MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
Argomenti simili
CONTATORE FORUM
Mi presento
+3
admin
san delle montagne
Road Glide
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi presento
Ciao a tutti,
ho recentemente aperto alcuni scatoloni contenenti vecchi giocattoli risalenti ai verdi anni della mia infanzia (70/80).
Sono rimasti chiusi li dentro per circa 30 anni e ora rivedono la luce.
L'entusiasmo nel ritrovarli mi ha stimolato nel cercare in rete notizie che li riguardassero e mi sono imbattuto in vari forum ricchissimi di notizie interessanti e composti da veri appassionati.
Ho scoperto di possedere una collezione niente male, soprattutto per quanto riguarda i mitici robot giapponesi.
Da bambino dovevo essere dotato di buon gusto davvero visto che mi ritrovo in mano alcuni pezzi da 90, anche fra i vecchi fumetti.
Ora sono combattuto sul da farsi: venderli o non venderli.
L'idea sarebbe quella di conservarne alcuni in base al loro valore affettivo e vendere gli altri, visto il loro interessantissimo valore economico e visto che sarebbero comunque destinati a dormire nello scatolone a loro dedicato ancora per i prossimi decenni.
Accetto consigli disinteressati.
Grazie,
RG
ho recentemente aperto alcuni scatoloni contenenti vecchi giocattoli risalenti ai verdi anni della mia infanzia (70/80).
Sono rimasti chiusi li dentro per circa 30 anni e ora rivedono la luce.
L'entusiasmo nel ritrovarli mi ha stimolato nel cercare in rete notizie che li riguardassero e mi sono imbattuto in vari forum ricchissimi di notizie interessanti e composti da veri appassionati.
Ho scoperto di possedere una collezione niente male, soprattutto per quanto riguarda i mitici robot giapponesi.
Da bambino dovevo essere dotato di buon gusto davvero visto che mi ritrovo in mano alcuni pezzi da 90, anche fra i vecchi fumetti.
Ora sono combattuto sul da farsi: venderli o non venderli.
L'idea sarebbe quella di conservarne alcuni in base al loro valore affettivo e vendere gli altri, visto il loro interessantissimo valore economico e visto che sarebbero comunque destinati a dormire nello scatolone a loro dedicato ancora per i prossimi decenni.
Accetto consigli disinteressati.
Grazie,
RG
Road Glide- JUNIOR
- Numero di messaggi : 119
Re: Mi presento
Ciao Road Glide, mi chiamo Sabrina e anche io mi sono iscritta da poco, ti do il benvenuto e vorrei dirti che sei davvero fortunato ad aver conservato i giocattoli della tua infanzia.
Io seguo gli ANIME da sempre e collezionavo anche modellini, poi nel 1992 causa una "TEMPORANEA INFERMITA'DI MENTE" decisi di venderla tutta ad un mio caro "EX-AMICO" collezionista.... bè,...... LA PIU' GRANDE CAXXXXXTA CHE POTESSI AVERE MAI FATTO.
Poi ci si pente e non si recupera più ( alcuni di quei pezzi che avevo non riuscirò mai + a comperarli visto il loro costo proibitivo di oggi).
Quindi per concludere, se "DEVI VENDERE" perchè hai bisogno di reinvestire il guadagno con altre cose, fallo con moderazione, altrimenti pensaci tanto, tanto, ma proprio tanto.... prima di darli via.
Se potessi tornare indietro io non lo rifarei!!!
Ancora benvenuto su questo sito e buona permanenza
Io seguo gli ANIME da sempre e collezionavo anche modellini, poi nel 1992 causa una "TEMPORANEA INFERMITA'DI MENTE" decisi di venderla tutta ad un mio caro "EX-AMICO" collezionista.... bè,...... LA PIU' GRANDE CAXXXXXTA CHE POTESSI AVERE MAI FATTO.
Poi ci si pente e non si recupera più ( alcuni di quei pezzi che avevo non riuscirò mai + a comperarli visto il loro costo proibitivo di oggi).
Quindi per concludere, se "DEVI VENDERE" perchè hai bisogno di reinvestire il guadagno con altre cose, fallo con moderazione, altrimenti pensaci tanto, tanto, ma proprio tanto.... prima di darli via.
Se potessi tornare indietro io non lo rifarei!!!
Ancora benvenuto su questo sito e buona permanenza

Ciao Sabrina, piacere di conoscerti!
Non ho bisogno di vendere, per questo sono pieno di dubbi sul da farsi.
Il mio rammarico è soltanto quello di possedere qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso in scatola, in quanto non credo che in me si annidi la vera passione del collezionista. Insomma, non credo che esporrei mai gli oggetti in salotto o nello studio (con l'orgoglio che caratterizza i veri appassionati).
Altri, probabilmente, li amerebbero di più.
Secondo te lasciarli in eredità potrebbe giustificare la scelta di non privarsene?
Il mio rammarico è soltanto quello di possedere qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso in scatola, in quanto non credo che in me si annidi la vera passione del collezionista. Insomma, non credo che esporrei mai gli oggetti in salotto o nello studio (con l'orgoglio che caratterizza i veri appassionati).
Secondo te lasciarli in eredità potrebbe giustificare la scelta di non privarsene?
Road Glide- JUNIOR
ciao e benvenuto,
io li terrei a priori solo perche' realmente i tuoi giocattoli.Se invece non hanno significato niente o quasi puoi tranquillamente venderli .Alcuni giochi lasciano il segno e sono quelli a cui sei affezionato altri hanno semplicemente accompagnato l'infanzia e finiscono nel dimenticatoio come tantissime altre cose .
Una cosa pero' devi farla una bella foto e postarla.
ciao ale.
io li terrei a priori solo perche' realmente i tuoi giocattoli.Se invece non hanno significato niente o quasi puoi tranquillamente venderli .Alcuni giochi lasciano il segno e sono quelli a cui sei affezionato altri hanno semplicemente accompagnato l'infanzia e finiscono nel dimenticatoio come tantissime altre cose .
Una cosa pero' devi farla una bella foto e postarla.
ciao ale.

Ho postato alcune foto nella sezione COLLEZIONI.
Credo sia il luogo giusto.
Credo sia il luogo giusto.
Road Glide- JUNIOR
viste molto belli io li terrei, dal tuo nick vedo una bella h.d. io ho una moto storica una honda cb 900 bold'or.
Sì, la mia vera passione sono le H-D.
Comunque il tuo 4 cilindri è davvero degno di nota, complimenti.
Non riesco a correggere il thread della collezione, ti ho mandato un MP.
Comunque il tuo 4 cilindri è davvero degno di nota, complimenti.
Non riesco a correggere il thread della collezione, ti ho mandato un MP.
Road Glide- JUNIOR
Grazie.
Interessante, non lo conoscevo.
Avevo curiosato qui http://www.honda4fun.com/ quando avevo una mezza intenzione di comprare un cb 500... poi mi è passata.
Io sono assiduo qui... http://www.webchapter.it/ ovviamente
Interessante, non lo conoscevo.
Avevo curiosato qui http://www.honda4fun.com/ quando avevo una mezza intenzione di comprare un cb 500... poi mi è passata.
Io sono assiduo qui... http://www.webchapter.it/ ovviamente

Road Glide- JUNIOR
... dimenticavo, anch'io in passato ho posseduto un 4 cilindri CB.
Era una potente CBX 750 F.
Era una potente CBX 750 F.
Road Glide- JUNIOR
Road Glide ha scritto:Ciao Sabrina, piacere di conoscerti!
Per quanto riguarda l'eredità, io ho un'idea tutta mia...nel senso che le cose bisogna godersele perchè la vita è una sola... e chi viene dopo di me se trova qualcosa bene, altrimenti si deve rimboccare le maniche come ho fatto io e come si dice..."GUADAGNARSI LA PAGNOTTA".
Per gli oggetti o giocattoli che hanno segnato la nostra infanzia, è un discorso un po diverso, se davvero in mezzo alle cose che hai trovato c'è qualcosa di veramente a te caro, lo devi tenere, altrimenti se non sei un "COLLEZIONISTA" forse faresti felice qualche "ALTRO COLLEZIONISTA" nel vendere qualche pezzo.
Io pensavo che tu fosti indeciso se dare via o no una collezione, per quello ti ho raccontato della mia STUPIDAGGINE DI GIOVENTU'.
P.S Sei un motociclista?
Io e mio marito per raggiunti limiti di età (e mal di schiena)abbiamo venduto la nostra HONDA CBR 1000 dopo onorati anni di scorribande sulle strade di montagna dell'APPENNINO (tutto!!!)....Ah... che ricordi!

san delle montagne ha scritto:Road Glide ha scritto:Ciao Sabrina, piacere di conoscerti!
Per quanto riguarda l'eredità, io ho un'idea tutta mia...nel senso che le cose bisogna godersele perchè la vita è una sola... e chi viene dopo di me se trova qualcosa bene, altrimenti si deve rimboccare le maniche come ho fatto io e come si dice..."GUADAGNARSI LA PAGNOTTA".
Per gli oggetti o giocattoli che hanno segnato la nostra infanzia, è un discorso un po diverso, se davvero in mezzo alle cose che hai trovato c'è qualcosa di veramente a te caro, lo devi tenere, altrimenti se non sei un "COLLEZIONISTA" forse faresti felice qualche "ALTRO COLLEZIONISTA" nel vendere qualche pezzo.
Io pensavo che tu fosti indeciso se dare via o no una collezione, per quello ti ho raccontato della mia STUPIDAGGINE DI GIOVENTU'.
P.S Sei un motociclista?
Io e mio marito per raggiunti limiti di età (e mal di schiena)abbiamo venduto la nostra HONDA CBR 1000 dopo onorati anni di scorribande sulle strade di montagna dell'APPENNINO (tutto!!!)....Ah... che ricordi!

Road Glide- JUNIOR
Mi sono guardato per bene le vostre collezioni (Admin e San) e sono davvero colpito! Meravigliose è dire poco.
X San: e cosa avresti venduto in gioventù, che non sei riuscita a ricomprare?... A me pare che non ti sia fatta mancare proprio nulla!
X San: e cosa avresti venduto in gioventù, che non sei riuscita a ricomprare?... A me pare che non ti sia fatta mancare proprio nulla!
Road Glide- JUNIOR
Road Glide ha scritto:Mi sono guardato per bene le vostre collezioni (Admin e San) e sono davvero colpito! Meravigliose è dire poco.
CARO CBR, a volte ho un po di nostalgia, ma di tanto in tanto la vedo sfrecciare in paese, visto che me l'ha presa un ragazzo del posto appassionato BICKERS.
E...SI.... devo dire che non è il massimo della comodità... ma ci siamo divertiti!
Non posso lamentarmi della mia collezione, piano piano la stò ritirando su, ma pezzi come la MATCH PATROL DX, il CALENDARMAN con SAGITTARIUS, e altri qotati, hanno cifre irraggiungibili ora come ora ( però MAI DIRE MAI...magari loose con ZERO accessori forse riuscirò a ricomprarli un giorno......ah!ah!ah!).
Grazie per i complimenti..... i miei BAMBINI li saluto ogni sera prima di andare a dormire.... e per me è un onore aver potuto postare le foto della mia collezione sul forum!

benvenuto anche da parte mia!
harlock75- SPECIAL
- Numero di messaggi : 433
benvenutissimo!!!! 

hulkster_87- EXCELLENT
- Numero di messaggi : 956
Pagina 1 di 1