MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
Argomenti simili
CONTATORE FORUM
I Nati nel 75 e anche prima
+8
andedo
ryooga
8090yearslove
cagliostro2574
rs967
edstraker
ciro1
lucap
12 partecipanti
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1
I Nati nel 75 e anche prima
Ciao ragazzi, quanti siamo del 1975 e anche prima su questo sito che sono cresciuti come me a suon di super robots e cartoni giapponesi... Penso che in quel periodo noi eravamo come dei piccoli bambini giapponesi che dalla mattina alla sera eravamo incollati alla tv, crescendo nella cultura e nella fantasia giapponese,almeno per me era così.Forse per questo sono rimasto un nostalgico di quei bellissimi robots e amante della cultura giapponese. Ricordo come ieri che alla messa in onda delle prime puntate di goldrake sulla rai, io ero sempre all' asilo. Alcune storie, faccio un esempio il Gundam, erano così complesse che secondo me, neanche un ventenne le avrebbe capite, e io nell' 80 avevo solo 5 anni, heheheh... Quanti siamo?

lucap- SPECIAL
- Numero di messaggi : 412
Re: I Nati nel 75 e anche prima
classe 1975 presente, il mio primo cartone giapponese che e stato goldrake anche se lo riscoperto in tarda eta' mentre jeeg e mazinga ho piu ricordi, poi ci sono stati gli ai zenborg che ricordo con affetto anche se le musiche erano inquietanti e che dire di megaloman e spectremen erano fantastici e l'uomo tigre e candy candy erano tra i miei preferiti , temple e tam tam mi hanno fatto sognare i momenti piu belli della mia infanzia, i superboys erano fantastici secondo me superiori a holly e benj che pure seguivo, c'e' ne sono tanti e tanti che e impossibile nominarli tutti.

ciro1- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 2531
Io sono classe 1967, quando arrivò Goldrake avevo quasi 10 anni, quaindi ho potuto mapprezzare anche serie giapponesi più complesse.
Classe 67,
Anche io, come Edstraker, sono cresciuto con goldrake, ....poi jeeg, mazinga e "cugini" vari. Indimenticabili anche le serie UFO e SPAZIO 1999.
Un amore, quello per i robot, mai sopito, anche se effettivamente soltanto da un paio d'anni , ho avuto modo di "rispolverare" i miei vecchi giocattoli, e di prenderli come spunto per incominciare a collezionare quel genere.
Le soddisfazioni migliori per me sono state quelle di trovare, adesso, oggetti che avevo desiderato da piccolo.
Anche io, come Edstraker, sono cresciuto con goldrake, ....poi jeeg, mazinga e "cugini" vari. Indimenticabili anche le serie UFO e SPAZIO 1999.
Un amore, quello per i robot, mai sopito, anche se effettivamente soltanto da un paio d'anni , ho avuto modo di "rispolverare" i miei vecchi giocattoli, e di prenderli come spunto per incominciare a collezionare quel genere.
Le soddisfazioni migliori per me sono state quelle di trovare, adesso, oggetti che avevo desiderato da piccolo.
rs967- JUNIOR
- Numero di messaggi : 27
Adesso ripensandoci da adulti, ma in quel periodo non eravamo un po napponizzati? Vedi per esempio Forza Sugar, Teppei, Sampei cartoni che ho amato e che ti facevano entrare dentro la vita del Giappone... Io comunque ero innamorato di Jeeg e Daitarn 3.
lucap- SPECIAL
pure io sono del 74
credo che trovare utenti GIOVANI, sia difficile.
cmq. sposto il POST su OT
dove dovrebbe stare.
credo che trovare utenti GIOVANI, sia difficile.
cmq. sposto il POST su OT
dove dovrebbe stare.
cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465
io sono dell 83,,,, conobbi questo forum x puro caso, iniziai a vedere le foto e leggere i post.... e da li mi venne la mania drl collezionismo!!!! quindi grazie!!!!!!! tra le mie vecchie cose che ho ritrovato in cantina e tanto altro che ho e sto comprando ho rispolverato tanti ricordi che erano svaniti.... grazie ankora ciaoo
8090yearslove- SPECIAL
- Numero di messaggi : 376
appppperò!!!!
com me siamo già in tre del 67.....mitica annata!!!!
come ha detto EDSTRAKER, essendo già grandicello ho potuto apprezzare tutte le varie trame e complessità,
ricordo che GUNDAM o IL RITORNO DI GUNDAM, lo guadavamo all'ora di cena (telemontecarlo, mi pare), e mio patrigno lo guardava anche lui, nonostante ci fosse il Telegiornale sull'altra rete......
il che è tutto un dire di quanto fosse "adulto"....
com me siamo già in tre del 67.....mitica annata!!!!

