MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
Argomenti simili
CONTATORE FORUM
discussione sulle opere di Sampei Shirato
3 partecipanti
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1
discussione sulle opere di Sampei Shirato
Allora quelle che conosciamo trasposte in serie Anime sono Sasuke il piccolo ninja e"l' invincibile ninja Kamui". Ma ho sentito parlare anche di Ninja Bugechio, di Watari e Di Ishimaru ( anche questo trasposto in cartone animato ma inedito in Italia). Si tratta cmq di manga vecchissimi , alcuni dei quali risalenti agli anni sessanta. Io ho citato solo i manga riguardanti i ninja come protagonisti , in realta' la produzione di Shirato e'
immensa . Come serie Anime ho visto solo Sasuke e mi e' piaciuto molto . Kamui invece non l' homai visto , merita ?
immensa . Come serie Anime ho visto solo Sasuke e mi e' piaciuto molto . Kamui invece non l' homai visto , merita ?
Magnemo lord76- MODERATORE
- Numero di messaggi : 1219
Re: discussione sulle opere di Sampei Shirato
visti entrambi, se piacce il genere NINJA medioevo SAMURAI
piaceranno anche questi, sicuramente sono ANIME molto DARK
su WIKIPEDIA si può trovare tutto il lavoro svolto da SAMPEI SHIRATO
http://en.wikipedia.org/wiki/Sanpei_Shirato
cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465
L'invincibile Ninja kamui a me è piaciuta moltissimo, e secondo me merita di essere vista... animazione dinamica, storia coinvolgente, anche se la fine l'avrei resa un po più incisiva e meno frettolosa... 26 episodi sono uin po pochini 
Su internet, se cerchi sul mulo riuscirai a recuperare gli episodi ^ _^

Su internet, se cerchi sul mulo riuscirai a recuperare gli episodi ^ _^
Prima di Sasuke nel 1968 e Ninja Kamui nel 1969, è stata trasposta un'altra serie tv da un suo manga, precisamente nel 1964 "Shoonen Ninja kaze no Fujimaru" della Toei Animation, dove Shirato è anche lo sceneggiatore dei primi 24 episodi.
Successivamente nel 1965 ne seguono due pellicole cinematografiche a colori.
l'opening di uno dei due film:
Ninja Bugei-cho è un manga del 1959, manga che fu trasposto in un film nel 1967 dall'omonimo titolo e esportato per il mercato occidentale col titolo "BAND OF NINJA"
ecco l'opening della serie tv:
WATARI è un bel film del 1966 con attori in carne e ossa, che mi ricordo (anche se ero piccina) fu trasmesso da alcune emittenti locali sparse sul territoriio nazionale; azione e anche un pizzico di umorismo, dove il protagonista era questo bambino (Watari appunto) che portava con sè un'arma micidiale: una gigantesca scure con cui afforntava i suoi nemici.
Il manga di Watari è dell'anno prima: 1965.
Ecco l'opening del film:
Su Ishimaru, non ho notizie purtroppo, nemmeno se sia un manga o un anime o entrambe, mi spiace
Successivamente nel 1965 ne seguono due pellicole cinematografiche a colori.
l'opening di uno dei due film:
Ninja Bugei-cho è un manga del 1959, manga che fu trasposto in un film nel 1967 dall'omonimo titolo e esportato per il mercato occidentale col titolo "BAND OF NINJA"
ecco l'opening della serie tv:
WATARI è un bel film del 1966 con attori in carne e ossa, che mi ricordo (anche se ero piccina) fu trasmesso da alcune emittenti locali sparse sul territoriio nazionale; azione e anche un pizzico di umorismo, dove il protagonista era questo bambino (Watari appunto) che portava con sè un'arma micidiale: una gigantesca scure con cui afforntava i suoi nemici.
Il manga di Watari è dell'anno prima: 1965.
Ecco l'opening del film:
Su Ishimaru, non ho notizie purtroppo, nemmeno se sia un manga o un anime o entrambe, mi spiace

SABRI: come sempre sei precisa come un'orologio svizzero!!!
complimneti!! io ero rimasto solo alle 2 opere da me menzionate.
complimneti!! io ero rimasto solo alle 2 opere da me menzionate.
cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465
Mi ricordavo anche WATARI perchè già appassionata di LIVE ACTION fin da bambina ( purtroppo ero già malata a quell'età! ^_^)... gli altri due, mi sono documentata su wikipedia Japan, altrimenti erano ignote anche a me ^_^
Watari mi piacerebbe rivederlo in italiano.... non credo però che si riesca a trovare.... quelle localissime tv dell'epoca, chissà come sono riuscite a trasmetterlo..... intanto mi sono goduta questo trailer ^_^... piuttosto che niente.....
Watari mi piacerebbe rivederlo in italiano.... non credo però che si riesca a trovare.... quelle localissime tv dell'epoca, chissà come sono riuscite a trasmetterlo..... intanto mi sono goduta questo trailer ^_^... piuttosto che niente.....
A me piaceva molto
La figura di Hattori Hanzo , che in Sasuke e' un nemico . Non ho visto l' episodio specifico che dovrebbe essere intitolato "il trucco del fuoco"(forse e' quello) . Nei primi episodi Sasuke e' inseguito dalla figlia di Hanzo , Kaede che e' una ninja pure lei e se non ricordo male aveva un piede di legno...
. Hanzo compare in alcuni episodi , ma nessuno mi sa' dire che tecnica usa per cercare di eliminare Sasuke ? Hanzo Hattori del clan Iga e' inoltre un personaggio storico realmente esistito , sembra sia stato uno dei piu' grandi Ninja di tutti i tempi .

Magnemo lord76- MODERATORE
- Numero di messaggi : 1219

» SAMPEI - 5 FIGURES - TSURIKICHI GASHAPON
» Discussione su Starzinger
» Lupin 3 , discussione sulla seconda serie
» Discussione su Starzinger
» Lupin 3 , discussione sulla seconda serie
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1