MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
Argomenti simili
CONTATORE FORUM
Ma c'è crisi o no?
+5
admin
amaso
jetfire
shadow
mancio5
9 partecipanti
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1
Ma c'è crisi o no?
Ma! io mi chiedo:
tutti si lamentano che c'è crisi, che con gli stipendi di oggi si fa fatica ad arrivare non più a fine mese ma al 15 del mese.
Mi spiegate dove e come fa la gente ad andare in giro tutti i weekend?
Dove trovano i soldi?
Che si fanno un mutuo per andare in ferie?
Oggi al lavoro ci hanno letteralmente massacrati, e manca ancora qualche giorno al ponte lungo.
Non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù........................................
pietàààààààààààààààààààààà...................
McO5

tutti si lamentano che c'è crisi, che con gli stipendi di oggi si fa fatica ad arrivare non più a fine mese ma al 15 del mese.
Mi spiegate dove e come fa la gente ad andare in giro tutti i weekend?
Dove trovano i soldi?
Che si fanno un mutuo per andare in ferie?
Oggi al lavoro ci hanno letteralmente massacrati, e manca ancora qualche giorno al ponte lungo.
Non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù........................................
pietàààààààààààààààààààààà...................
McO5

mancio5- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 1398
Re: Ma c'è crisi o no?
beh...a fine mese è facile arrivarci....i soldi si prendono il 27...e fino al 31 (fine mese) non ci sono problemi....quelli sorgono dall' 1 al 27...eheheh....
a parte gli scherzi....non so se ci sta crisi vera, pero' vedo ai centri commerciali le file chilometriche alle casse, oppure, nel nostro mondo dei giocattoli, gente che spende piu' di 500 euro senza battere ciglio (anche io l'ho fatto) per un pupazzo o per un robot......mah....
a parte gli scherzi....non so se ci sta crisi vera, pero' vedo ai centri commerciali le file chilometriche alle casse, oppure, nel nostro mondo dei giocattoli, gente che spende piu' di 500 euro senza battere ciglio (anche io l'ho fatto) per un pupazzo o per un robot......mah....
shadow- SPECIAL
- Numero di messaggi : 344
si io ho conosciuto gente che ha preso propio un mutuo x andare in ferie,addirittura c'e' gente che ancora deve finire di pagare quelle della scorsa estate 

Secondo me le migliori ferie sono quelle passate a casa ad oziare distesi sul divano a guardare la TV con un bicchiere di birra bella fresca sulla mano destra e un pel paninozzo con soppressa e grana sulla sinistra.
Naturalmente RUTTO LIBERO
McO5
Naturalmente RUTTO LIBERO

McO5

mancio5- VIP MEMBER
ma la crisi , non riguarda tutti gli aspetti della vita : ad esempio comprare vestiti, viaggiare nel week end, andare un mese in vacanza! ad esempio anche io sto in crisi ma ho messo in crisi solo il mercato dei vestiti, ma di certo non rinuncio ad andare un po al mare o a farmi un viaggetto! di certo con i prezzi che salgono alle stelle ho dovuto tagliare su qualcosa e ho scelto l abbigliamento: addio jean da 200 euro o maglie da 150 euro!
noto pero che sul mercato dei giocattoli c e crisi ad esempio rispetto a 2 anni fa i prezzi di alcuni robot si sono dimezzati sui siti di aste! chi di voi ha notato cio????
noto pero che sul mercato dei giocattoli c e crisi ad esempio rispetto a 2 anni fa i prezzi di alcuni robot si sono dimezzati sui siti di aste! chi di voi ha notato cio????
amaso- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 2005
bravo amaso io e' da un bel po ' che risparmio sul vestire ..ancora campo di rendita su tutto quello che avevo speso !!
Nel mio piccolo (ho un piccolo laboratorio di falegnameria con mio marito) posso rispondere che... il lavoro mi è calato, ma solo da quando c'è stato quel "PATATRAC" della borsa americana... prima lavoravo alla grande.
La gente ha molta paura in questo momento, e poi grazie ai media che fanno continuamente terrorismo mediatico, la gente si disillude e si "CHIUDE A RICCIO".
Per quanto riguarda le ferie.... bè un mio nipote lavora in banca come commesso e dice che molta gente accende i MUTTUI per poter andare in ferie in mete esotiche e viaggi da sogno....
anche se non se lo può permettere.
Io sono 4 anni che me ne rimango a casa e non ci faccio una malattia.....
Se ho la possibilità di andare via ben venga, altrimenti per quale motivo indebitarsi ?
Boh!.....
La gente ha molta paura in questo momento, e poi grazie ai media che fanno continuamente terrorismo mediatico, la gente si disillude e si "CHIUDE A RICCIO".
Per quanto riguarda le ferie.... bè un mio nipote lavora in banca come commesso e dice che molta gente accende i MUTTUI per poter andare in ferie in mete esotiche e viaggi da sogno....

Io sono 4 anni che me ne rimango a casa e non ci faccio una malattia.....
Se ho la possibilità di andare via ben venga, altrimenti per quale motivo indebitarsi ?
Boh!.....

Sono d'accordo con San.
La crisi è stata causata da tutti coloro che vivono al di sopra delle proprie possibilità.
Se hai i soldi per fare/comprare una cosa la fai/compri...se non li hai, ti tieni la voglia.
Fare i mutui per andare in ferie...ma siamo pazzi ?
Collezionismo a parte, io non ho vizi e non ho grandi spese, mi vesto con poco, mangio con poco, uso poco la macchina...eppure, dato che lavoro in modo precario, non riesco a mettere da parte niente.
Sento la crisi - ma quella generale, mica quella attuale - perché mi costringe a vivere alla giornata, senza poter fare piani o previsioni per il futuro.
Questo capita a tutti, lo so.
Ma a me da fastidio, perché io non amo fare le cose all'ultimo, come viene, d'istinto...devo pianificare, preparare, organizzare, sistemare tutto per tempo.
La crisi è stata causata da tutti coloro che vivono al di sopra delle proprie possibilità.
Se hai i soldi per fare/comprare una cosa la fai/compri...se non li hai, ti tieni la voglia.
Fare i mutui per andare in ferie...ma siamo pazzi ?
Collezionismo a parte, io non ho vizi e non ho grandi spese, mi vesto con poco, mangio con poco, uso poco la macchina...eppure, dato che lavoro in modo precario, non riesco a mettere da parte niente.
Sento la crisi - ma quella generale, mica quella attuale - perché mi costringe a vivere alla giornata, senza poter fare piani o previsioni per il futuro.
Questo capita a tutti, lo so.
Ma a me da fastidio, perché io non amo fare le cose all'ultimo, come viene, d'istinto...devo pianificare, preparare, organizzare, sistemare tutto per tempo.
Aristarkos510- EXCELLENT
- Numero di messaggi : 841
io concordo purtroppo non ero nei mercati gioccatolosi anni fa e non posso sapere i prezzi, ma visti a quali prezzi girano credo che fossero belli alti
sempre di + vedo dei pezzi che vengono svenduti, purtroppo anchio devo fare economia come tutti
ma un mutuo x le ferie non lo farei, anche xchè non c'è solo il viaggio
poi ci sono tutti gli extra nel mezzo.
bisogna vedere se ci sarà il patatrack dei prezzi, le case cmq. non calano di prezzo da quello che si sente parrebbe che le regalassero, invece i prezzi sono rimasti come prima delle ferie
sempre di + vedo dei pezzi che vengono svenduti, purtroppo anchio devo fare economia come tutti
ma un mutuo x le ferie non lo farei, anche xchè non c'è solo il viaggio
poi ci sono tutti gli extra nel mezzo.
bisogna vedere se ci sarà il patatrack dei prezzi, le case cmq. non calano di prezzo da quello che si sente parrebbe che le regalassero, invece i prezzi sono rimasti come prima delle ferie
cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465
Raga, la crisi c'è ed è innutile far finta di niente, molti sono in cassaintegrazione, altri hanno perso il lavoro, e molti hanno dovuto chidere i propri esercizi.
Si, i prezzi, non solo di case ma di tutto non sono calati ma perfortuna non sono nemmeno aumentati (per ora). La gente spende, non più come prima ma spende, questo me ne accorgo dato il lavoro che faccio, prendono il minimo indispensabile, ed ogni tanto anche qualche vizietto se lo tolgono, e qui non parlo solo di italiani, ma parlo di gente in generale, di tutto il mondo.
McO5
Si, i prezzi, non solo di case ma di tutto non sono calati ma perfortuna non sono nemmeno aumentati (per ora). La gente spende, non più come prima ma spende, questo me ne accorgo dato il lavoro che faccio, prendono il minimo indispensabile, ed ogni tanto anche qualche vizietto se lo tolgono, e qui non parlo solo di italiani, ma parlo di gente in generale, di tutto il mondo.
McO5
mancio5- VIP MEMBER
E' chiaro che quelli in cassa integrazione o quelli licenziati, non se la stanno passando bene... ma io conosco anche persone, che ad agosto sono state messe in cassa integrazione, MA PUR di fare le SANTE FERIE, hanno preso la propria famiglia e sono partiti per gli STAI UNITI...5000 eurini volati via in 10 giorni solo per dire di aver fatto le sacrosante ferie ( magari potevano servire per i periodi bui ... o no?)
Inoltre i BAR,ristoranti,dicoteche e autostrade nel fine settimane sono sempre pieni di gente che và e che viene.
Solo per citare la colazione canonica al bar alla mattina... 2 eurini al giorno se ne vanno quando un caffe' o la brioches la puoi mangiare anche a casa tua spendendo moltooooo meno.. se hai pochi soldi in tasca devi fare delle rinuncie e le prime sono proprio le spese supeflue....
C'è chi vuole sempre stare al passo con i tempi, magari cambia auto ogni anno anche se non se lo può permettere e fa dei debiti, oppure c'è gente che mangia pane e cipolla ma in compenso ha il CELLULARE, l'HIPOD o il PALMARE di ultimissima generazione ( non a caso l'Italia è il primo posto in Europa come consumi di queste cose ).
Insomma ragazzi... se ci fosse la fame... quella vera... sarebbe tutta un'altra storia.
Chi ha fatto sempre sacrifici per arrivare a fine mese e pianifica ogni sua spesa per riuscire a campare ( anche facendo qualche stravizio ogni tanto ^_^) non ha problemi a sacrificarsi è nel suo status.... tanto ci è abituato, ma chi è sempre stato abituato a vivere con superficialità e tanto consumismo... bè ora che c'è un po di stretta, fa fatica ad abituarsi, e preferisce indebitarsi per continuare a mantenere le stesse abitudini superficilai e lo stesso tenore di vita.
Anche io è da novembre dell'anno scorso che stò facendo i salti mortali, e se non si sveglia qualcosa, credo che chiuderò per la fine dell'anno .... ma nel frattempo ho fatto tantissime rinunce e faccio attenzione a dove li metto, però non mi manca il fatto di non andare in ferie da 4 anni, o di non andare al cinema o mangiare la pizza una volta la settimana ....
Arriveranno tempi migliori.... e come disse ROSSELLA O'HARA in VIA COL VENDO ..."DOMANI E'UN'ALTRO GIORNO"....

Inoltre i BAR,ristoranti,dicoteche e autostrade nel fine settimane sono sempre pieni di gente che và e che viene.
Solo per citare la colazione canonica al bar alla mattina... 2 eurini al giorno se ne vanno quando un caffe' o la brioches la puoi mangiare anche a casa tua spendendo moltooooo meno.. se hai pochi soldi in tasca devi fare delle rinuncie e le prime sono proprio le spese supeflue....
C'è chi vuole sempre stare al passo con i tempi, magari cambia auto ogni anno anche se non se lo può permettere e fa dei debiti, oppure c'è gente che mangia pane e cipolla ma in compenso ha il CELLULARE, l'HIPOD o il PALMARE di ultimissima generazione ( non a caso l'Italia è il primo posto in Europa come consumi di queste cose ).
Insomma ragazzi... se ci fosse la fame... quella vera... sarebbe tutta un'altra storia.
Chi ha fatto sempre sacrifici per arrivare a fine mese e pianifica ogni sua spesa per riuscire a campare ( anche facendo qualche stravizio ogni tanto ^_^) non ha problemi a sacrificarsi è nel suo status.... tanto ci è abituato, ma chi è sempre stato abituato a vivere con superficialità e tanto consumismo... bè ora che c'è un po di stretta, fa fatica ad abituarsi, e preferisce indebitarsi per continuare a mantenere le stesse abitudini superficilai e lo stesso tenore di vita.
Anche io è da novembre dell'anno scorso che stò facendo i salti mortali, e se non si sveglia qualcosa, credo che chiuderò per la fine dell'anno .... ma nel frattempo ho fatto tantissime rinunce e faccio attenzione a dove li metto, però non mi manca il fatto di non andare in ferie da 4 anni, o di non andare al cinema o mangiare la pizza una volta la settimana ....
Arriveranno tempi migliori.... e come disse ROSSELLA O'HARA in VIA COL VENDO ..."DOMANI E'UN'ALTRO GIORNO"....

...io ogni tanto mi collego,rufolo frà i post e scorgo sempre una bella risposta dalla profonda San...hai proprio ragione...domani è un altro giorno...come direbbe vasco.....
"..domani arriverà lo stesso..."
ciauzzz
ciauzzz

uniscipugni- EXCELLENT
- Numero di messaggi : 885
uniscipugni ha scritto:...io ogni tanto mi collego,rufolo frà i post e scorgo sempre una bella risposta dalla profonda San...hai proprio ragione...domani è un altro giorno...come direbbe vasco.....
ciauzzz
Rufola,Rufola carissimo Uniscipugni!! è sempre un piacere beccarti qua e là!
ciao!

giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1