giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria

NATALE  alle porte. Empty
CONTATORE FORUM

NATALE alle porte.

+5
LX
8090yearslove
cagliostro2574
Aristarkos510
mancio5
9 partecipanti

Andare in basso

NATALE  alle porte. Empty NATALE alle porte.

Messaggio Da mancio5 Lun Nov 21, 2011 10:25 pm

Salve Ragazzi, come ogni anno apro questo post.
Quest'anno che cosa pensate di regalarvi? Rimanendo nell'ambito di collezionismo di giocattoli.
Io quest'anno il regalo me lo sono appena fatto, ho preso la:

Popy PA-88 Ken Falco Machine Hayabusa Gantetsu

che mi arriverà i primi di dicembre.
In più penso di prendere altri personaggi in resina da dipingere.

Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti, anche se in anticipo, di buone feste.

Mco5 santa
mancio5
mancio5
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 1398

Torna in alto Andare in basso

NATALE  alle porte. Empty Re: NATALE alle porte.

Messaggio Da Aristarkos510 Lun Nov 21, 2011 11:14 pm

Quest'anno il mio Natale sarà povero, sia nel senso dei giocattoli sia in tutti gli altri sensi.

Purtroppo la situazione non è affatto buona, comprerò quello che compro di solito, cioè modellini new (Myth Cloth e MOTUC) e nient'altro,

anche perché sto attraversando, credo, una delle molte fasi collezionistiche (del tipo "vendo tutto e mi tengo solo poche cose fondamentali" , "cambio tipologia e modo di collezionare" , "questa casa non è un negozio", anche se ci abito solo io) che sono dovute non tanto alla disponibilità economica quanto ad una diversa disposizione psicologica che avrei comunque raggiunto proprio attraverso l'evoluzione del mio essere collezionista.

Sarà che questo è il Natale dei miei 30 anni - li ho compiuti a ottobre - ma sto riflettendo su come re-impostare la mia vita approfittando del giro di boa sia anagrafico sia annuale.

Rimanendo sui giocattoli, dopo essere passato attraverso le fasi del "compro tutto" e del "mi ricompro quello che avevo da bambino", sono arrivato a quel momento in cui interroghi il tuo Io profondo e ti domandi :

<< ma questo pezzo, sì, proprio questo, lo voglio davvero ? O è solo il capriccio di un ex-bambino che non si ostina a crescere ? >>

Insomma, devo diventare adulto, sia come persona fisica e psicologica sia come collezionista di modellini.

Anche perché, se continuo a giocare con le action figures, una donna quando mai la trovo ??? Razz Suspect lol!
Aristarkos510
Aristarkos510
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 841

Messaggio Da cagliostro2574 Lun Nov 21, 2011 11:39 pm

bhe ognuno fà quello che vuole, POSSIBILITA' PERMETTENDO.
io francamente non so ancora cosa acquisterò x natale.
credo di ricevere i primi 3 SAMURAI TAMASHII
che sicuramente non sono regalati, ma se acquistati adesso, si risparmia
il sovraprezzo futuro.
se a FEBBRAIO non ci saranno ulteriori ritardi, dovrei recuperare anche il BLACK GETTER RYOMA FEWTURE
e GENNAIO TEKKAMAN & PEGAS CM'S
tutti acquisti programmati, oggi giorno, con i prezzi che lievitano cosi all'improvviso sui nuovi, è sempre meglio muoversi x tempo.
il VINTAGE lo lascio a chi può spendere veramente tanto, io sarei troppo pignolo, e i toys non mi darebbero l'emozione dell'anime.
poi DEGUSTIBUS come sempre.
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465

Messaggio Da 8090yearslove Mar Nov 22, 2011 1:08 am

io prendo le 7 action figures dei gremlins che sono uscite quest anno al conicon prodotte dalla neca, purtroppo mi sono spennato e piu di 100 euro non posso spendere!!!

8090yearslove
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 376

Messaggio Da LX Mar Nov 22, 2011 5:07 pm

VOGLIO TUTTOOOOOOOO!!!! affraid
LX
LX
SENIOR
SENIOR

Numero di messaggi : 293

Messaggio Da mancio5 Mar Nov 22, 2011 10:39 pm

Vi capisco tutti, pure io, se avete notato in quest'anno, arrivi non molti.
Poi sono passato ai resin kit, molto più economici, con qualche acquisto oneroso come quello che vi ho detto prima, anzi, quello che vi ho detto prima.
Come dice Lx, mi piacerebbe comprare tutto quello che mi piace, ma le mie finanze, e lo spazio a disposizione non me lo permettono.
Per quanto riguarda le fasi di riflessione o crescita o quello che volete, non penso di averne (almeno per ora, anche se ormai i quaranta li ho passati) e comunque non mi priverei mai dei miei gioiellini che siano della mia infanzia o no.
Una cosa debbo dirla, sono, col passare del tempo, più esigente nell'acquistare giocattoli, nel senso che li cerco che siano perfetti, senza difetti o rotture e che mi provochino sensazioni di gioia nell'averli e nel ammirarli.
Spero di non essere l'unico.

McO5
mancio5
mancio5
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 1398

Messaggio Da LX Mar Nov 22, 2011 11:29 pm

Credo che il momento sia difficile per molti di noi, ma per me personalmente in questi giorni aver speso un po' di soldi, nonostante le discussioni con la consorte che cercava di farmi rinsavire, mi ha distolto almeno per un po' da tutto questo!
Rallegriamo un po' questo topic, dai!
Ci sono momenti in cui possiamo farci tanti bei regali anche lontani dal Natale e altri in cui bisogna tirare un po' la cinghia e godersi fino in fondo magari quell'unico oggetto che ci siamo sudati...no?!
E po' visto che parliamo di Natale... Quando non beccavi niente per molto tempo, il regalo di Natale era una sorta di orgas... ehm... di godur... ehm di gioia immensa che ci faceva impazzire. Mentre se beccavi in continuazione, nel regalo di Natale c'era poco più di un... Ennesimo oggetto da aggiungere agli altri!

Io ho speso abbastanza in questo mese, quindi credo che... Niente regalo... a meno che la consorte... ko3
LX
LX
SENIOR
SENIOR

Numero di messaggi : 293

Messaggio Da shadow1973 Mer Nov 23, 2011 12:35 pm

per quest'anno passo...........non mi facico di regali "giocattolosi" ........dobbiamo cambiare i divani............
shadow1973
shadow1973
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 79

Messaggio Da ginobot.77 Mer Nov 23, 2011 12:55 pm

IO VENDO TUTTO! Laughing Laughing Laughing
ginobot.77
ginobot.77
SENIOR
SENIOR

Numero di messaggi : 206

http://www.unguento di cellazzo.com

Messaggio Da shadow1973 Mer Nov 23, 2011 9:52 pm

ginobot.77 ha scritto:IO VENDO TUTTO! Laughing Laughing Laughing

come sarabbe...vendi tutto ????? Question
shadow1973
shadow1973
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 79

Messaggio Da daniele1987 Gio Nov 24, 2011 6:21 am

Anche io per natale come cagliostro2574 aspetto i primi 3 samurai tamashii; e poi approfittando del viaggio a parigi per l'ultimo dell'anno magari prendo qualcosa in uno dei negozietti che mi avete consigliato tempo fa...
daniele1987
daniele1987
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 116

Messaggio Da Kimber Dom Nov 27, 2011 9:02 pm

vediamo ,non credo che mi regalero' giocattoli quest'anno...ho un po di spesucce per la casa...ghghg!XD

...ma credo sicuramente ne faro' a mia sorella e alla mia nipotina!!
tanto io su internet riesco a trovare cio' che mi interessa in svariati periodi...
quindi se non sara' a Natale amen!
...mm potrei sempre "farmi regalare qualcosina.."tanto ormai chi mi conosce sa cosa mi piace!Smile
Kimber
Kimber
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 53

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili