giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria

sondaggio riflessivo : l' atteggiamento nei confronti dei venditori ambulanti extracomunitari Empty
CONTATORE FORUM

sondaggio riflessivo : l' atteggiamento nei confronti dei venditori ambulanti extracomunitari

4 partecipanti

Andare in basso

sondaggio riflessivo : l' atteggiamento nei confronti dei venditori ambulanti extracomunitari Empty sondaggio riflessivo : l' atteggiamento nei confronti dei venditori ambulanti extracomunitari

Messaggio Da Magnemo lord76 Mar Set 27, 2011 11:39 am

Vorrei sapere quale e' l' atteggiamento che in genere assumete nei confronti di questi poveretti , quando suonano alla porta . Io in genere gli do' un euro e li mando via , ma in genere l' atteggiamento di molte persone e' di cacciarli in malo modo e di non aiutarli . Da un certo punto di vista e' comprensi bile perche' vengono a suonare alla porta in orari in cui la gente e' a pasto o sta' riposando .Ma non bisogna scordare che si tratta di bisognosi, che magari non sempre mangiano e che probabilmente non hanno un tetto sotto il quale dormire.

Magnemo lord76
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 1220

Torna in alto Andare in basso

sondaggio riflessivo : l' atteggiamento nei confronti dei venditori ambulanti extracomunitari Empty Re: sondaggio riflessivo : l' atteggiamento nei confronti dei venditori ambulanti extracomunitari

Messaggio Da Aristarkos510 Mar Set 27, 2011 11:54 am

Uhm, il titolo è un po' fuorviante, almeno per me.

Per "venditori ambulanti extracomunitari" io intendo i "Vu cumprà" che girano sulle spiagge o stazionano sotto i portici. Quelli semplicemente li evito o li ignoro, ma solo se sono insistenti. Mi fanno invece più pena quando se ne stanno lì fermi, senza dar fastidio a nessuno, aspettando che qualcuno si chini verso di loro : ne ricordo uno che per mesi è stato in una via del centro qui a Torino, vicino all'università...ogni giorno quando uscivo da lezione gli davo qualcosa, era già anziano e aveva un'espressione così triste, mite, gentile, e sorrideva quando gli davo la moneta, come a ringraziarmi per averlo notato più che per i soldi.

Alla porta invece di solito suonano Testimoni di Geova, rappresentanti di aspirapolvere, volantinatori che cercano di venderti giornali politici, ultimamente persino un tizio improbabile con una cassetta di fragole, senza parlare di quelli che vogliono farti firmare contratti del telefono e che spesso raggirano gli anziani (io ho "salvato" la vecchietta che abita al piano di sotto, aveva già tirato fuori le bollette ma io l'ho fermata in tempo).

Ma da me vengono una volta sola, poi non tornano più. Sarà perché li accolgo puntandogli alla gola uno spadone simil-medievale ?
Aristarkos510
Aristarkos510
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 841

sondaggio riflessivo : l' atteggiamento nei confronti dei venditori ambulanti extracomunitari Empty Re: sondaggio riflessivo : l' atteggiamento nei confronti dei venditori ambulanti extracomunitari

Messaggio Da ryooga Ven Ott 21, 2011 10:19 am

titolo incompleto....
manca;
ambulanti ABUSIVI i vù comprà....
ambulanti LEGALI quelli che hanno bancarelle nei mercati....

nel primo caso, che mi sembra di capire è quello che volevi dire, mi fanno un pò pena...
se sono gentili e tranquilli, gli dò sempre 1 o 2 euro,
se invece sono "rompiballe" pedanti e insistenti, gli chiudo la porta in faccia...

sono stronzo???
si, almeno quanto loro..... fullmoon quelli ROMPIBALLE!!!)
ryooga
ryooga
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 471

Messaggio Da ginobot.77 Ven Ott 21, 2011 9:34 pm

MA SI DIAMOLI ANCHE I SOLDINI POVERE STELLINE Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
ginobot.77
ginobot.77
SENIOR
SENIOR

Numero di messaggi : 206

http://www.unguento di cellazzo.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili