giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria

dilan dog Empty
CONTATORE FORUM

dilan dog

5 partecipanti

Andare in basso

dilan dog Empty dilan dog

Messaggio Da stefandro Lun Mar 29, 2010 8:25 pm

secondo voi avrà mai una fine questo fumetto?
stefandro
stefandro
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 1325

Torna in alto Andare in basso

dilan dog Empty Re: dilan dog

Messaggio Da Aristarkos510 Lun Mar 29, 2010 8:39 pm

Ti risponderò con quello che ho sentito dalla bocca di Sergio Bonelli in persona durante un recente incontro.

TEX e DYLAN DOG sono le due colonne portanti della Casa Editrice Bonelli, perché hanno un volume di vendite tale da far vivere di rendita anche se non ci fosse nessuno degli altri fumetti e personaggi.

Dunque è estremamente improbabile che uno dei due venga sospeso.

E' più facile che vengano chiuse - e per chiuse intendo che abbiano una conclusione logica, non interrotte di punto in bianco - delle serie che anche se per un certo periodo hanno venduto bene dopo un po' non incontrano più il favore del pubblico.

E' il caso ad esempio di LEGS WEAVER, arrivata comunque intorno al n. 200 e poi chiusa.

Sergio Bonelli ha inoltre specificato, in questo incontro a cui io ho assistito, che se le vendite di una qualsiasi collana scendono al di sotto di un limite da lui stesso fissato (circa intorno alle 12.000 copie) non prosegue più con un dato personaggio.

Al contempo, sebbene potrebbe per l'appunto vivere di rendita grazie a TEX e DYLAN DOG, che dunque non verranno mai abbandonati, ha sempre il desiderio di sperimentare nuovi personaggi e ambientazioni, sapendo comunque fin dal principio che personaggi specifici si rivolgono a pubblici specifici e ristretti, e che quindi sarebbe irrealistico aspettare un volume di vendite superiore a un certo ammontare.
Aristarkos510
Aristarkos510
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 841

Messaggio Da ciro Mar Mar 30, 2010 10:32 pm

dilan dog e come topolino cioe immortale sempre attuale
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 1342

Messaggio Da hulkster_87 Mer Mar 31, 2010 9:49 am

Aristarkos510 ha scritto:Ti risponderò con quello che ho sentito dalla bocca di Sergio Bonelli in persona durante un recente incontro.

TEX e DYLAN DOG sono le due colonne portanti della Casa Editrice Bonelli, perché hanno un volume di vendite tale da far vivere di rendita anche se non ci fosse nessuno degli altri fumetti e personaggi.

Dunque è estremamente improbabile che uno dei due venga sospeso.

E' più facile che vengano chiuse - e per chiuse intendo che abbiano una conclusione logica, non interrotte di punto in bianco - delle serie che anche se per un certo periodo hanno venduto bene dopo un po' non incontrano più il favore del pubblico.

E' il caso ad esempio di LEGS WEAVER, arrivata comunque intorno al n. 200 e poi chiusa.

Sergio Bonelli ha inoltre specificato, in questo incontro a cui io ho assistito, che se le vendite di una qualsiasi collana scendono al di sotto di un limite da lui stesso fissato (circa intorno alle 12.000 copie) non prosegue più con un dato personaggio.

Al contempo, sebbene potrebbe per l'appunto vivere di rendita grazie a TEX e DYLAN DOG, che dunque non verranno mai abbandonati, ha sempre il desiderio di sperimentare nuovi personaggi e ambientazioni, sapendo comunque fin dal principio che personaggi specifici si rivolgono a pubblici specifici e ristretti, e che quindi sarebbe irrealistico aspettare un volume di vendite superiore a un certo ammontare.

quoto
hulkster_87
hulkster_87
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 956

Messaggio Da cagliostro2574 Mer Mar 31, 2010 11:10 am

io ho sempre collezionato NATHAN NEVER e leggevo DYLAN DOG che trovavo interessante, TEX sarà il soggetto ma non mi ha mai interessanto
della BONELLI ci sono sempre un sacco di nuovi soggetti.

ci fu anche una serie di poki numeri BRED BARRON che cmq. fu scritto subito che era una serie autoconclusiva, e dirò che la trovavo anche interessante come storia.
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465

Messaggio Da stefandro Mer Mar 31, 2010 3:35 pm

be un altra serie che mi piace ed è di 12 numeri e caravan
stefandro
stefandro
VIP MEMBER