MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
Argomenti simili
CONTATORE FORUM
La Spada a tre lame....
4 partecipanti
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1
La Spada a tre lame....
In originale il titolo era " The Sword and the Sorcerer" ed era un film di Robert Pyum .
Da noi in Italia fu trasmesso una sola volta negli anni 80 . Attualmente hanno fatto una specie di seguito con Kevin Sorgo ma sembra non sia inerente. Forse invece di un sequel questo era un film da remake, e probilmente e' stato un errore farne il sequel .
Il problema e' che si tratta di un B movie forse all' epoca abbastanza misconosciuto . Forse un errore nel film vecchio era che gran parte della trama si incentrava su Xusia lo stregone e veniva data povco importanza all' arma che come concetto per quei tempi era innovativo , nel film viene usata solo verso la fine ....
Da noi in Italia fu trasmesso una sola volta negli anni 80 . Attualmente hanno fatto una specie di seguito con Kevin Sorgo ma sembra non sia inerente. Forse invece di un sequel questo era un film da remake, e probilmente e' stato un errore farne il sequel .
Il problema e' che si tratta di un B movie forse all' epoca abbastanza misconosciuto . Forse un errore nel film vecchio era che gran parte della trama si incentrava su Xusia lo stregone e veniva data povco importanza all' arma che come concetto per quei tempi era innovativo , nel film viene usata solo verso la fine ....
Magnemo lord76- MODERATORE
- Numero di messaggi : 1219
Re: La Spada a tre lame....
Io il film me lo ricordo pochissimo, però è da un po che lo stò cercando per rivederlo ( ho ricordi di ragazzina)..... mi ricordo la particolarità della spada.. ma niente di più.
Un buon B-movie uscito negli anni '80 sulla scia di Conana il barbaro. Sullo stesso genere mi fa piacere ricordare Kaan Principe Guerriero, con un giovanissimo Marc Singer (che poi fece Visitors), Ator l'invincibile, Barbarians e co., i Paladini storia d'armi e amori e naturalmente Krull con Ken Marshall, il Marco Polo televisivo.
KRULL e KAAN IL PRINCIPE GUERRIERO me li ricordo a macchie... come per la SPADA A TRE LAME... gli altri titoli che citi Ed non me li ricordo proprio... peccato che non si trovi nulla.
Riguardo la SPADA A TRE LAME avevo provato a fare una ricerca sul mulo ed effettivamente c'è... ma IN INGLESE ... in italiano non gira nulla... che ti risulti era uscita almeno la VHS A QUEI TEMPI??
Riguardo la SPADA A TRE LAME avevo provato a fare una ricerca sul mulo ed effettivamente c'è... ma IN INGLESE ... in italiano non gira nulla... che ti risulti era uscita almeno la VHS A QUEI TEMPI??
il seguito
Che e' diretto dallo stesso Albert Pyun si chiama " Tales of an Ancient Empire" , e' in fase di sviluppo. Ma secondo me sara' un fiasco , dentro il cast ci sono Val Kilmer e Kevin Sorbo ... piu' una modella emergente di cui ora non ricordo il nome , scommetto che dentro il remake non ci sara' traccia della spada a tre lame .Dell' originale non mi sembra ci sia la VHS in italiano ... esiste il dvd in inglese .
Magnemo lord76- MODERATORE
- Numero di messaggi : 1219
edstraker ha scritto:San: Krull lo trovi in italiano sul mulo...
^__^ MERCI!

Io ce l'ho subbato in italiano, uno dei tanti ricordi d'infanzia, lo vedevo su EuroTV, all'epoca lo davano spesso, peccato OGGI nn vi sia traccia in Italiano.......
Speriamo presto tardi facciano uscire questo agognato DVD!
P.S. Di "The Sword and the Sorcerer" (titolo orignale del film esistono delle figure in PVC vintage)
Speriamo presto tardi facciano uscire questo agognato DVD!
P.S. Di "The Sword and the Sorcerer" (titolo orignale del film esistono delle figure in PVC vintage)
Tetsujin Tiger Seven- JUNIOR
- Numero di messaggi : 61

» Cerco spada tryclops
» cerco skeletor normale con scettro e spada........
» Vendo Spada Star Wars GIG fondo di magazzino
» cerco skeletor normale con scettro e spada........
» Vendo Spada Star Wars GIG fondo di magazzino
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1