come ha detto EDSTRAKER, essendo già grandicello ho potuto apprezzare tutte le varie trame e complessità,
ricordo che GUNDAM o IL RITORNO DI GUNDAM, lo guadavamo all'ora di cena (telemontecarlo, mi pare), e mio patrigno lo guardava anche lui, nonostante ci fosse il Telegiornale sull'altra rete......

il che è tutto un dire di quanto fosse "adulto"....

ryooga- SPECIAL
- Numero di messaggi : 471
'72 presente!! Pensavo di essere il più vecchio...

andedo- SPECIAL
- Numero di messaggi : 393
classe 1974 , i primi ricordi dei cartoni vanno da daitarn 3 1978 e jeeg robot , sono stati i primi a entrare nei miei occhi. poi mazinga e goldrake . negli anni a seguire 1983 seguivo molto carletto il principe dei mostri , 1984 chobin, 1985 lamu e conan il ragazzo del futuro. questi sono stati i piu forti che ho seguito. ma ritagliano un forte spazio anche l uomo tigre 1 coccinella . serie tv happy days e i robinson ma anche arnold .
amaso- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 2005
Classe 59, era appena nato il Rock & Roll. Caz...piterina, quanto vecchio sono?!? I miei cartoni erano quelli di Hanna & Barbera, Bruno Bozzetto,
la Pantera Rosa ma il mio idolo era Gustavo, dello studio Pannonia di Budapest; mai sentito? Quando sono arrivati i primi robot avevo già 20 anni
e più che ai cartoni pensavo alle ragazze. Ci pensavo talmente tanto che di li
a poco i cartoni son tornato a guardarli ma con mio figlio: mi ricordo L'uomo
Tigre, TMNT, Sampei, Biker mice, He-Man. Adesso non vedo l'ora di poterne guardare ancora con un nipotino.
la Pantera Rosa ma il mio idolo era Gustavo, dello studio Pannonia di Budapest; mai sentito? Quando sono arrivati i primi robot avevo già 20 anni
e più che ai cartoni pensavo alle ragazze. Ci pensavo talmente tanto che di li
a poco i cartoni son tornato a guardarli ma con mio figlio: mi ricordo L'uomo
Tigre, TMNT, Sampei, Biker mice, He-Man. Adesso non vedo l'ora di poterne guardare ancora con un nipotino.
forzavenezia- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 1357
...CLASSE '76..che dire, innamorato di tutti i robot e primo di tutti jeeg..e poi Arnold ( che guardavo con i miei nonni)..fonzie..ir mi babbo lo odiava...DOH!!e poi c'era da vedere il tg..tuttora lo odio..quel tg...una volta er a cena dai nonni con i miei e volevo vedere sampei alle 8..ma c'era il tg...riuscii fra un pianto e un altro a far cambiare canale.
una volta messo su sampei fiero e contento dissi :
AH AH!!hai visto ke guardo sampei!?!?...mi pa' mi iguardò ...e rimise il tg
Io ricominciai a piangere..e guadafgnai anke una bella "labbrata" (schiaffo dal toscano!)..la mi nonna me lo raccontava sempre..e ci rideva :)bei tempi
una volta messo su sampei fiero e contento dissi :
AH AH!!hai visto ke guardo sampei!?!?...mi pa' mi iguardò ...e rimise il tg
Io ricominciai a piangere..e guadafgnai anke una bella "labbrata" (schiaffo dal toscano!)..la mi nonna me lo raccontava sempre..e ci rideva :)bei tempi

uniscipugni- EXCELLENT
- Numero di messaggi : 885
..e magari appena avrò un bimbino o una bimbina...SI RIPARTE!!!...SPERO

uniscipugni- EXCELLENT
- Numero di messaggi : 885
si riparte, eccome se si riparte!!!!
e si diventa più giovani!!!!
e si diventa più giovani!!!!

ryooga- SPECIAL
per amaso guarda che jeeg e uscito in italia nel 1979 su alcune emittenti locali daitan tre e uscito in italia all'inizio degli anni 80 se non erro nel 1981 nel 1978 uscirono goldrake e danguard quindi ricordi male le date non per pignoleria
il ricordo piu bello per me erano quel favoloso negozio di giocattoli che si chiamava bm che verso la fine degli anni 80 cambio il nome (la rinascente) ricordo quei goldrake giganteschi di peluche aveva tutti i tipi di big jim tantissimi robot di metallo ma i giocattoli che mi affascinavano di piu' erano i masters of universe e devo dire che erano anche i piu venduti nel 1982-83 comprai il mio primo masters ed era lo skeletor che a tutt'ora e il mio masters preferito mio padre pago' all'epoca 7 milalire mi sembra ieri uno stendino di cortone gigante che rappresentava he-man e cerano tutti i blister appesi era favoloso

il ricordo piu bello per me erano quel favoloso negozio di giocattoli che si chiamava bm che verso la fine degli anni 80 cambio il nome (la rinascente) ricordo quei goldrake giganteschi di peluche aveva tutti i tipi di big jim tantissimi robot di metallo ma i giocattoli che mi affascinavano di piu' erano i masters of universe e devo dire che erano anche i piu venduti nel 1982-83 comprai il mio primo masters ed era lo skeletor che a tutt'ora e il mio masters preferito mio padre pago' all'epoca 7 milalire mi sembra ieri uno stendino di cortone gigante che rappresentava he-man e cerano tutti i blister appesi era favoloso

ciro1- VIP MEMBER
classe 66 ho ricordi fantastici di goldrake ma anche di telefilm antichi e
stupendi come u.f.o. spazio 1999 doctor who , attenti a quei due
stupendi come u.f.o. spazio 1999 doctor who , attenti a quei due
GOBLIN- SENIOR
- Numero di messaggi : 257
ufo......ero piccolissimo, 3-4 anni, alla tv in B/N.....
non ci capivo un tubo della trama ma gli intercettatori....
lo SkyDiver-Sky1....gli Shadomobile e sopratutto....LA TROTTOLA!!!!
....ehm, si dai........l'U.F.O.
non ci capivo un tubo della trama ma gli intercettatori....
lo SkyDiver-Sky1....gli Shadomobile e sopratutto....LA TROTTOLA!!!!
....ehm, si dai........l'U.F.O.

ryooga- SPECIAL
Il Cartone più divertente in assoluto è stato Gigi la trottola, confermate? Ho riso tantissimo, forse Lamù gli si avvicinava, naturamente parlo solo di risate e intrattenimento...Qualcuno ne conosce di più divertenti?
lucap- SPECIAL
be il cartone che mi faceva ridere era willy il coyote , poi c'era paperino e carletto il principe dei mostri

ciro1- VIP MEMBER

» Cerco action figures e dinosauri Jurassic park
» exogini prima serie vendo
» EXOGINI PRIMA E SECONDA SERIE
» exogini prima serie vendo
» EXOGINI PRIMA E SECONDA SERIE
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1