giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria

....a si anche io li ho visti ! mia risposta mentale : "ma vaffanq"  Empty
CONTATORE FORUM

....a si anche io li ho visti ! mia risposta mentale : "ma vaffanq"

5 partecipanti

Andare in basso

....a si anche io li ho visti ! mia risposta mentale : "ma vaffanq"  Empty ....a si anche io li ho visti ! mia risposta mentale : "ma vaffanq"

Messaggio Da amaso Lun Mar 05, 2012 9:46 am

.....molte volte mi trovo a parlare con i ragazzi ventenni su cio di come era la tv prima e di come e adesso. spesso racconto che le nuove generazioni si sono perse delle vere e proprie icone degli anni 80 come fonzie , arnold i robinson ecc. ! molti di loro rispondono che fonzie e altre serie tv delgli anni 80 le vedono su youtube , quasi a dire che anche se sono nati negli anni 90 hanno comunque l opportunita di seguire queste serie tv . MA CAZZO dico , vuoi mettere il fascino di seguire fonzie negli anni 80 da piccolo, vuoi mettere il fascino di dire vicino a mamma e papa di non vedere il tg perche dovevi vedere fonzie , vuoi mettere il fascino di aspettare 7 gg per aspettare il mercoledi per vedere fonzie, vuoi mettere il fascino di dire vicino agli amichetti "sono un playboy come fonzie" , oppure il fascino di dire vicino ai compagni di scuola "vieni nel mio ufficio" (tipica frase di fonzie che alludeva al wc) , vuoi mettere il fascino di dire vicino ai nonni "per regalo voglio il disco della canzone happy days".......come si puo ridurre il tutto a youtube???????????????????????
amaso
amaso
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2005

Torna in alto Andare in basso

....a si anche io li ho visti ! mia risposta mentale : "ma vaffanq"  Empty Re: ....a si anche io li ho visti ! mia risposta mentale : "ma vaffanq"

Messaggio Da tony1987 Lun Mar 05, 2012 12:07 pm

Amaso, c'hai ragione! Anch'io avrei tanto voluto avere la possibilità di fare/sognare/chiedere tutte queste cose! Però, i capirli poveretti: ad alcuni brucia così tanto non aver goduto di quei "privilegi" che, pur di non ammetterlo, si auto-convincono di potervi sopperire attraverso le moderne tecnologie. Insomma: BEATI VOI Wink XD
tony1987
tony1987
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 381

....a si anche io li ho visti ! mia risposta mentale : "ma vaffanq"  Empty Re: ....a si anche io li ho visti ! mia risposta mentale : "ma vaffanq"

Messaggio Da forzavenezia Mar Mar 06, 2012 8:15 pm

Cosa volete, ognuno è figlio del suo tempo.
Io cosa dovrei dire che sono di una generazione ancora precedente.
Scommetto che nessuno ha sentito parlare di Ivanhoe, Thierry la Fronde,
Gianni e il magico Alverman, I ragazzi di Padre Tobia, etc. etc. etc.
Però ho seguito anche Fonzie (anni '70), Arnold, Love boat e chi più ne ha più
ne metta ed ora, quando il tempo e soprattutto la voglia, me lo permette,
seguo E.R., C.S.I., Law & order........La fortuna di quelli nati nei miei anni
era che esistevano solo 2 canali ed uno cominciava le trasmissioni, se non erro, alle 17. Poca scelta,si, ma tanto tempo libero per giocare ,al contrario
dei giovani d'oggi che sono sempre soli e per giocare hanno comunque
bisogno della TV (che tristezza). A proposito: io non mi sono mai permesso
di dire a mio padre di non guardare il TG per farmi vedere qualcosa anche
perchè allora i TG davano le notizie non come oggi che danno(salvo casi rarissimi) le non notizie. Buona discussione.
forzavenezia
forzavenezia
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 1357

Messaggio Da amaso Mar Mar 06, 2012 8:42 pm

forza venezia, avresti una sciarpa del venezia da vendermi, cerca la ultras unione
amaso
amaso
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2005

Messaggio Da forzavenezia Mar Mar 06, 2012 9:19 pm

Mi spiace ma non ce l'ho. Ma sta pur certo che se la trovo te la regalo volentieri.
forzavenezia
forzavenezia
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 1357

Messaggio Da lucap Mer Mar 07, 2012 11:17 am

happy days è stata la serie tv del mio cuore, penso di averla vista almeno 10 volte se non di più, la nostra generazione è stata fortunata almeno da questo punto di vista, adesso è tv spazzatura....
lucap
lucap
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 412

....a si anche io li ho visti ! mia risposta mentale : "ma vaffanq"  Empty io e mia figlia, 2 generazioni diverse, ma sotto il segno dei Jap!!

Messaggio Da ryooga Gio Mar 08, 2012 6:11 pm

ve lo dico subito, NON SARO' BREVE!!!!

e vero....come dice forzavenezia, ognuno è figlio del suo tempo....
mi ritengo fortunato perchè ho potuto vivere questa cosa del "proprio" tempo x 2 volte,
una con me e una con mia figlia....

io ho vissuto la prima ondata dei robottoni (goldrake-1978) a 10 anni, quindi l'ho preso nel pieno della mia fanciullezza,ovvero grande abbastanza per capire e piccolo per aver malizia, un anima pura a quei tempi...

mia figlia, che ho avuto giovanissimo (a 24 anni, cercata, non capitata Very Happy ) l'ho fatta crescere, cercando di dargli valori, senza MAI farle guardare cartoni animati dei miei tempi forzatamente, solo quando li guardavo io...e a lei non interessavano.

non perchè erano brutti o strani, semplicemente perchè alla tv davano altre cose, e con i suoi amici parlavano di questo o quello che davano alla tv...esattamente come noi da piccoli....
....a si anche io li ho visti ! mia risposta mentale : "ma vaffanq"  Sailor10
Sailor moon andava per la maggiore quando aveva 6-9 anni e quella è stata la sua serie preferita per un bel pò,poi sono arrivate anche altre, Ranma, lo guardavamo sempre insieme e ci faceva spanciare dalle risate...
....a si anche io li ho visti ! mia risposta mentale : "ma vaffanq"  Topman10
quindi è sacrosanto, ognuno è figlio dei suoi tempi, si può dire "ai miei tempi però..." ma i tempi cambiano, e quello che piace o piaceva a noi può non piacere a qualcuno più giovane o vecchio....

comunque l'influenza nipponica l'ha beccata tutta!!! ok2 sojo manga a manetta, tantissime produzioni jap, da Trigun e master mosquiton e quasi tutti quelli che davano su mtv, ma i robottoni no, solo un eccezzione, da lei amatissimo, indovinate chi???

il più famoso della nuova ondata dei robottoni....Neon Genesis Evangelion!!!!
....a si anche io li ho visti ! mia risposta mentale : "ma vaffanq"  Neon-g10
ryooga
ryooga
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 471

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili