MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
Argomenti simili
CONTATORE FORUM
....a si anche io li ho visti ! mia risposta mentale : "ma vaffanq"
5 partecipanti
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1
....a si anche io li ho visti ! mia risposta mentale : "ma vaffanq"
.....molte volte mi trovo a parlare con i ragazzi ventenni su cio di come era la tv prima e di come e adesso. spesso racconto che le nuove generazioni si sono perse delle vere e proprie icone degli anni 80 come fonzie , arnold i robinson ecc. ! molti di loro rispondono che fonzie e altre serie tv delgli anni 80 le vedono su youtube , quasi a dire che anche se sono nati negli anni 90 hanno comunque l opportunita di seguire queste serie tv . MA CAZZO dico , vuoi mettere il fascino di seguire fonzie negli anni 80 da piccolo, vuoi mettere il fascino di dire vicino a mamma e papa di non vedere il tg perche dovevi vedere fonzie , vuoi mettere il fascino di aspettare 7 gg per aspettare il mercoledi per vedere fonzie, vuoi mettere il fascino di dire vicino agli amichetti "sono un playboy come fonzie" , oppure il fascino di dire vicino ai compagni di scuola "vieni nel mio ufficio" (tipica frase di fonzie che alludeva al wc) , vuoi mettere il fascino di dire vicino ai nonni "per regalo voglio il disco della canzone happy days".......come si puo ridurre il tutto a youtube???????????????????????
amaso- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 2005
Re: ....a si anche io li ho visti ! mia risposta mentale : "ma vaffanq"
Amaso, c'hai ragione! Anch'io avrei tanto voluto avere la possibilità di fare/sognare/chiedere tutte queste cose! Però, i capirli poveretti: ad alcuni brucia così tanto non aver goduto di quei "privilegi" che, pur di non ammetterlo, si auto-convincono di potervi sopperire attraverso le moderne tecnologie. Insomma: BEATI VOI
XD

tony1987- SPECIAL
- Numero di messaggi : 381
Cosa volete, ognuno è figlio del suo tempo.
Io cosa dovrei dire che sono di una generazione ancora precedente.
Scommetto che nessuno ha sentito parlare di Ivanhoe, Thierry la Fronde,
Gianni e il magico Alverman, I ragazzi di Padre Tobia, etc. etc. etc.
Però ho seguito anche Fonzie (anni '70), Arnold, Love boat e chi più ne ha più
ne metta ed ora, quando il tempo e soprattutto la voglia, me lo permette,
seguo E.R., C.S.I., Law & order........La fortuna di quelli nati nei miei anni
era che esistevano solo 2 canali ed uno cominciava le trasmissioni, se non erro, alle 17. Poca scelta,si, ma tanto tempo libero per giocare ,al contrario
dei giovani d'oggi che sono sempre soli e per giocare hanno comunque
bisogno della TV (che tristezza). A proposito: io non mi sono mai permesso
di dire a mio padre di non guardare il TG per farmi vedere qualcosa anche
perchè allora i TG davano le notizie non come oggi che danno(salvo casi rarissimi) le non notizie. Buona discussione.
Io cosa dovrei dire che sono di una generazione ancora precedente.
Scommetto che nessuno ha sentito parlare di Ivanhoe, Thierry la Fronde,
Gianni e il magico Alverman, I ragazzi di Padre Tobia, etc. etc. etc.
Però ho seguito anche Fonzie (anni '70), Arnold, Love boat e chi più ne ha più
ne metta ed ora, quando il tempo e soprattutto la voglia, me lo permette,
seguo E.R., C.S.I., Law & order........La fortuna di quelli nati nei miei anni
era che esistevano solo 2 canali ed uno cominciava le trasmissioni, se non erro, alle 17. Poca scelta,si, ma tanto tempo libero per giocare ,al contrario
dei giovani d'oggi che sono sempre soli e per giocare hanno comunque
bisogno della TV (che tristezza). A proposito: io non mi sono mai permesso
di dire a mio padre di non guardare il TG per farmi vedere qualcosa anche
perchè allora i TG davano le notizie non come oggi che danno(salvo casi rarissimi) le non notizie. Buona discussione.
forzavenezia- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 1357
forza venezia, avresti una sciarpa del venezia da vendermi, cerca la ultras unione
amaso- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 2005
Mi spiace ma non ce l'ho. Ma sta pur certo che se la trovo te la regalo volentieri.
forzavenezia- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 1357
happy days è stata la serie tv del mio cuore, penso di averla vista almeno 10 volte se non di più, la nostra generazione è stata fortunata almeno da questo punto di vista, adesso è tv spazzatura....
lucap- SPECIAL
- Numero di messaggi : 412
io e mia figlia, 2 generazioni diverse, ma sotto il segno dei Jap!!
ve lo dico subito, NON SARO' BREVE!!!!
e vero....come dice forzavenezia, ognuno è figlio del suo tempo....
mi ritengo fortunato perchè ho potuto vivere questa cosa del "proprio" tempo x 2 volte,
una con me e una con mia figlia....
io ho vissuto la prima ondata dei robottoni (goldrake-1978) a 10 anni, quindi l'ho preso nel pieno della mia fanciullezza,ovvero grande abbastanza per capire e piccolo per aver malizia, un anima pura a quei tempi...
mia figlia, che ho avuto giovanissimo (a 24 anni, cercata, non capitata
) l'ho fatta crescere, cercando di dargli valori, senza MAI farle guardare cartoni animati dei miei tempi forzatamente, solo quando li guardavo io...e a lei non interessavano.
non perchè erano brutti o strani, semplicemente perchè alla tv davano altre cose, e con i suoi amici parlavano di questo o quello che davano alla tv...esattamente come noi da piccoli....

Sailor moon andava per la maggiore quando aveva 6-9 anni e quella è stata la sua serie preferita per un bel pò,poi sono arrivate anche altre, Ranma, lo guardavamo sempre insieme e ci faceva spanciare dalle risate...

quindi è sacrosanto, ognuno è figlio dei suoi tempi, si può dire "ai miei tempi però..." ma i tempi cambiano, e quello che piace o piaceva a noi può non piacere a qualcuno più giovane o vecchio....
comunque l'influenza nipponica l'ha beccata tutta!!!
sojo manga a manetta, tantissime produzioni jap, da Trigun e master mosquiton e quasi tutti quelli che davano su mtv, ma i robottoni no, solo un eccezzione, da lei amatissimo, indovinate chi???
il più famoso della nuova ondata dei robottoni....Neon Genesis Evangelion!!!!

e vero....come dice forzavenezia, ognuno è figlio del suo tempo....
mi ritengo fortunato perchè ho potuto vivere questa cosa del "proprio" tempo x 2 volte,
una con me e una con mia figlia....
io ho vissuto la prima ondata dei robottoni (goldrake-1978) a 10 anni, quindi l'ho preso nel pieno della mia fanciullezza,ovvero grande abbastanza per capire e piccolo per aver malizia, un anima pura a quei tempi...
mia figlia, che ho avuto giovanissimo (a 24 anni, cercata, non capitata

non perchè erano brutti o strani, semplicemente perchè alla tv davano altre cose, e con i suoi amici parlavano di questo o quello che davano alla tv...esattamente come noi da piccoli....

Sailor moon andava per la maggiore quando aveva 6-9 anni e quella è stata la sua serie preferita per un bel pò,poi sono arrivate anche altre, Ranma, lo guardavamo sempre insieme e ci faceva spanciare dalle risate...

quindi è sacrosanto, ognuno è figlio dei suoi tempi, si può dire "ai miei tempi però..." ma i tempi cambiano, e quello che piace o piaceva a noi può non piacere a qualcuno più giovane o vecchio....
comunque l'influenza nipponica l'ha beccata tutta!!!

il più famoso della nuova ondata dei robottoni....Neon Genesis Evangelion!!!!

ryooga- SPECIAL
- Numero di messaggi : 471

» AQuali cartoni animati giapponesi mi consigliereste di vedere ?
» risposta
» Cavalieri dell Zodiaco in scatola MESSICANA---MAI VISTI IN RETE!!!
» risposta
» Cavalieri dell Zodiaco in scatola MESSICANA---MAI VISTI IN RETE!!!
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1