MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
Argomenti simili
CONTATORE FORUM
il caro RX78 gundam sempre fantastico
+2
garbin78
quintium
6 partecipanti
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1
il caro RX78 gundam sempre fantastico
ragazzi lo so' e' passato piu' di un anno quasi 2 ma me lo riguardo spesso il filmato su youtube del gundam e non nascondo che tutte le volte mi viene la pelle d'oca.perdonatemi se lo faccio ma ecco il link https://www.youtube.com/watch?v=pWppSEN3Hd0
quanto avrei voluto essere a tokyo per vederlo dal vivo
quanto avrei voluto essere a tokyo per vederlo dal vivo
quintium- SPECIAL
- Numero di messaggi : 398
Re: il caro RX78 gundam sempre fantastico
Sempre un piacere rivedere quest'enorme Gundam...
Immagina che spettacolo per tutti quegli appassionati che lo hanno potuto ammirare dal vivo, bambini compresi!

Immagina che spettacolo per tutti quegli appassionati che lo hanno potuto ammirare dal vivo, bambini compresi!

Gordian da solo va, contro chi attacca l'umanita'
Gordian distruggera', chi ha voluto la guerra!...
garbin78- MODERATORE
- Numero di messaggi : 2273
EKKOLO!!!
CURIOSITA'!!!!
GUNDAM CINESE
Domenica 12 Dicembre 2010
Nel parco divertimenti di Chengdu Guosetianxiang, in Cina, è stata costruita una statua alta 15 metri rappresentante un robot molto somigliante ai Mobil Suit presenti nella serie animata giapponese Gundam. Stando a ciò che il sito a lasciato detto la statua sarà decorata per "Accendere la notte di Natale" e non è direttamente collegata alla serie animata.
Vari siti quali Narinari.com e Yomu Blog avevano messo in rete le immagini della statua in via di costruzione, mentre un utente di Photobucket ha inviato quella della Statua completata. Il "Gundam" del parco cinese è comunque più piccolo di quello conservato nel centro della città giapponese di Shizuoka, alto ben 18 metri.

Ironicamente il creatore della Serie Gundam, Yoshiyuki Tomino, un mese prima aveva tenuto una conferenza sull'animazione all'università di Pechino davanti a circa 500 studenti, l'affluenza era stata tale che molti avevano dovuto aspettare fuori. Secondo il The Japan Times Tomino aveva ricevuto una risposta positiva dal suo pubblico anche quando lasciò intendere che "Non era stato colpito" dei prodotti d'animazione cinesi visto fino a quel momento.
Aggiornamento:
Il parco ha recentemente negato che la sua statua fosse copiata dai Mobil Suite di Gundam. L'addetto alle pubbliche relazioni del parco ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Non è una imitazione ma un originale, non è una copia di Gundam ma un disegno di nostra invenzione. Comunque, date le segnalazioni di somiglianze, stiamo lavorando per modificarlo."
Sotsu, la compagnia che detiene i diritti delle serie Gundam, ha tuttavia dato inizio ad un indagine per fare più luce sulla questione e la FNN ha reso disponibile un video sul problema.
La statua, prima dichiarata alta 15 metri, ora sembra essere di 20, quindi più alta del Gundam residente nella città di Shizuoka ma mentre questo è stato realizzato in plastica rinforzata su anima di acciaio quello del parco cinese è composto di fibra di Nylon su costruzione in ferro.
Le coincidenze con la serie animata comunque sono tante: per promuovere la statua il sito del parco ha usato due caratteri cinesi significanti "Gundam" e l'immagine dello 00 Gundam (poi rimossa). Inoltre la spalla destra della statua reca la scritta "EFSF" e la sinistra "WB" che nella serie Gundam significano rispettivamente "Earth Federation Space Force" e "White Base".
La Cina non è nuova a situazione del genere, nel 2007 un parco di Pechino ha ricevuto accuse di aver creato personaggi basandosi su Hello Kitty, Doraemon e Topolino.
Secondo aggiornamento:
Testimoni riportano che la statua del parco cinese Chengdu Guosetianxiang (Floraland), al centro di numerose polemiche riguardo la sua estrema somiglianza con i Mobil Suit Gundam, sarebbe stata rimossa martedì. I dirigenti del parco inoltre hanno Negato l'esistenza della suddetta statua e di averla mai ospitata quando l'agenzia d'informazione France-Press gli chiese pareri sulla vicenda. Il sito ufficiale ha infine rimosso l'immagine che promuoveva la statua dalle sue pagine (foto).
Le dichiarazioni dei dirigenti sono alquanto coraggiose, Fuji News Network (FNN) ha reso disponibile un video riguardante l'indagine sulla statua nel quale si vede chiaramente la sua presenza nel parco cinese, almeno fino a lunedì. Nel video è compresa la registrazione dell'addetto alle pubbliche relazione che insiste sull'originalità della loro costruzione anche se, viste le somiglianze, avrebbero apportato alcune modifiche.
altre foto.

in questa foto si rende l'idea delle sue dimensioni, e di come i CINESI, conoscano bene la legge 626 sulla sicurezza
foto presa dalla rete, pubblicata su Japan Robot

in quasta foto si notano bene le differenze.

la vera curiosità, stà nella FATTURA di sudetta statua, sulla dichiarazione ufficiale parlavano di fibra di Nylon su costruzione in ferro.
mentre dalla foto, si nota bene che la struttura è + simile ai carri allegorici di CARNEVALE
infatti struttura di fili di ferro ricoperti da plastiche tipo tendone.

CURIOSITA'!!!!
GUNDAM CINESE
Domenica 12 Dicembre 2010
Nel parco divertimenti di Chengdu Guosetianxiang, in Cina, è stata costruita una statua alta 15 metri rappresentante un robot molto somigliante ai Mobil Suit presenti nella serie animata giapponese Gundam. Stando a ciò che il sito a lasciato detto la statua sarà decorata per "Accendere la notte di Natale" e non è direttamente collegata alla serie animata.
Vari siti quali Narinari.com e Yomu Blog avevano messo in rete le immagini della statua in via di costruzione, mentre un utente di Photobucket ha inviato quella della Statua completata. Il "Gundam" del parco cinese è comunque più piccolo di quello conservato nel centro della città giapponese di Shizuoka, alto ben 18 metri.

Ironicamente il creatore della Serie Gundam, Yoshiyuki Tomino, un mese prima aveva tenuto una conferenza sull'animazione all'università di Pechino davanti a circa 500 studenti, l'affluenza era stata tale che molti avevano dovuto aspettare fuori. Secondo il The Japan Times Tomino aveva ricevuto una risposta positiva dal suo pubblico anche quando lasciò intendere che "Non era stato colpito" dei prodotti d'animazione cinesi visto fino a quel momento.
Aggiornamento:
Il parco ha recentemente negato che la sua statua fosse copiata dai Mobil Suite di Gundam. L'addetto alle pubbliche relazioni del parco ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Non è una imitazione ma un originale, non è una copia di Gundam ma un disegno di nostra invenzione. Comunque, date le segnalazioni di somiglianze, stiamo lavorando per modificarlo."
Sotsu, la compagnia che detiene i diritti delle serie Gundam, ha tuttavia dato inizio ad un indagine per fare più luce sulla questione e la FNN ha reso disponibile un video sul problema.
La statua, prima dichiarata alta 15 metri, ora sembra essere di 20, quindi più alta del Gundam residente nella città di Shizuoka ma mentre questo è stato realizzato in plastica rinforzata su anima di acciaio quello del parco cinese è composto di fibra di Nylon su costruzione in ferro.
Le coincidenze con la serie animata comunque sono tante: per promuovere la statua il sito del parco ha usato due caratteri cinesi significanti "Gundam" e l'immagine dello 00 Gundam (poi rimossa). Inoltre la spalla destra della statua reca la scritta "EFSF" e la sinistra "WB" che nella serie Gundam significano rispettivamente "Earth Federation Space Force" e "White Base".
La Cina non è nuova a situazione del genere, nel 2007 un parco di Pechino ha ricevuto accuse di aver creato personaggi basandosi su Hello Kitty, Doraemon e Topolino.
Secondo aggiornamento:
Testimoni riportano che la statua del parco cinese Chengdu Guosetianxiang (Floraland), al centro di numerose polemiche riguardo la sua estrema somiglianza con i Mobil Suit Gundam, sarebbe stata rimossa martedì. I dirigenti del parco inoltre hanno Negato l'esistenza della suddetta statua e di averla mai ospitata quando l'agenzia d'informazione France-Press gli chiese pareri sulla vicenda. Il sito ufficiale ha infine rimosso l'immagine che promuoveva la statua dalle sue pagine (foto).
Le dichiarazioni dei dirigenti sono alquanto coraggiose, Fuji News Network (FNN) ha reso disponibile un video riguardante l'indagine sulla statua nel quale si vede chiaramente la sua presenza nel parco cinese, almeno fino a lunedì. Nel video è compresa la registrazione dell'addetto alle pubbliche relazione che insiste sull'originalità della loro costruzione anche se, viste le somiglianze, avrebbero apportato alcune modifiche.
altre foto.

in questa foto si rende l'idea delle sue dimensioni, e di come i CINESI, conoscano bene la legge 626 sulla sicurezza
foto presa dalla rete, pubblicata su Japan Robot

in quasta foto si notano bene le differenze.

la vera curiosità, stà nella FATTURA di sudetta statua, sulla dichiarazione ufficiale parlavano di fibra di Nylon su costruzione in ferro.
mentre dalla foto, si nota bene che la struttura è + simile ai carri allegorici di CARNEVALE
infatti struttura di fili di ferro ricoperti da plastiche tipo tendone.

cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465
si sa' dopotutto che i cinesi son dei grandi!!....copiatori!!!!
a parte la colorazione che fa schifo le frasi, il simbolo appena sotto la cabina di pilotaggio insomma e' tutto un gundam e poi lo hanno creato exnovo? a prescindere che i materiali sono di scarsissima qualita' appena tira un po' di vento vien giu' come un castello di carte roba da denuncia poi per come hanno messo su il cantiere insomma la cina non si smentisce mai.
a parte la colorazione che fa schifo le frasi, il simbolo appena sotto la cabina di pilotaggio insomma e' tutto un gundam e poi lo hanno creato exnovo? a prescindere che i materiali sono di scarsissima qualita' appena tira un po' di vento vien giu' come un castello di carte roba da denuncia poi per come hanno messo su il cantiere insomma la cina non si smentisce mai.
quintium- SPECIAL
devo essere sinceo non o avuto la fortuna di vedere i cartoni di gundam e non so nemmeno la storia e i nomi dei personaggi, ma so che il gundam e stato trasmesso in italia negli anni novanta , mentre i giocattoli gia venivano venduti negli anni 70 come la ceppi ratti ecc. all'ora mi pongo questa domanda ,come mai e stata trasmessa dopo tanti anni in italia la serie di gundam?
ciro- BANNATO
- Numero di messaggi : 1342
ciro ha scritto:devo essere sinceo non o avuto la fortuna di vedere i cartoni di gundam e non so nemmeno la storia e i nomi dei personaggi, ma so che il gundam e stato trasmesso in italia negli anni novanta , mentre i giocattoli gia venivano venduti negli anni 70 come la ceppi ratti ecc. all'ora mi pongo questa domanda ,come mai e stata trasmessa dopo tanti anni in italia la serie di gundam?
GUNDAM fu trasmesso in ITALIA negli anni 80!!
questo ne sono sicuro xchè lo vedevo io!!
le serie di GUNDAM sono tantissime, troppe x elencarle.
in ITALIA venne trasmessa e doppiata solo la 1^ serie.
le serie successive, sono state doppiate e rimasterizzate di recente.
in giappone Yoshiyuki Tomino assieme a GO-NAGAI è un pilastro dell'animazione giapponese
il fatto che x i 30°anni di GUNDAM lo abbiano festeggiato con questa statua la dice tutta!!
il fatto che un sacco di ANIME non vengano trasmessi in italia, e xchè nessuno ne acquisisce i diritti.
La serie gundam venne trasmessa (incompleta)agli inizi degli anni 80 su emittenti locali.Io l'ho vista a suo tempo ma non avevo capito bene ne la trama ne da dove venisse il gundam.Rimaneva il fatto che solo la sigla ti attaccava allo schermo.Di recente ho rivisto tutta la serie rimasterizzata con montaggio audio originale e mi sono venuti i brividi! Vi consiglio di vederla perche' e' davvero fantastica.(parliamo ovviamente della prima serie)
incompleta? strano io all'epoca sono riuscito a vederla tutta compreso lo struggente finale con la distruzione del mobile suiteadmin ha scritto:La serie gundam venne trasmessa (incompleta)agli inizi degli anni 80 su emittenti locali.Io l'ho vista a suo tempo ma non avevo capito bene ne la trama ne da dove venisse il gundam.Rimaneva il fatto che solo la sigla ti attaccava allo schermo.Di recente ho rivisto tutta la serie rimasterizzata con montaggio audio originale e mi sono venuti i brividi! Vi consiglio di vederla perche' e' davvero fantastica.(parliamo ovviamente della prima serie)

quintium- SPECIAL
sempre x curiosità
ekkovi tutte le serie GUNDAM
tante si possono vedere solo in JAPPONESE con SOTTOTITOLI ITALIANO.
questo grazie a FAN della serie che si sono ROTTI x rendere comprensibili tante serie che non sono state viste qui da noi.
c'è da dire che tante stanno x essere finalmente doppiate, devo dire che come serie sono sempre favolose, e quasi tutte meritano veramente di essere viste, sia come storia che contenuti.
LINK:
http://www.encirobot.com/9gundam/gundsaga-sint.asp
c'è da dire che la lista non è completa, di serie GUNDAM ne sono state fatte altre, e tuttora ne stanno producendo.
l'ultima in produzione è:
GUNDAM UNICORN
ekkovi tutte le serie GUNDAM
tante si possono vedere solo in JAPPONESE con SOTTOTITOLI ITALIANO.
questo grazie a FAN della serie che si sono ROTTI x rendere comprensibili tante serie che non sono state viste qui da noi.
c'è da dire che tante stanno x essere finalmente doppiate, devo dire che come serie sono sempre favolose, e quasi tutte meritano veramente di essere viste, sia come storia che contenuti.
LINK:
http://www.encirobot.com/9gundam/gundsaga-sint.asp
c'è da dire che la lista non è completa, di serie GUNDAM ne sono state fatte altre, e tuttora ne stanno producendo.
l'ultima in produzione è:
GUNDAM UNICORN
la serie doveva contare oltre 50 episodi ,ma vennero ridotti a 43 ,4 di questi non sono stati mai trasmessi ne doppiati in italia.Ho letto che questi episodi dovrebbero essere il 30 -33- 39-40.
Come anche per goldrake abbiamo tre episodi(se ricordo bene) inediti non doppiati in lingua italiana poiche' censurati dalla rai ,forse per la violenza delle scene.
Come anche per goldrake abbiamo tre episodi(se ricordo bene) inediti non doppiati in lingua italiana poiche' censurati dalla rai ,forse per la violenza delle scene.
vero quello che dici ALE!!
ma il fatto che non vennero doppiati, e solo x una questione ECONOMICA!!
probabilmente sono stati ritenuti degli episodi nei quali si poteva tranquillamente fare a meno!!
ricordo cmq. che la serie + STUPRATA è stato MAZINGA Z
di 92 episodi la RAI acquistò solo 51 episodi!!
ma il fatto che non vennero doppiati, e solo x una questione ECONOMICA!!
probabilmente sono stati ritenuti degli episodi nei quali si poteva tranquillamente fare a meno!!
ricordo cmq. che la serie + STUPRATA è stato MAZINGA Z
di 92 episodi la RAI acquistò solo 51 episodi!!
vero quello che dice cagliostro, lo zeta fu il piu' bistrattato in quel senso forse perche' pensavano che 92 fossero stati troppi e i piccoli spettatori si sarebbero stancati presto(se cosi' fosse grande sbaglio).
quintium- SPECIAL
sicuramente per mazinga z fu un discorso economico.Per goldrake e gundam non so. Io ho visto gli inediti di goldrake e uno in particolare mostra dei bambini con dei fucili che sparano ed uccidono le guardie di vega forse la scena fu ritenuta violenta per l'epoca.
goldrake e sempre stato criticato dai critici di quell'epoca, ma se analizziamo bene le puntate in goldrake non c'era tutta questa violenza ,anzi al contrario di topolino si vedevano personaggi che piangevano che soffrivano cioe' piu realistico al contrario di topolino che i personaggi sono immortali, mentre in goldrake si poteva ammirare anche la sofferenza era un cartone meno fantasioso dei personaggi disney ma piu realistico e piu vicino alla realta umana nel suo modo di fare e di esprimersi. ecco perche goldrake era odiato dai critici e amato dalla gente di qui sente ancora la mancanza di questo grande mito il piu grande di tutte le anime giapponesi di tutti i tempi. spero che un giorno la tv lo mandera in onda e fare il modo di farlo ammirare anche dalle nuove generazioni
ciro- BANNATO
ahh per le nuove generazione per quanto mi riguarda non c'e' problema io ho creato un mostro!! il mio piccolo ha 5 anni e si strafoga di cartoni a base di robottoni della nostra generazione grazie alla mia collezione di dvd con grande soddisfazione mia un po' meno della mamma!!
quintium- SPECIAL
nel tuo caso il bambino e fortunato perche il padre gli trsmette le sue passioni ma per gli altri bambini che non anno i padri che possono trasmettere e mettere a disposizione i dvd non rimane solo che sperare che i grandi miti ritornano i tv
ciro- BANNATO
Che dire... AVETE GIA' DETTO TUTTO VOI ^_______________^
Bella storia (coinvolgente e dalle tematiche a volte crude, molto diverse dalle produzioni robotiche di quegli anni), bei personaggi ( e chi si dimentica il Maggiore Shya... oops... CHAR ^_^), insomma l'RX-78 rimane e rimarrà per sempre il preferito fra i fan sia dell'animazione robotica in generale, che dei fan specializzati nel seguire le avventure di GUNDAM SAGA.
Le produzioni, come anticipato da Cagliostro, sono stati tantissime... ci sono stati sequel, spin off, prequel..... io ne ho viste parecchie, grazie ai fansubber italiani che hanno sottotitolato quasi tutte le produzioni che da noi non sono mai arrivate, e devo dire che le più belle in assoluto sono state: GUNDAM RX -78 e Z GUNDAM (praticamente un seguito ambientato 7 anni dopo la serie classica, con un nuovo Pilota Camille Vidan e vecchie conoscenze come AMURO REI e CHAR... fortunatamente anche Z-Gundam doppiato (anche egregiamente)
Stò seguento anche GUNDAM UNICORN... ma il fatto di vedere le scene di battaglia e iGUNDAM stessi fatti interamente con la COMPUTER GRAFICA mi disturba molto... SEMBRA UN VIDEO GAMES
Bella storia (coinvolgente e dalle tematiche a volte crude, molto diverse dalle produzioni robotiche di quegli anni), bei personaggi ( e chi si dimentica il Maggiore Shya... oops... CHAR ^_^), insomma l'RX-78 rimane e rimarrà per sempre il preferito fra i fan sia dell'animazione robotica in generale, che dei fan specializzati nel seguire le avventure di GUNDAM SAGA.
Le produzioni, come anticipato da Cagliostro, sono stati tantissime... ci sono stati sequel, spin off, prequel..... io ne ho viste parecchie, grazie ai fansubber italiani che hanno sottotitolato quasi tutte le produzioni che da noi non sono mai arrivate, e devo dire che le più belle in assoluto sono state: GUNDAM RX -78 e Z GUNDAM (praticamente un seguito ambientato 7 anni dopo la serie classica, con un nuovo Pilota Camille Vidan e vecchie conoscenze come AMURO REI e CHAR... fortunatamente anche Z-Gundam doppiato (anche egregiamente)
Stò seguento anche GUNDAM UNICORN... ma il fatto di vedere le scene di battaglia e iGUNDAM stessi fatti interamente con la COMPUTER GRAFICA mi disturba molto... SEMBRA UN VIDEO GAMES

