giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria

eventuale truffa subita su ebay Empty
CONTATORE FORUM

eventuale truffa subita su ebay

5 partecipanti

Andare in basso

eventuale truffa subita su ebay Empty eventuale truffa subita su ebay

Messaggio Da ciro Dom Set 12, 2010 2:05 pm

ragazzi purtroppo penso di avere subito una truffa sperando che mi sbaglio il rockfeller da me comprato e pieno di colla sotto al cappello e il blister e stato riattaccato in maniera molto furba ma me ne sono accorto visto che sotto il blister c'erano i pelli attaccati, in piu il pupazzo non ha le mani in tasca le a taccati sicuramente con la colla comunque e stato manomesso ieri ho contattato il venditore e che un negoziante e mi ha detto che il responsabile non c'e' viene lunedi, ma gia ieri gli ho mandato le foto all'indirizzo da lui dato e mi ha detto che non le erano arrivate poi me la dato di nuovo visto che lui non me la dato esatto domani gli telefono di nuovo e vedro cosa fare anche perche gli manca il nastro griggio sul petto e sulle maniche. ora chiedo questo se lui non mi cambiera' il pupazzo come devo fare per fare la denuncia alla polizia postale tramite internet?
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 1342

Torna in alto Andare in basso

eventuale truffa subita su ebay Empty Re: eventuale truffa subita su ebay

Messaggio Da devilman23 Dom Set 12, 2010 4:31 pm

se il venditore non accetta la restituzione dell'articolo (cosa che ancora non sai) basta fare un reclamo a paypal per oggetto non conforme alla descrizione e dopo una probabile indagine ti risarciranno,le denunce facciamole per cose serie

devilman23
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 60

Messaggio Da ciro Dom Set 12, 2010 4:33 pm

ma io lo pagato con postapey
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Messaggio Da ciro Dom Set 12, 2010 4:38 pm

ma poi scusa se uno ti truffa 100 euro per te non e niente ? all'ora diciamo che non e cosa seria ogni qualvolta che succede cosi' i truffatori possono sempre truffare tranquillamente
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Messaggio Da tommy_aku Dom Set 12, 2010 5:14 pm

PRIMO: perchè pagare con Postepay quando esiste un programma di protezione acquirenti con Paypal? Posso solo capire quando conosci il venditore e non corri alcun rischio;

SECONDO: perchè andare dalla Polpost? Se è un negoziante come hai detto, per di più a te vicino dal momento che hai menzionato la possibilità di incontrarvi, hai tutti i suoi dati. Rivolgiti al massimo ai Carabinieri e fai un semplice esposto. Nessuna denuncia e nessuna querela, al momento.

TERZO: dato che ne sento sempre troppe in giro, mi permetto di dire che le idee della gente sono fin troppo confuse a riguardo. Io personalmente ho sempre risolto TUTTI i miei problemi con i truffatori, o presunti tali, facendo recapitare loro una bella missiva dal mio avvocato. Fidati che vedersi scrivere a cosa vanno incontro nel caso in cui si decidesse di procedere legalmente, li fa SEMPRE ragionare e tornare sui loro passi, quando l'alternativa è vedersi costretti a pagare tutte le spese legali al termine del procedimento
tommy_aku
tommy_aku
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 551

http://www.realdx.com

Messaggio Da ciro Dom Set 12, 2010 5:56 pm

il venditore abita ad aquila e io sono di napoli ma ho il suo numero e indirizzo spero che si risolva questa situazione se no devo mandargli una lettera tramite il mio avvocato
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Messaggio Da cagliostro2574 Dom Set 12, 2010 10:25 pm

quoto tutto scritto da TOMMY
credo che CIRO prima di fare un acquisto avresti dovuto leggere bene l'inserzione, rivedila se l'oggetto è stato descritto come lo hai ricevuto, basta semplicemente che sia scritto USATO
e già ti renderà difficile contestare l'oggetto non conforme, poike ti è arrivato come da foto!!

attenzione quindi quando si entra x vie legali, potresti trovarti dalla parte del torto senza nemmeno accorgerti.
altra cosa, il tuo ROCKFELLER non era quello originale, mentre quello di TOMMY si, altro punto da verificare il suo valore economico quindi.

credo quindi che questo ti dovrà servire di lezione x il futuro su una marea di domande quando si acquista un oggetto VINTAGE.
chiedere altre foto x essere certi dell'acquisto.
non è cosi semplice SODDISFATTI O RIMBORSATI, x questa cifra la polizia postale ti consiglierà sicuramente di non procedere oltre, altrimenti ci sono un sacco di AVVOCATI che non vedono l'ora di cominciare a fare qualche procedura, che ovviamente tu dovrai pagare fino a disposizioni diverse date a fine procedimento.
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465

Messaggio Da ciro Dom Set 12, 2010 11:02 pm

ok 1 di tutto il pupazzo e venduto x nuovo e mi e arrivato un altro rotto 2 il pupazzo e originale della vega e non falso per gli avvocati essendo che non ho un lavoro dove risulto in regola magari ce lo avessi , io l'avvocato non lo pago o il libero patrocinio mentre il negoziante deve sborsare molti soldini.
poi domani vi faro' sapere
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Messaggio Da ciro Lun Set 13, 2010 7:49 pm

ragazzi mi ha detto uno dei responsabili che tra domani o dopo domani mi manderanno un altro rockfeller x la restituzione, sperando che tutto andra bene confused
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Messaggio Da garbin78 Mar Set 14, 2010 6:27 am

Concordo col pensiero di Tommy...e visto che le ultime notizie sono che il venditore te ne reinvierà un altro nuovo, aspetta e verifica il contenuto...Wink

garbin78
garbin78
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 2272

Messaggio Da ciro Mar Set 14, 2010 6:03 pm

ragazzi c'e' un colpo di scena il venditore mi ha tel pupazzo comprato sul sito non era quello ma questo da me comprato , visto che quello era la versione di 75 cm, in verita' non e x si vede che lo stesso solo che il mio manca i nastrini griggi e ha della colla sulla faccia, lui ha detto che se non lo voglio mi da i soldi indietro e io giustamente ho accettato il rimborso, ora lui mi ha detto che domani mi ricaricava la mia postapey e sempre domani viene il corriere bartolini a riprendersi il pacco. tutto questo discorso si e fatto x telefono, ora dico io se domani bartolini si ritiira il pacco e questo non mi ricarica i soldi posso rischiare di essere truffato?
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Messaggio Da ciro Mar Set 14, 2010 6:31 pm

ragazzi guardate le foto e confrontate vedete un po questo e quello che ho comprato numero oggetto 310243870494 confrontatelo con il mio e vedete che mancano i polsetti griggi ecc. poi e sporco di colla.
vedete ora l'altro che ha messo su ebay adesso e lo stesso del mio che avevo comprato 310248750051. come potete costatare sono identici e non e vero che quello messo in vendita adesso e piu grande a parte la foto che sempre la stessa il pupazzo e stato dichiarato 45 cm e non 75 come hanno detto a me in privato
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Messaggio Da cagliostro2574 Mar Set 14, 2010 6:41 pm

ciro
consiglio fai prima se copi la RIGA URL in alto della pagina INTERNET
che scrivere il numero dell'oggetto EBAY
anche xchè con il numero da te dato, non tutti riescono a trovare l'inserzione corretta.

se poi avessi già pubblicato tu le 2 foto avremmo risolto il dilemma, visto che nessuno ha visto la foto dell'inserzione ma solo le foto del'oggetto che hai ricevuto.

inoltre avresti dovuto fare delle foto con degli ingrandimenti sui punti da te evidenziati, giusto xchè si vedano bene, e togliamo ogni dubbio su questo fatto.
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da tommy_aku Mar Set 14, 2010 6:42 pm

PRIMO: certo che se non ti sei accorto che i due Rockfeller erano differenti come il giorno e la notte, è il caso che tu ti faccia un bel pò di domande...

SECONDO: ma come scrivi? Dio mio... mi viene mal di testa a cercare di comprenderne i concetti...
tommy_aku
tommy_aku
SPECIAL
SPECIAL

Messaggio Da ciro Mar Set 14, 2010 6:55 pm

ok mi spiego megliolui dice che quello da me acquistato non e quello che io avevo visto in foto c'e stato un errore da parte loro . in verita mi ha detto una bugia x quello ora in vendita e lo stesso e misura 45 cm e non 75 come mi ha detto x telefono. ora lui mi ha detto che domani passa il corriere a ritirare il pacco e che domani stesso mi ricarica la postapey. ora dico io se domani passa il corriere e si ritira il pacco e questo non mi spedisce i soldi , rischio la truffa? visto che questo discorso si e fatto x telefono e non su ebay? spero che adesso comprendi
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Messaggio Da cagliostro2574 Mar Set 14, 2010 7:28 pm

CIRO
credo che tu avresti dovuto dire al VENDITORE:
che l'oggetto da lui VENDUTO, non è conforme alla descrizione.
quindi tu hai diritto di essere risarcito, in caso contrario tu hai tutto il diritto di segnalare ad EBAY il venditore e la TRANSAZIONE di CONTROVERSIA.

credo inoltre che tu avresti dovuto dire IMMEDIATAMENTE al venditore di voler ricevere prima il rimborso prima delle spedizione.
poiche tu sei stato di parola avendolo già pagato, x cortesia non dovrebbe esserci problema se adesso è lui ha doverti rimborsare prima della spedizione.

se hai il NUMERO credo che faresti meglio a chiamarlo e chiarire questo punto immediatamente!!

in caso contrario, chiedigli il problema di dover aspettare la spedizione prima del rimborso. se anche qui dovessero esserci delle scuse futili, avvertilo del fatto che dovrai segnalarlo ad EBAY come venditore non corretto!!
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da tommy_aku Mar Set 14, 2010 7:58 pm

cagliostro... credo ti siano sfuggiti due punti fondamentali. Il primo è che ciro si è accorto che si tratta di due oggetti completamente differenti dopo diversi giorni e secondo che avendo pagato con Postepay ha perso qualsiasi tipo di tutela e ci credito da parte di Ebay. O se la sbriga privatamente col venditore, altrimenti ci può fare ben poco
tommy_aku
tommy_aku
SPECIAL
SPECIAL

Messaggio Da cagliostro2574 Mar Set 14, 2010 8:20 pm

i punti non mi sono sfuggiti!!
in nessun punto da me scritto troverai una citazione di un risarcimento certo!!
semplicemente avvertire EBAY su un possibile VENDITORE FURBETTO
EBAY quindi decidera su un possibile congelamneto di ACCOUNT.

di questi tempi con tutti questi TRUFFATORI, EBAY non ci va + tanto leggera
anche diversi JAPPONESI si sono visti bloccati i loro ACCOUNT, x descrizioni non conformi all'oggetto venduto.

naturalmente da parte di CIRO dovrà dimostrare la cosa, come scritto nei primi post, questa è un'azione a doppio taglio!!!
attenzione quindi!!!
CIRO avrebbe dovuto agire diversamente, ma questo è un punto che dovremmo discutere in un secondo punto.
il venditore è stato favorevole ad un eevntuale RIMBORSO, attendiamo gli sviluppi quindi
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da ciro Mer Set 15, 2010 1:30 pm

rimborso ottenuto con cattive maniere, questa mattina gli ho tel condicendo che bartolini veniva a ritirarsi il pacco io gli ho detto del rimborso e lui mi aveva detto che questa mattina mi spediva i soldi, ma dopo che si era fatta le ore 12 e non mi ho visto arrivare nulla gli ho tel. di nuovo dicendo che non mi era arrivata nessuna ricarica e lui mi ha risposto che dopo che gli arrivava il pacco mi restituiva i soldi, all'ora mi sono arrabbiato dicendo che non e di parola e che il pacco non gli e lo restituivo piu e che lo mandavo a chiamare per via legali. dopo 20 minuti mi ha tel dicendo che mi aveva ricaricato la mia postapey e se il pacco non gli arrivava con quel pupazzo mi denunciava. io gli ho detto che ho fatto sia le foto e che le ho mandate. comunque nell'ultimo mese questo venditore ha avuto 10 voti neutri e uno negativo , e un tipo furbetto ma non glie lo data per vinta cheers
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Messaggio Da Ospite Mer Set 15, 2010 3:53 pm

tutto e bene ciò che finisce bene. ok2

Ospite
Ospite