foto allo scatolone e mostraci quello che hai.
Fai benissimo a non venderli ,quelli che hai ritrovato hanno un valore unico per te tienili stretti.
Fai benissimo a non venderli ,quelli che hai ritrovato hanno un valore unico per te tienili stretti.
benvenuto, fai una foto dei pezzi cosi te li valutiamo solo per soddisfare la tua curiosita economica perche per quella affettiva non c e prezzo , e fai bene a tenerli.
se poi cerchi qualche pezzo da comprare c e l apposita sezione cerco.
se poi cerchi qualche pezzo da comprare c e l apposita sezione cerco.
amaso- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 2005
Ciao, benvenuto pure da parte mia.
McO5
McO5

mancio5- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 1398
grazie a tutti ^_^
questo weekend faccio le foto di tutto e poi le posto
ciao
questo weekend faccio le foto di tutto e poi le posto
ciao
Yena- NEW
benvenuto anche da parte mia e complimentoni per il bellisimo ritrovamento. 

Ospite- Ospite
ciao enrico 

ciro- BANNATO
- Numero di messaggi : 1342
Scusa il ritardo Enrico, ma anche io mi associo al coro di BENVENUTO NEL FORUM!!!

grazie ragazzi ^_^
ho fatto un pò di foto, solo qualcosa perchè non ho avuto tempo di fare tutto, posto solo quello che sono riuscito a pulire da un dito anzi cinque dita di polvere ^_^ e quello che sono riuscito a rimontare trovando spero (e questo me lo direte voi) i pezzi giusti!
GUNDAM, BARONE KARZA E QUALCOSA DI MAZINGA

STACCA ATTACCA (CREDO) DI MAZIGA Z

astronave lego

stazione di polizia lego

un album figurine completo transformers

un valanga di soldatini atlantic (ci ho messo una vita a dividerli per colore ^_^)

PLAYMOBIL

ecco queste sono le prime foto di una parte dello scatolone, lo sò sono un pò buttate lì le cose, ma datemi un pò di tempo e mi farò anche io le vetrinette come le vostre ^_^
ho fatto un pò di foto, solo qualcosa perchè non ho avuto tempo di fare tutto, posto solo quello che sono riuscito a pulire da un dito anzi cinque dita di polvere ^_^ e quello che sono riuscito a rimontare trovando spero (e questo me lo direte voi) i pezzi giusti!
GUNDAM, BARONE KARZA E QUALCOSA DI MAZINGA

STACCA ATTACCA (CREDO) DI MAZIGA Z

astronave lego

stazione di polizia lego

un album figurine completo transformers

un valanga di soldatini atlantic (ci ho messo una vita a dividerli per colore ^_^)

PLAYMOBIL

ecco queste sono le prime foto di una parte dello scatolone, lo sò sono un pò buttate lì le cose, ma datemi un pò di tempo e mi farò anche io le vetrinette come le vostre ^_^
Yena- NEW
FANTASTICO!!
ma consiglio!!
potresti CREARE nella SEZIONE COLLEZIONI una TUA SCHEDA che ogni volta vorrai l'aggiorni!!
questo fondamentalmente è un POST di BENVENUTO!!
gransi pezzi gli STIKERS dei ROBOTTONI li ricordo con grande SIMPATIA!!
e sopratutto quanti PLAYMOBIL hai anche qualche mezzo? mi ricorda che da BIMBO un amico aveva il GALEONE!! fantastico!!
magari sarebbe bello se crei un bel DIORAMA con tutti quei PLAYMOBIL!!
ma consiglio!!
potresti CREARE nella SEZIONE COLLEZIONI una TUA SCHEDA che ogni volta vorrai l'aggiorni!!
questo fondamentalmente è un POST di BENVENUTO!!
gransi pezzi gli STIKERS dei ROBOTTONI li ricordo con grande SIMPATIA!!
e sopratutto quanti PLAYMOBIL hai anche qualche mezzo? mi ricorda che da BIMBO un amico aveva il GALEONE!! fantastico!!
magari sarebbe bello se crei un bel DIORAMA con tutti quei PLAYMOBIL!!
cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465
Ciao Enrico, vedo che ci hai già deliziato con i ritrovamenti in soffitta 
Davvero un'emozianante riscoperta...
Ovviamente aspetto l'apertura ufficiale della tua collezione in apposita sezione!
Vedo tante cosette interessanti, a partire dai Micronauti, poi il Gundam Clover (versione lancia dischi, made in Singapore importato dalla Ceppi Ratti), tantissimi soldatini, molti stickers di Goldrake e tante altre cosucce vintage, non ultimo Fort Bravo Playmobil ancora in perfetta forma!
Complimenti e buona permanenza...

Davvero un'emozianante riscoperta...

Ovviamente aspetto l'apertura ufficiale della tua collezione in apposita sezione!

Vedo tante cosette interessanti, a partire dai Micronauti, poi il Gundam Clover (versione lancia dischi, made in Singapore importato dalla Ceppi Ratti), tantissimi soldatini, molti stickers di Goldrake e tante altre cosucce vintage, non ultimo Fort Bravo Playmobil ancora in perfetta forma!
Complimenti e buona permanenza...

Gordian da solo va, contro chi attacca l'umanita'
Gordian distruggera', chi ha voluto la guerra!...
garbin78- MODERATORE
- Numero di messaggi : 2272
WELCOME!!
hulkster_87- EXCELLENT
- Numero di messaggi : 956
Pagina 1 di 1