admin ha scritto:la serie doveva contare oltre 50 episodi ,ma vennero ridotti a 43 ,4 di questi non sono stati mai trasmessi ne doppiati in italia.Ho letto che questi episodi dovrebbero essere il 30 -33- 39-40.
sisi... proprio così... ma ce ne siamo resi conto solo dopo 20 anni, quando grazie a Internet hanno cominciato a girare gli episodi originali sottotitolati in inglese, e successivamente con un nuovo doppiaggio e ritrasmessi in tv
bè, come si dice.... "MEGLIO TARDI CHE MAI!"
quintium ha scritto:ahh per le nuove generazione per quanto mi riguarda non c'e' problema io ho creato un mostro!! il mio piccolo ha 5 anni e si strafoga di cartoni a base di robottoni della nostra generazione grazie alla mia collezione di dvd con grande soddisfazione mia un po' meno della mamma!!
PERFETTO!!!! così dovrebbero fare tutti i papà ^__^
e poi che male c'è a seguire i robottoni??.. Guarda "Come siamo cresciuti bene" ^___^
san delle montagne ha scritto:quintium ha scritto:ahh per le nuove generazione per quanto mi riguarda non c'e' problema io ho creato un mostro!! il mio piccolo ha 5 anni e si strafoga di cartoni a base di robottoni della nostra generazione grazie alla mia collezione di dvd con grande soddisfazione mia un po' meno della mamma!!
e poi che male c'è a seguire i robottoni??.. Guarda "Come siamo cresciuti bene" ^___^
ma vedi il discorso e' che il demone cumpra si e' impossessato del sottoscritto e la mamma del pupo(o moglie che dir si voglia) dice che sfrutto l'erede per cumprare li robottoni.ma sara' poi vero?

quintium- SPECIAL
quintium ha scritto:san delle montagne ha scritto:quintium ha scritto:ahh per le nuove generazione per quanto mi riguarda non c'e' problema io ho creato un mostro!! il mio piccolo ha 5 anni e si strafoga di cartoni a base di robottoni della nostra generazione grazie alla mia collezione di dvd con grande soddisfazione mia un po' meno della mamma!!
ma vedi il discorso e' che il demone cumpra si e' impossessato del sottoscritto e la mamma del pupo(o moglie che dir si voglia) dice che sfrutto l'erede per cumprare li robottoni.ma sara' poi vero?![]()
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ciro- BANNATO

» Vendo gundam rx78 e gundam rx93 nu gundam
» UN MEGA AUGURIO SPECIALE A TUTTI GLI UTENTI DI QUESTO FANTASTICO SITO!!! ^_^
» per gli appassionati di hulk vendo lotto fantastico
» UN MEGA AUGURIO SPECIALE A TUTTI GLI UTENTI DI QUESTO FANTASTICO SITO!!! ^_^
» per gli appassionati di hulk vendo lotto fantastico
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1