giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria

chi di voi studia psicologia, visto che sogno sempre la stessa cosa? Empty
CONTATORE FORUM

chi di voi studia psicologia, visto che sogno sempre la stessa cosa?

+2
uniscipugni
ciro
6 partecipanti

Andare in basso

chi di voi studia psicologia, visto che sogno sempre la stessa cosa? Empty chi di voi studia psicologia, visto che sogno sempre la stessa cosa?

Messaggio Da ciro Sab Apr 10, 2010 8:54 pm

sono anni che sogno sempre la vecchia abitazione dove ho vissuto fino al giorno del terremoto del 23 novembre del 1980 .
ma la cosa strana sogno sempre me da bambino visto in sogno da me da grande. anche quando passo per quella via che ora e distante 9 km da dove abito adesso mi fa sempre un certo effetto. mi ritorna in mente tutti i vecchi negozzi peppe il calzolaio dove mio padre andava ad aggiustare le scarpe aveva una parete con una rete enorme piena di cardillini che cantavano era davvero eccezionale il figlio mi faceva vedere sempre i cardellini erano un 100 naio . poi cera tonino il barista che vendeva le schedine del calcio erano diverse da quelle di qui si giocano adesso si scriveva ho 1 , x, 2, invece adesso si fa lo scarabocchio sul simbolo, aveva i barattoloni del caffe' paulista di qui io avevo paura quando vedevo quella immagine con i baffoni sul barattolo hahahaha, poi cera ciore' era un fruttivendolo che aveva una bilancia enorme che quando pesava doveva mettere dei pesi per vedere quando pesava la verdura, poi c'era nino il chianchiere cioe il macellaio che pesava la carne sulla bilancia meccanica non come adesso che computerizzata, infine il negozio di giocattoli bm che aveva dei giocattoli eccezionali big jim dei goldrake di peluche alti almeno 1 metro se non di piu' , la scuola materna di qui ricordo ancora i miei due amici massino e sergio . adesso tutte queste persone non ci sono piu' tranne tonino il barista che adesso ha 70 anni i due miei amici di infanzia so che stanno al nord da anni e il figlio dello scarparo di qui mi portava a vedere gli uccellini e morto come del resto per malattia mentre il padre per vecchiaia. io ogni tanto che passo per quella via e vedo la mia prima casa mi vengono a mente tutti i vecchi ricordi di quel bambino che all'eta' di 5 anni abbandono la casa dei sui primi anni. me la sogno spesso quella casa e ricordo tutto come se fosse adesso. mi sono fatto delle domande del perche sogno spesso quella casa e quel periodo. ma ancora non so darmi una risposta Question
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 1342

Torna in alto Andare in basso

chi di voi studia psicologia, visto che sogno sempre la stessa cosa? Empty Re: chi di voi studia psicologia, visto che sogno sempre la stessa cosa?

Messaggio Da uniscipugni Dom Apr 11, 2010 10:11 pm

...uno psicologo? scratch
uniscipugni
uniscipugni
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 885

chi di voi studia psicologia, visto che sogno sempre la stessa cosa? Empty Re: chi di voi studia psicologia, visto che sogno sempre la stessa cosa?

Messaggio Da jetfire Dom Apr 11, 2010 10:51 pm

Evil or Very Mad Evil or Very Mad scratch scratch
jetfire
jetfire
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 4238

http://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Messaggio Da amaso Lun Apr 12, 2010 7:51 am

capita spesso anche a me di sognare le stesse cose, non sono uno psicologo ma cerchero di spiegarti almeno nel mio caso il perche succede cio.

di solito i sogni che faccio piu frequentemente sono : il terremoto, un aereo che cade , i parenti morti (i miei nonni) e che torno a fare di nuovo il servizio militare. si sogna di solito le cose che ci fanno piu paura o che vorremmo non ci accadessero.
amaso
amaso
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2005

Messaggio Da ciro Lun Apr 12, 2010 7:35 pm

in vetita' questi sogni che faccio mi piacciono molto perche ricordo un epoca piu' fiabesca dove credevo in alcune cose che non credo piu' Cool
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Messaggio Da admin Lun Apr 12, 2010 8:59 pm

io non ho studiato psicologia ,ma da cio' che descrivi mi sembra di capire che hai una grandissima nostalgia di quei tempi e non sei l'unico.E' come se il tuo cervello non volesse accettare il fatto che purtroppo tutto cambia e con esso i punti di riferimento che ti circondavano in quegli anni.Mi ricordo che dove abitavo prima c'era una piazza con un pino enorme rialzato da un terrapieno di tufi.All'epoca non avrei mai immaginato che un giorno non ci sarebbe piu' stato.Sicuramente la tua vita prima era molto piu' serena ed e' per questo che quei ricordi tornano di continuo nei tuoi sogni.
admin
admin
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 5021

http://giocattolivintage.forumattivo.com

Messaggio Da cagliostro2574 Lun Apr 12, 2010 10:28 pm

quoto ALE!! sicuramente a tutti noi capita di SOGNARE cose felici che ci hanno accompagnato nella nostra INFANZIA, ma purtroppo crescere significa anche farsene una ragione e guardare AVANTI.

anche se molti lo troveranno un pensiero CINICO, è la triste realtà di tutti noi!! l'unica cosa che AUGURO a tutti è che non dimentichiate mai quei momenti FELICI, poiche è l'unico TESORO che APPARTIENE SOLO A VOI e a nessun'altro!! friend
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465

Messaggio Da uniscipugni Mar Apr 13, 2010 10:26 pm

cheers
ottime stoccate un plauso aad admin e cagliostro... afro
uniscipugni
uniscipugni
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 885

Messaggio Da ciro Mar Apr 13, 2010 11:09 pm

quoto pienamente Cool
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili