MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
Argomenti simili
CONTATORE FORUM
"L' antenato " di Detective Conan
4 partecipanti
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1
"L' antenato " di Detective Conan
Credo che si tratti di "Tobidase ! Bacchiri " il cui titolo italiano era "il piccolo Detective", come analogia cmq tra le due serie c'era solo il fatto che entrambi sono avventure di un giovane detective...poi per il resto sono completamente diverse infatti non si puo' paragonare una serie del 1966 ad una degli anni ottanta/novanta
Magnemo lord76- MODERATORE
- Numero di messaggi : 1219
Re: "L' antenato " di Detective Conan
Datato 1966, è composto da ben 134 episodi da 10 minuti ciascuno, da noi arrivò agli inizi degli anni '80 sulle reti locali di tutta italia.
Prodotta dalla Nohon Hoso Eigasha, in italia la sigla ( per nulla inerente alla serie) èra Jonny Bassotto, cantata da Lino Toffolo.
Considerando che prima di allora, nessuna serie trattava di giovani detective o casi irrisolti, possiamo dire che questa serie è l'antesiniana del più moderno DETECTIVE CONAN.
Prodotta dalla Nohon Hoso Eigasha, in italia la sigla ( per nulla inerente alla serie) èra Jonny Bassotto, cantata da Lino Toffolo.
Considerando che prima di allora, nessuna serie trattava di giovani detective o casi irrisolti, possiamo dire che questa serie è l'antesiniana del più moderno DETECTIVE CONAN.
la serie la ricordo bene, anche se l'anime non mi è piaciuto + di tanto
cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465
uffi le serie + belle mele sono perse tutte...
non lo ho mai visto neanke nelle reti locali...
Uffi...
Uffi...
l' ultimo passaggio
Su una rete conosciuta e' avvenuto a fine /meta' degli anni novanta credo che era ancora TeleMontecarlo , non vorrei sbagliarmi ma secondo me non l' anno trasmesso tutto in Italia , 134 episodi , seppur di durata molto breve sono parecchi ...chissa' come andava a finire...recenti passaggi non ne conosco , forse su emittenti locali o tv satellite...
Magnemo lord76- MODERATORE
- Numero di messaggi : 1219
Gli episodi erano tanti, ma in italia ne trasmettevano a gruppi di tre.
La fine non l'ho mai vista, quindi confermo con quello che ha detto magnemo... come tante altre serie di quel periodo sono arrivate incomplete.
La fine non l'ho mai vista, quindi confermo con quello che ha detto magnemo... come tante altre serie di quel periodo sono arrivate incomplete.
Monique1988 ha scritto:uffi le serie + belle mele sono perse tutte...
Uffi...
Sei troppo "piccina"..... questa serie come tante altre arrivate nel boom degli anime giapponesi ( quando si importava tutto di tutto), hanno avuto la "disgrazia" di essere trasmesse da reti "MOLTO LOCALI" sparse sul territorio nazionale, e magari in alcune regioni manco ci sono arrivate

san delle montagne ha scritto:Monique1988 ha scritto:uffi le serie + belle mele sono perse tutte...
Uffi...
Sei troppo "piccina"..... questa serie come tante altre arrivate nel boom degli anime giapponesi ( quando si importava tutto di tutto), hanno avuto la "disgrazia" di essere trasmesse da reti "MOLTO LOCALI" sparse sul territorio nazionale, e magari in alcune regioni manco ci sono arrivate
Sigh sigh...

» Modelli Detective Conan
» il triste destino dei Tokusatsu "felini"
» TAROCCATO il MITICO "PANINI CALCIATORI"
» il triste destino dei Tokusatsu "felini"
» TAROCCATO il MITICO "PANINI CALCIATORI"
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1