giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria

Molti si stanno lamentando di un famoso  mercatino  on line di Vintage... - Pagina 3 Empty
CONTATORE FORUM

Molti si stanno lamentando di un famoso mercatino on line di Vintage...

+17
cagliostro2574
Lucky_1974
uniscipugni
ivan-il-terribile
harlock75
SCISMA77
hulkster_87
stefandro
mancio5
san delle montagne
shadow
amaso
jetfire
tony1987
Mastervint
admin
TP.NET
21 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Molti si stanno lamentando di un famoso  mercatino  on line di Vintage... - Pagina 3 Empty Re: Molti si stanno lamentando di un famoso mercatino on line di Vintage...

Messaggio Da cagliostro2574 Sab Lug 18, 2009 10:59 am

Azazele
dovresti sciacquarti la bocca col sapone, quando parli di altri utenti.
nessuno qui scrive nulla senza un motivo ben preciso.
dovresti invece vedere perchè si scrive male o bene di qualcosa.
e per gente come te che molti utenti sono venuti in altri siti, persone che si credono superiori, e che si permettono di giudicare gli altri.

CHE SIGNIFACA BANNARE X COSE + O MENO GRAVI?

e che fai qui se dall'altra parte si sta da favola, e che non ne esistono come quello.

almeno portati un paracadute quando voli cosi in alto.
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465

Torna in alto Andare in basso

Molti si stanno lamentando di un famoso  mercatino  on line di Vintage... - Pagina 3 Empty Re: Molti si stanno lamentando di un famoso mercatino on line di Vintage...

Messaggio Da Azazele Sab Lug 18, 2009 11:30 am

nessuno qui ?

che vuole dire?

ricorda che so sempre di cosa parlo e pure bene

ho 36 anni non 20 .

ripeto , siamo su questo sito ?
parliamo solo di giocattoli..

Azazele
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 565

Messaggio Da Azazele Sab Lug 18, 2009 11:34 am

senza gente come me non ci sarebbero persone che sanno di cosa si sta parlando quando si parla di giocattoli da collezione..

la mia arroganza è solo data dalla consapevolezza che nel mio campo mediamente ne sapete meno di me ..

Azazele
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 565

Messaggio Da cagliostro2574 Sab Lug 18, 2009 1:33 pm

mi inchino a tanta sacenza allora!!!! cheers cheers
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Lucky_1974 Sab Lug 18, 2009 5:20 pm

scusa cagliostro non voglio polemizzare...sono iscritto da diversi anni su GiocattoliVecchi...ed è grazie a gente come Azazele, che reputo uno tra i 5 migliori esperti in Italia di materiale robottoso, che ho imparato qualcosina sui toys, ognuno avrà i suoi motivi per preferire uno piuttosto che l'altro...ma obbiettivamente GV è un altro pianeta. Io ad esempio ho scoperto questo sito per caso e spero sinceramente che si inizi a parlare + di giocattoli e meno di beghe personali. Credo che Giocattoli vintage con il tempo e con un po di giudizio da parte di tutti possa diventare qualcosa di carino e non una semplice fotocopia.Sarà ma per ora ho riscontrato + interventi che parlano male di GV rispetto a chi chiede di toys. Rispetto comunque il punto di vista di tutti ma sarebbe bello che giocattolivintage non diventasse solo una valvola di sfogo, almeno per rispetto di chi ha creato questo sito. peace!

Lucky_1974
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 23

Messaggio Da cagliostro2574 Sab Lug 18, 2009 6:45 pm

raga
ma xchè continuate a parlare di sto sito come se fosse na fotocopia o un surrogato di altri siti.
se tanto vi piace GV restate la, questo si differenzia da GV
appunto xchè è un sito dove si parla tranquillamente di tutto senza remore di alcun tipo, se non vi piace cambiate.
non è che arriva 1 nuovo e si mette subito a dire meglio GV fate come loro
qui non si parla di giocattoli.
qui i GURO dei giocattoli sono ben acettati, ma togliersi le mutande x questo
ce ne vuole.
e con questo spero vivamente di chiudere la polemica.
ribadisco che io non voglio offendere nessuno!!!!!
ripeto NESSUNO!!!
solo cominciamo a volare tutti alla stessa altezza me compreso!!!
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da admin Sab Lug 18, 2009 8:42 pm

il post si trova su ot e lascio libero sfogo come e' giusto che sia se i toni rimangono pagati.
Molti parlano qui e magari si sfogano di altri siti proprio perche' li' non hanno lberta' di espressione e questa ne e' la dimostrazione.Io sono stato bannato da gv per somma di ammonizioni l'ultima sul forum ot .Non ho mai avuto possibilita' di replica questa a mio avviso e' repressione !Ho 39 anni ed invece di lamentarmi e piangergli addosso ho creato questo sito dove tutti saranno ben accolti esperti e non ...... ora come giustamente qualcuno a detto torniamo a parlare di giocattoli.
admin
admin
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 5021

http://giocattolivintage.forumattivo.com

Messaggio Da cagliostro2574 Sab Lug 18, 2009 10:00 pm

sagge parole!!!
concordo
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da ivan-il-terribile Sab Lug 18, 2009 10:23 pm

io non son stato bannato da nessuno dei siti che frequento andate se volete a leggere il mio post di la......non ho voglia di riscriverlo.....scusate.....
ivan-il-terribile
ivan-il-terribile
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 330

Messaggio Da san delle montagne Dom Lug 19, 2009 9:41 pm

X AZAZELE:
Per quanto mi riguarda
1- Ho lo stesso nick in entrambi i siti (di là è solo abbreviato perchè non mi ci stava per esteso) perchè non ho nulla da nascondere ^_^.
2- NON sono mai stata bannata.
3- All'inizio postavo ed intervenivo , ma nessuno mi ha mai dato aiuto su eventuali quotazioni o su altre cose in generale per cui chiedevo aiuto.....
4- In un paio di occasioni "DEI PROFESSORI" del vintage mi hanno ..... come posso dire ...... ripreso su questioni legate all'acquisto di un toys .... ma possibile che le cose "GIUSTE" le fanno solo gli altri, e quando capitano a te combini solo "CAXXXXXTE"?
Nella vita capita di sbagliare e quindi ti senti una CAXXXCA... ma se c'è poi qualcuno che te lo fa pesare, bè..... mi sembra un po eccessivo .... considerando anche il fatto che si parla di toys alla fine....e non di "COSE DI IMPORTANZA VITALE".
In fondo in un forum di collezionisti ci si iscrive sostanzialmente per scambiare idee, esperienze e chiedere consigli ... non certo per far vedere e far pesare agli altri il fatto di avere la collezione più bella, più costosa, più mint e più figa del forum, oppure di sapere sempre qual'è la giusta valutazione di un giocattolo, facendotelo notare con modi poco carini.
Mi spiace, ma a causa del comportamento poco serio di alcuni ( e non mi riferisco a te naturalmente...anzi ti considero uno dei migliori ^__^ insieme al caro Taki) hanno fatto in modo di spingermi verso altri lidi.
Se ci fai caso ora bazzigo solo il Mercatino, e ogni tanto riuppo i vecchi post di ricerca ma naturalmente senza pretender nulla ...

Questo è quanto è capitato a me... poi ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, mica stiamo ad un processo.... friend
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318

http://www.rsservicelegno.com

Messaggio Da cagliostro2574 Dom Lug 19, 2009 10:02 pm

AMEN!!!!
concordo appieno a me è capitato lo stesso.
niente di personale con nessuno, ma si parla di giocattoli non di cose vitali
quindi FLY DOWN
i moderatori dovrebbero moderare non fare il bello e cattivo tempo come mi pare su altri siti
HE HE HE mi sembra di essere retorico, e poi xchè parlati di gente BANNATA?
abbiamo veri infiltrati quindi?

cheers
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da san delle montagne Dom Lug 19, 2009 10:14 pm

Credo comunque che tutto stia nel buon senso delle persone.
Ovviamente gli eccessi non piacciono a nessuno, da entrambe le parti ... il lavoro dei moderatori è "MODERARE" e devono far si che l'armonia in una comunità non venga a mancare.
ma in primis devono essere i membri della comunità a doversi comportare bene e a relazionarsi con intelligenza e disponibilità verso gli altri.
Allora si che la cosa funziona...... una reciproca collaborazione come si usa in ogni società civile.
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da edstraker Mar Ago 18, 2009 11:31 am

Sono uno degli utenti registrati su GV da più tempo, ed anche quando è stato aperto questo sito mi sono registrato tra i primi.
Ho il torto di non partecipare attivamente ai forum, ma solo perchè, con due figli piccoli (di cui una di 4 mesi), il tempo a disposizione per stare al pc è veramente poco.
Quoto in parte la mia erede San circa i motivi che la hanno allontanata da GV, ma non mi sento di criticare il sito in questione.
Molte cose sui giocattoli le ho effettivamente apprese bazzicando lì, ed ho anche fatto dei buoni affari nel mercatino.
Certo tra i frequantatori ci sono anche dei furbetti o gente poco seria, ma questo succede nelle migliori famiglie.
L'unico limite di GV, forse, è che alcuni collezionisti, essendo amici tra di loro da anni, si appoggiano a vicenda, per cui quando qualcuno chiede una valutazione o mostra un pezzo, subito escono dozzine di commenti, mentre per altri c'è il silenzio o le critiche.
Qui si respira un'aria un pò diversa, forse anche perchè molti utenti sono collezionisti amatoriali e non professionali, nel senso che talvolta anche un loose ci fa contenti e non cerchiamo la perfezione o 3.000 varianti dello stesso oggetto ad ogni costo.
Ad ogni modo, tutti e due i siti secondo me sono validi, perchè sono uno strumento utile per conoscere gente con la stessa passione per i toys.
edstraker
edstraker
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 679

http://www.edstraker.jimdo.com

Messaggio Da gaetano741974 Mar Ago 18, 2009 11:41 am

....raga' scusate l' intromissione, ma volevo solo dire che un forum GRATIS è la scelta più ONESTA e CORRETTA da parte di chi ha creato un forum per collezionisti..... quindi INUTILE FARE PARAGONI CON ALTRI PSEUDO-SITI DI giocattoli vintage..... questo è davvero il N°1!!!!!!!!!! Very Happy
gaetano741974
gaetano741974
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 333

Messaggio Da cagliostro2574 Mar Ago 18, 2009 11:50 am

io credo che non esista solo un sito N°1, ma quando ci sono utenti furbetti che tengono + account x farsi le valutazioni, oppure quando ci sono gruppi di ESPERTI che si credono dio in terra, li stiamo andando fuori dall'ordinario.
ekko la necessita x molti di andare dove stanno tra gente normale, dove tutto e concesso (parolacce o termini scurrili verso altri utenti ASSOLUTAMENTE da bannare)
ekko che stiamo finalmente in una comunity molto aprezzata, questo e quello che ho trovato qui devo dire che GV l'ho frequentato poko e continuo ancora a dare qualche sbirciata, ma sicuramente non darò mai nessun contributo dove non ricevo altro che il vuoto ..... a buon intenditor....
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da cagliostro2574 Mar Ago 18, 2009 12:01 pm

giusto per prendere una posizione, una critica tra i 2 siti.
spesso su GV nella sezione collezioni vedo utenti che tolgono le foto della propria collezione oppure non tengono nessuna foto, segno di gelosia morbosa
oppure di non far conoscere il contenuto delle proprie collezioni x lo scambio con ciarpame di scarso valore se possibile.
mentre qui oltre alla possibilità di mettere le proprie foto molti utenti possono criticare o apprezzare collezioni di altri, interagendo e rendendo + viva una passione.
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da san delle montagne Mar Ago 18, 2009 12:23 pm

cagliostro2574 ha scritto:giusto per prendere una posizione, una critica tra i 2 siti.
spesso su GV nella sezione collezioni vedo utenti che tolgono le foto della propria collezione oppure non tengono nessuna foto, segno di gelosia morbosa
oppure di non far conoscere il contenuto delle proprie collezioni x lo scambio con ciarpame di scarso valore se possibile.
mentre qui oltre alla possibilità di mettere le proprie foto molti utenti possono criticare o apprezzare collezioni di altri, interagendo e rendendo + viva una passione.

Ho notato anche io che su GV nella sezione collezioni, mancano dei nomi di "personaggi famosi" e veterani del sito, che a rigor di logica dovrebbero avere una collezione della madonna, stando a quello che scrivono nei vari posto.... poche foto o addirittura il nulla.
Ma pensavo fosse una mia impressione .... quindi cagliostro tu dici che molti non postano le foto apposta perchè gelosi della loro collezione?

Io credo che il massimo per un collezionista,sia quello di far vedere a tutti ciò che colleziona e di questo rendersi orgoglioso, che siano toys, francobolli o raccolta di farfalle!) ... che gusto c'è collezionare se non puoi condividere la felicità con gli altri? Mad
Boh.. Suspect
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da cagliostro2574 Mar Ago 18, 2009 12:38 pm

e quello che penso io, ma credo che il vero motivo sia un altro...
non vorrei fare accuse, ma credo che certi collezionisti sempre in cerca di pezzi rari abbiano paura di dover scambiare certi pezzi della loro collezione x averni altri.
se questo non fosse vero prego i diretti interessati di intervenire su questo post
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da admin Mar Ago 18, 2009 1:18 pm

io vi ringrazio per averci creduto sin dall'inizio .L'esigenza e la nascita di questo sito la potete leggere sulla storia del sito dal menu' principale ,non e' trascorso neanche un anno e la community e' crescita notevolmente.
admin
admin
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 5021

http://giocattolivintage.forumattivo.com

Messaggio Da cagliostro2574 Mar Ago 18, 2009 1:35 pm

credo che forse non siamo solo noi ad avere torto, come disse qualcuno un tempo, "OGNUNO DI NOI è ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO"
quindi se molti vengono qui x lo stesso motivo, forse qualcuno dovrebbe rivedere l'operato a casa propria!!!

he he frase tratta da riturno al futuro parte III
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da shadow Mar Ago 18, 2009 2:03 pm

Conosco il creatore e quelli che mandano avanti questo nostro sito di persona, e posso assicurarvi che lo fanno per passione.
Di la' io non ho mai avuto problemi e mai ne avro' per indole (ho adottato questo nick non per nascondermi....anche se Shadow...potrebbe farlo pensare...ma semplicemente per usarne un altro diverso), mi piace Giocattolivecchi, mi piace tantissimo, e ci vado sempre, ma ho capito che è meglio assorbire tutto e stare in finestra, senza chiedere o intervenire.
cio' che a volte mi è capitato e' che, non facendo ovviamente parte degli assidui o dell' elite, sono stato (a seguito domande) liquidato con due o tre risposte (mai esaustive), quando per altre cose banalissime (esempio , le alabarde del goldrake dx) per altra gente si è scritto in mille persone con post enciclopedici.
Altra cosa che a me da fastidio.....tutti abbiamo un idea politica....ma a volte li si rasenta il fanatismo senza che nessuno intervenga appunto a moderare.
Altra cosa come dice giustamente la mia Sorellona San, è che chi millanta di essere il non plusultra dei collezionisti, nella gallery non ha niente.....perche'? mi domando???? perche'?????
Io sono strafiero delle tonnellate di roba che ho....e me ne vanto.
tutto qui,
ma rileggendomi questi post, mi è andato di reintromettermi, sperando di non aver detto qualche cavolata......
ciao a tutti...
shadow
shadow
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 344

Messaggio Da edstraker Mar Ago 18, 2009 2:48 pm

shadow ha scritto:Conosco il creatore e quelli che mandano avanti questo nostro sito di persona, e posso assicurarvi che lo fanno per passione.
Di la' io non ho mai avuto problemi e mai ne avro' per indole (ho adottato questo nick non per nascondermi....anche se Shadow...potrebbe farlo pensare...ma semplicemente per usarne un altro diverso), mi piace Giocattolivecchi, mi piace tantissimo, e ci vado sempre, ma ho capito che è meglio assorbire tutto e stare in finestra, senza chiedere o intervenire.
cio' che a volte mi è capitato e' che, non facendo ovviamente parte degli assidui o dell' elite, sono stato (a seguito domande) liquidato con due o tre risposte (mai esaustive), quando per altre cose banalissime (esempio , le alabarde del goldrake dx) per altra gente si è scritto in mille persone con post enciclopedici.
Altra cosa che a me da fastidio.....tutti abbiamo un idea politica....ma a volte li si rasenta il fanatismo senza che nessuno intervenga appunto a moderare.
Altra cosa come dice giustamente la mia Sorellona San, è che chi millanta di essere il non plusultra dei collezionisti, nella gallery non ha niente.....perche'? mi domando???? perche'?????
Io sono strafiero delle tonnellate di roba che ho....e me ne vanto.
tutto qui,
ma rileggendomi questi post, mi è andato di reintromettermi, sperando di non aver detto qualche cavolata......
ciao a tutti...

Hai centrato il problema.....
Purtroopo il nucleo storico di Gv è un gruppo di amici assiduamente in contatto tra loro, per cui hanno tutto l'interesse a discorrere tra loro uppando i loro post.
Per gli altri, è spesso maeglio dare risposte frettolose o valutazioni riduttive. Immagina quello che succederebbe se tutti divenissero veramente espertissimi come i più anziani: questi ultimi non potrebbero più fare l'affare di turno acquistando un ritrovamento fortunato a pochi Euro o vendendo al neofita di turno un giocattolo comunissimo ad un prezzo assurdo spacciandolo per rarità...
Prima che intervenga, escludo a priori da questi stereotipi Azazele, che non si è mai sottratto a fare valutazioni o a dare spiegazioni precise a tutti gli utenti di GV.
A tal proposito, ritengo ingenerosa ogni forma di critica nei suoi confronti: ne sà più degli altri, ma non ha mai snobbato nessuno e soprattutto ha sempre accettato il dialogo e le critiche con molta educazione e civiltà.
edstraker
edstraker
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 679

http://www.edstraker.jimdo.com

Messaggio Da cagliostro2574 Mar Ago 18, 2009 3:02 pm

io credo che a tal propositi GV vieta la comunicazione in MP e vedo sempre di + che a certi non vengano fatte nessuna critica sui loro post, mentre ad altri non si da spiegazioni esaurienti e si bannano x caz...... e su questo mi fa proprio in...... scusate ma su questo ho ancora il dente avvelenato
per quanto mi riguarda non c'è trasparaenza, so che molti sul'altro sito si sono fatti + account, quindi attenti potrebbero essere delle valutazioni fatte dalla stessa persona
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da musci71 Sab Set 05, 2009 5:18 pm

ciao a tutti,

il mio amico Ale mi ha chiesto tante volte perchè non mi facessi vivo da queste parti, anche se sono stato tra i primi iscritti... beh, lui sa già che in primo luogo è una questione di tempo, che quando metti su una famiglia un pò + numerosa comincia davvero a mancare...

Però devo anche dire, con tutto il rispetto e senza voler offendere nessuno, che scorrendo velocemente i post nel forum mi rimane un'impressione di eccessiva acrimonia, che davvero fa passare la voglia.

Io sono iscritto a GV dal 2004, mi sono fatto come tutti la mia brava gavetta e come tutti a volte sono rimasto male nel vedere alcune cose che non mi piacevano. Ma niente che andasse fuori dalla normalità di una community molto compatta in cui i nuovi arrivati devono fare qualche sforzo in più per essere accettati. Accade la stessa cosa anche nella vita normale.

Personalmente non ho frequentazioni particolari con nessuno degli utenti, tranne pochissime eccezioni. Eppure di problemi a farmi ascoltare e rispondere non ne ho mai avuti, anche se magari ci è voluto del tempo. E soprattutto, tutto quello che so sui giocattoli vintage l'ho imparato lì, così come credo molti di quelli che ora sono qui.

Insomma, per chiudere... costruire una nuova community parallela a giocattolivecchi è una buona idea, anche perchè (come qualcuno ha detto) ci sono collezionisti di tanti tipi, e magari un ambiente più rilassato e meno competitivo a qualcuno piace di più.

Però, se il leit motif del sito deve essere la rabbia degli esclusi, secondo me non si fa molta strada... e devo dire che certe frasi di "benvenuto" ad azazele non mi paiono proprio indice di tutta questa atmosfera di festa amicizia e allegria di cui si legge qui e la...

musci71
NEW
NEW

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da cagliostro2574 Sab Set 05, 2009 5:49 pm

francamente io non ho capito molto di quello che hai scritto!!!
se volessi essere più preciso, nessuno credo abbia il dente avvelenato, nessuno e escluso.
credo che molti continiuno a frequentare ancora GV e questo, il fatto che ci sia
troppa discriminazione e disaccordo porta semplicemente a cercare altri siti dove ci sia + armonia.
dipende sempre cosa si cerca se vuoi leggi militari allora GV e sicuramente
il sito giusto lol!
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili