giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria

Problemino Ebay.. come comportarsi Empty
CONTATORE FORUM

Problemino Ebay.. come comportarsi

5 partecipanti

Andare in basso

Problemino Ebay.. come comportarsi Empty Problemino Ebay.. come comportarsi

Messaggio Da daniele1987 Lun Nov 21, 2011 4:38 pm

Vi espongo il problema...
Mi sono aggiudicato un asta su ebay a un prezzo ridicolo per quello che è il vero valore degli oggetti venduti però il venditore dopo 4 giorni dalla scadenza dell'asta ancora non mi ha risposto a nessun messaggio dove gli chiedevo la fattura con spedizione verso l'italia per poter pagare con paypal...
Che mi consigliate di fare?
daniele1987
daniele1987
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 116

Torna in alto Andare in basso

Problemino Ebay.. come comportarsi Empty Re: Problemino Ebay.. come comportarsi

Messaggio Da LX Lun Nov 21, 2011 6:52 pm

Se non sbaglio si possono fare delle segnalazioni a riguardo proprio su Ebay.
Prova magari ancora oggi con dei messaggi, perchè da regolamento, il venditore deve rispondere ai messaggi/domande entro 1-2 giorni.
LX
LX
SENIOR
SENIOR

Numero di messaggi : 293

Messaggio Da bigmassi71 Lun Nov 21, 2011 7:19 pm

onestamente non c'è scritto da nessuna parte che il venditore abbia un tot di giorni prima di rispondere,sai?!

Tu puoi sollecitare quanto vuoi ma basta che lui dica che gli oggetti non sono più disponibili/sono andati persi o altro e tu non puoi far niente,la tua unica arma è il feedback ma se lui è un venditore professionale può richiedere ad ebay di toglierlo dal momento che purtroppo "il problema" non è dipeso da lui.

Io cercherei un affronto lieve,magari ventilando la cosa del feedback e via dicendo.

PS:hai controllato che il venditore (mi pare di aver capito che sia estero) non abbia (nella descrizione) escluso l'italia tra i paesi ai quali spedisce? purtroppo questo sta capitando sempre più spesso soprattutto con i venditori americani.

ciao

bigmassi71
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 137

Messaggio Da LX Lun Nov 21, 2011 7:55 pm

bigmassi71 ha scritto:onestamente non c'è scritto da nessuna parte che il venditore abbia un tot di giorni prima di rispondere,sai?!

Tu puoi sollecitare quanto vuoi ma basta che lui dica che gli oggetti non sono più disponibili/sono andati persi o altro e tu non puoi far niente,la tua unica arma è il feedback ma se lui è un venditore professionale può richiedere ad ebay di toglierlo dal momento che purtroppo "il problema" non è dipeso da lui.

Io cercherei un affronto lieve,magari ventilando la cosa del feedback e via dicendo.

PS:hai controllato che il venditore (mi pare di aver capito che sia estero) non abbia (nella descrizione) escluso l'italia tra i paesi ai quali spedisce? purtroppo questo sta capitando sempre più spesso soprattutto con i venditori americani.

ciao

Quando tu fai una domanda o lasci un messaggio al venditore, ti compare una finestra col bordo verde che dice che il venditore ti risponderà in 1-2 giorni. Inoltre c'è da regolamento di vendita il fatto di non poter togliere gli oggetti, se c'è stata almeno un'offerta e in questa circostanza un'offerta che si è aggiudicato l'oggetto, a meno che non ci siano particolari condizioni, per cui bisogna provvedere a segnalarlo all'acquirente.
Comunque sono d'accordo con te, forse il venditore potrebbe aver escluso l'Italia...
LX
LX
SENIOR
SENIOR

