giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria

Importante, opinioni sull'apertura nuovo FORUM Empty
CONTATORE FORUM

Importante, opinioni sull'apertura nuovo FORUM

+2
cagliostro2574
mancio5
6 partecipanti

Andare in basso

Importante, opinioni sull'apertura nuovo FORUM Empty Importante, opinioni sull'apertura nuovo FORUM

Messaggio Da mancio5 Dom Giu 17, 2012 1:15 pm

Salve a tutti.
Da accordi presi con "admin" chiedo la vostra opinione sull'apertura, qui su GiocattoliVintage, di un nuovo Forum.
Dato che la maggior parte delle nostre collezioni si basano sulle serie televisive animate ed anime, chiedo il vostro parere sull'apertura di un forum dedicato, nel quale poter scrivere recensioni e commenti e tutto quello che si può.
Girovagando in vari Forum di giocattoli non ho mai visto discussioni dedicate su questo argomento, e a mio parere penso che sarebbe un'ottima idea.
Voi che ne pensate?
Vi prego rispondete in molti.
mancio5
mancio5
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 1398

Torna in alto Andare in basso

Importante, opinioni sull'apertura nuovo FORUM Empty Re: Importante, opinioni sull'apertura nuovo FORUM

Messaggio Da cagliostro2574 Dom Giu 17, 2012 3:14 pm

MANCIO esistono dei FORUM dedicati a questo
se ti interessa ti linko i FORUM
quindi nessuna novità anzi sono anche piuttosto vecchiotti.

http://mazingacastle.forumfree.it/
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465

Importante, opinioni sull'apertura nuovo FORUM Empty Re: Importante, opinioni sull'apertura nuovo FORUM

Messaggio Da mancio5 Dom Giu 17, 2012 3:47 pm

cagliostro, si lo so che ci sono siti dedicati a questo, ma io intendevo di farne uno qui.
mancio5
mancio5
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Messaggio Da cagliostro2574 Dom Giu 17, 2012 5:12 pm

e che senso avrebbe?
e come se in un negozio di abbigliamento inserissi una zona x la vendita
di alimenti.
se proprio potrebbe essere un'idea, allora esistono i GEMELLAGGI
dove con i BANNER si entra in un forum o l'altro
ma la domanda è questa, hai mai frequentato un forum come lo vorresti?
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Aristarkos510 Dom Giu 17, 2012 7:55 pm

Personalmente trovo l'idea molto buona perché renderebbe il sito più completo, ma voto NO alla proposta per un motivo molto semplice :

gli anime di cui si parla alla fine sono sempre gli stessi, le informazioni sono ormai note, le discussioni in merito identiche ovunque

e io non ho voglia di ri-scrivere per l'ennesima volta tutto quello che penso, le mie considerazioni, classifiche, personaggi preferiti, eccetera eccetera.

Quindi preferisco che questo forum rimanga di soli giocattoli, almeno posso informarmi e farmi una cultura in un campo dove so ancora molto poco.
Aristarkos510
Aristarkos510
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 841

Messaggio Da cagliostro2574 Dom Giu 17, 2012 7:58 pm

ARISTARKOS
ha risposto nel modo completo xchè risulterebbe un forum inutile.
poike apriremmo POST, dove si sa praticamente tutto.
ed i nuovi anime non interessano.
io resto dell'idea che questo è e dovrebbe rimanere un forum di soli giocattoli
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da frenk_figurine Lun Giu 18, 2012 12:40 am

se si parla di giocattoli si puo' parlare anche dei cartoni da cui derivano,scoprire cose nuove ecc.... per voi sara' anche una cosa inutile e gia fatta, ma ci possono essere anche persone che come me e altri non le hanno gia fatte lo vostre esperienze, partecipato alle stesse discussioni sempre e non abbiamo tutte le vostre conoscenze, ad esempio io come vedete spesso chiedo qui varie informazioni sui piu svariati argomenti e spesso qualcuno che gia sa' offre anche a me il suo sapere,cmq scusate e se avevamo fatto 1 proposta non oseremo piu', POI NON SI VOLEVA APRIRE UN NUOVO FORUM!!! MA UNA NUOVA SEZIONE NEL FORUM QUI CON VIDEO E ALTRO!!! x qnt riguarda cagliostro ogni tanto ho visto tuoi post e spesso risulti antipatico e prepotente, e ti esprimi cosi, guarda che nessuno ti sta costringendo a partecipare a una cosa della quale ormai per te è acqua passata, perche potrebbe interessare anche ad altre persone, quindi porta rispetto anche per le cose che vogliono fare altri

frenk_figurine
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2541

Messaggio Da admin Lun Giu 18, 2012 7:00 am

A questo non avevo pensato, in effetti dei forum sulle anime esistono gia' e come dice Aristarkos510 forse si e' gia' detto tutto o quasi.
L'idea e' buona , anche io ci avevo pensato ,e' ovvio però che creare un forum dove riportare i video presi da you tube o inserire tutto l'elenco delle anime non ha molto senso.
Sentiamo qualche altro commento in merito,ma cerchiamo di esprimere le nostre opinioni nel rispetto di quelle degli altri. ok2

Ultima modifica di admin il Lun Giu 18, 2012 1:22 pm - modificato 1 volta.
admin
admin
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 5020

http://giocattolivintage.forumattivo.com

Messaggio Da frenk_figurine Lun Giu 18, 2012 10:22 am

ale ma non vogliamo aprire un nuovo forum, solamente una nuova sezione qui nel forum tipo con i video delle pubblicita dei toys e altre cose del genere smoke

frenk_figurine
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Messaggio Da mancio5 Lun Giu 18, 2012 11:41 am

Rispetto per le oppinioni di tutti.
Capisco possa essere una rottura di P... scrivere su anime di cui si sa tutto e si è detto tutto, ma vi ricordo che ci sono anime uscite da poco che non molti sanno, un esempio, chi ha mai sentito parlare della serie PLANETES?
Oppure dell'OVA Harmagedon, Laputa, i sospiri del mio cuore, Arietty?
e ce ne sono molti altri.
La mia richiesta era per aprire un forum, ma va anche bene anzi meglio, aprire una discussione anche qui in OT, magari anche solo per parlare delle nuove uscite, di quelle che ne vale la pena.

Onde evitare discussioni inutili, incomprensioni e equivoci, diciamo semplicemente "SI" o "NO" senza nessun commento.
mancio5
mancio5
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Messaggio Da admin Lun Giu 18, 2012 1:25 pm

per aprire una nuova sezione ci vogliono 10 minuti ,possiamo anche provare per un determinato tempo poi se non va la posso sempre chiudere.
Come si potrebbe chiamare... ad esempio "serie animate" ?
admin
admin
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 5020

http://giocattolivintage.forumattivo.com

Messaggio Da mancio5 Lun Giu 18, 2012 1:33 pm

Si non è male, ma ci aggiungerei anche OVA, in totale: OVA & serie animate
Che ne dici?
mancio5
mancio5
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Messaggio Da Aristarkos510 Lun Giu 18, 2012 4:17 pm

Ehm..."PLANETES" io lo conosco, volevo vederlo da tempo e lo sto guardando proprio in questi giorni, inoltre ho già ordinato il manga che verrà ristampato a breve.

Io non è che sappia tutto sulle serie animate storiche, anche perché alcune tipo quelle dei robottoni proprio non mi interessano. Sono un po' più informato su quelle recenti e infatti il mio essere collezionista nasce essenzialmente sul New.

Forse potrebbe essere più interessante una sezione specifica dove mostrare quei giocattoli relativi a brand di cui nessuno sapeva che esistesse qualcosa, tipo "La Storia Infinita" di cui si parla in quel simpatico topic.

Ugualmente utile potrebbe essere una sezione che presenti in modo comparativo tutte le varianti di una determinata serie, con immagini che mostrino le differenze e relative quotazioni (per chi le sa) : in questo modo si eviterebbero tra l'altro topic-fotocopia quali "Cos'è questo ?" "Mi dite cos'è ?", eccetera (non lo dico per cattiveria ma per una questione di ordine e maggiore leggibilità del forum).
Aristarkos510
Aristarkos510
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 841

Messaggio Da frenk_figurine Lun Giu 18, 2012 4:33 pm

raga vi quoto tutti fate voi, io partecipero' sicuramente con foto e altro materiali sia mio che trovato sul web salutoni

frenk_figurine
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Messaggio Da ciro1 Lun Giu 18, 2012 8:18 pm

la mia risposta e si senza commenti Wink
ciro1
ciro1
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2523

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili