MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
Argomenti simili
CONTATORE FORUM
diorami come crearli??
4 partecipanti
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1
diorami come crearli??
chiedo agli uttenti piu esperti come un principiante puo iniziare a creare diorami
per esempio io vorrei creare il diorama di nightmare before christmas della montagna con il cimitero solo non so proprio da dove partire ne che materiali usare
ci sono video su you tube o di voi piu esperti che spiegate ed insegnate come fare?
grazie in anticipo Paolo
per esempio io vorrei creare il diorama di nightmare before christmas della montagna con il cimitero solo non so proprio da dove partire ne che materiali usare
ci sono video su you tube o di voi piu esperti che spiegate ed insegnate come fare?
grazie in anticipo Paolo
gek- JUNIOR
- Numero di messaggi : 82
Re: diorami come crearli??
sta sicuro che chi lo sa fare non te lo insegna....
frenk_figurine- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 2541
perche?
gek- JUNIOR
GEK. purtroppo spiegare come fare un DIORAMA non è semplice.
dovresti dimesticare con AEROGRAFO è MODELLISMO.
sul tubo ci sono tanti video che insegnano come fare.
ovvio che + è complesso il diorama, + si deve avere delle dimestichezze professionali.
non è vero che chi sa non ti insegna come fare.
anzi di gente che ha voglia di insegnare c'è ne tanta in rete, purtroppo
queste non sono cose semplici da spiegare, ed anche se segui i video, non è detto
che il risultato sia dei migliori.
non esistono corsi specifici, ma tanta tanta pratica.
naturalmente se non si ha le capacità e le nozioni, resta l'alternativa di un DIORAMA su ordinazione, questi sono i lavori di un UTENTE che conosco
e che fà lavori molto belli.
poi se invece tu vuoi farlo x gusto personale di creare qualcosa, allora
comincia con imparare a fare le basi
https://www.youtube.com/watch?v=2SsHJE4N9zE
credo che x prima cosa tu debba iniziare dalle basi, fare delle prove
e creare qualcosa, poi evolvendo sempre +.
dovresti dimesticare con AEROGRAFO è MODELLISMO.
sul tubo ci sono tanti video che insegnano come fare.
ovvio che + è complesso il diorama, + si deve avere delle dimestichezze professionali.
non è vero che chi sa non ti insegna come fare.
anzi di gente che ha voglia di insegnare c'è ne tanta in rete, purtroppo
queste non sono cose semplici da spiegare, ed anche se segui i video, non è detto
che il risultato sia dei migliori.
non esistono corsi specifici, ma tanta tanta pratica.
naturalmente se non si ha le capacità e le nozioni, resta l'alternativa di un DIORAMA su ordinazione, questi sono i lavori di un UTENTE che conosco
e che fà lavori molto belli.
poi se invece tu vuoi farlo x gusto personale di creare qualcosa, allora
comincia con imparare a fare le basi
https://www.youtube.com/watch?v=2SsHJE4N9zE
credo che x prima cosa tu debba iniziare dalle basi, fare delle prove
e creare qualcosa, poi evolvendo sempre +.
cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465
ti ringrazio cagliostro immaginavo fosse difficile comunque provero e ti farò sapere come e andata! :-)
grazie ancora
grazie ancora
gek- JUNIOR
Guarda, io non so tracciare una riga dritta senza righello, e anche sui fogli a quadretti vado sempre storto.
Siccome però sono stupido, ogni tanto mi viene lo sturbo erotico di mettermi a fare diorami (o quantomeno scalini per esporre meglio i modellini, dal momento che non posso permettermi materiale in plexiglass).
Quindi riciclo quello che trovo in giro e che abbia una forma che mi fa dire : "Ecco, questo lo potrei usare per..."
Si va dalle confezioni di toner per stampanti alle scatole delle merendine Mulino Bianco (ottima la Fiesta, sia da mangiare sia da usare la scatola), dalle scatole di cioccolatini fino ai barattoli del caffé.
Naturalmente nascondo scritte e quant'altro con dei fogli di carta, e se voglio disegnarci sopra qualcosa uso i fogli a quadretti.
Infine, se a questo punto non mi sono ancora rotto le p..., coloro con pastelli o pennarelli.
Altre volte, quando so già in partenza che ciò che vorrei riprodurre è troppo difficile e non otterei mai qualcosa di nemmeno vagamente umano, taglio la testa al toro e mi stampo uno screenshot dall'anime o cartone, lo piazzo come sfondo usando un cartoncino (ricavato da un pezzo di scatolone) e son felice così.
Siccome però sono stupido, ogni tanto mi viene lo sturbo erotico di mettermi a fare diorami (o quantomeno scalini per esporre meglio i modellini, dal momento che non posso permettermi materiale in plexiglass).
Quindi riciclo quello che trovo in giro e che abbia una forma che mi fa dire : "Ecco, questo lo potrei usare per..."
Si va dalle confezioni di toner per stampanti alle scatole delle merendine Mulino Bianco (ottima la Fiesta, sia da mangiare sia da usare la scatola), dalle scatole di cioccolatini fino ai barattoli del caffé.
Naturalmente nascondo scritte e quant'altro con dei fogli di carta, e se voglio disegnarci sopra qualcosa uso i fogli a quadretti.
Infine, se a questo punto non mi sono ancora rotto le p..., coloro con pastelli o pennarelli.
Altre volte, quando so già in partenza che ciò che vorrei riprodurre è troppo difficile e non otterei mai qualcosa di nemmeno vagamente umano, taglio la testa al toro e mi stampo uno screenshot dall'anime o cartone, lo piazzo come sfondo usando un cartoncino (ricavato da un pezzo di scatolone) e son felice così.
Aristarkos510- EXCELLENT
- Numero di messaggi : 841
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1