Messaggio Da bigmassi71 Lun Nov 21, 2011 8:03 pm

Ciao LX forse non mi sono spiegato bene e mi scuso,intendevo dire che il venditore non ha nessun obbligo di risponderti (tranne quello morale intendo) cioè se questo qua ha cambiato idea,dimmi come ebay lo può obbligare? ovviamente lui dirà che è stato un errore,che l'oggetto è andato rotto o perduto,insomma,non c'è nessuno che possa obbligarlo a vendere,nè a rispondere! Hai ragione quando dici che il regolamento dice che se c'è stata un offerta il venditore ha l'obbligo di rispettarla (ancora di più se è quella vincente) ma cmq se il venditore avesse davvero perso l'oggetto cosa può fare? capisci cosa intendo? moralmente hai ragione al 100% ma i fatti della vita possono essere tanti!

qualche anno fa io stesso vendetti due modellini di evangelion ad un acquirente spagnolo,dopo un mese mi tornarono indietro,mai ritirati. Dopo decine di mie mail e altri due mesi di attesa ho scoperto che il ragazzo che li aveva acquistati era morto in un incidente e la famiglia non li rivoleva,così ho portato tutto ad un "orfanotrofio" (adesso li chiamano casa famiglia) capisci?
possono essere successe mille cose diverse,ma nessuno può OBBLIGARE il venditore Smile
ciao
massi

bigmassi71
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 137

Messaggio Da LX Lun Nov 21, 2011 8:11 pm

Mi spiace per l'accaduto...
Hai perfettamente ragione, forse avevo capito male io! Very Happy
Il fatto è che questo tizio non risponde proprio, quindi probabilmente rimane solo la segnalazione ad ebay, alla quale lui potrà sicuramente rispondere con un "l'ho perso, me l'hanno rubato", ma in questo modo
a) sarà costretto a rispondere (se vuole continuare a vendere su ebay)
b) non potrà rimettere in vendita lo stesso oggetto se lo ha perso o etc etc.
c) i feed negativi non fanno bene a nessuno
LX
LX
SENIOR
SENIOR

Messaggio Da daniele1987 Lun Nov 21, 2011 8:19 pm

Direi che l'approccio cauto mi ha convinto.. cmq la spedizione in italia è prevista e specificata nell'inserzione (utente francese [LI ODIO])
daniele1987
daniele1987
JUNIOR
JUNIOR

Messaggio Da LX Lun Nov 21, 2011 8:29 pm

Se vuoi potremmo contattarlo con un'altra utenza e vedere in che tempi risponde e se risponde...
LX
LX
SENIOR
SENIOR

Messaggio Da Kimber Mar Nov 22, 2011 12:24 am

anche io su ebay ho avuto a che fare con un venditore che ci ha messo una piu' di una settimana per rispondermi,in quel caso pero' visto che io avevo pagato e tutto,(mandato messaggi di spiegazione sempre cordiali,con educazione ma niente)alla fine ho aperto una controversia ed in due giorni ha fatto tutto!:Oma che strano??!
....non per gufartela,ma salvo casi sporadici alcuni secondo me vogliono fare i furbetti...
Kimber
Kimber
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 53

Messaggio Da 8090yearslove Mar Nov 22, 2011 1:04 am

ciao ti spiego io cosa è successo, hai detto che hai vinto delle aste a prezzo incredibile?? e che il venditore non ti risponde?? eccecc!!! la cosa è chiara, il prezzo a cui ti sei aggiudicato l asta non ha soddisfatto il venditore e ora lui non ti risponde facendo finata di niente e tu niente gli puoi fare, al massimo gli lasci il feed negativo ma lui contatta ebay raccontano qualche balla del tipo che non ha piu l'oggetto ecc e gli tolgono il feedback, purtroppo hao trovato un venditore scorretto e se posso darti un consiglio mettiti il cuore in pace perche quegli oggetti non teli spedira' mai ciao

8090yearslove
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 376

Messaggio Da daniele1987 Mar Nov 22, 2011 12:58 pm

Ok grazie a tutti.. vedremo come andrà a finire.. vi terrò aggiornati
daniele1987
daniele1987
JUNIOR
JUNIOR

Messaggio Da daniele1987 Mar Nov 29, 2011 4:21 pm

Incredibile ma vero! Il pacco è arrivato!!!
daniele1987
daniele1987
JUNIOR
JUNIOR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili