MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
CONTATORE FORUM
redditometro
5 partecipanti
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1
redditometro
Ragazzi, ma con il redditometro, secondo voi tutte le compravendute online, specialmente quelle che riguardano il nostro mondo, subiranno delle conseguenze? Io non ci sto capendo più nulla!!!
euthy- SPECIAL
- Numero di messaggi : 447
Re: redditometro
bhe chiami monti ogni qual'volta fai un'acquisto.
e gli chiedi se devi dichiarare tutto l'importo.
e gli chiedi se devi dichiarare tutto l'importo.
cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465
preferivo una risposta più tecnica!!

euthy- SPECIAL
a me se viene qualcuno a casa mia e vuole qualche spiegazione( e non scherzo) gli aizzo i mie 4 cani contro e poi si vede.... gia una volta vennero quelli della gori che mi contestavano degli importi non pagati (alla fine era una truffa) che se ne andarono con le gambine un po' mordicchiate.....
frenk_figurine- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 2541
certo, tra le 100 voci ci sono anche i giocattoli!
amaso- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 2005
se rimani sotto un certo volume se non sbaglio 7000 euro l'anno non ci dovrebbero essere grandi problemi.ovvio che se si vendono prodotti nuovi ci possono essere dei controlli,ma sull'usato non ci sono tasse.
quindi se spendiamo con mezzi rintracciabili meno di 7000 euro all'anno, non saremo chiamati a giustificare i nostri acquisti...qualunque essi siano. Giusto?
euthy- SPECIAL
se spendi non ci sono problemi.
Se vendi e superi un certo volume di affari allora potresti subire controlli.
Ormai i pagamenti sono quasi tutti tracciati quindi per gli acquirenti non ci sono molti rischi di subire controlli.ovvio che se compri per piu' di quello che guadagni nella misura di 12.000 euro in piu' scatta il redditometro.ma non credo che uno spende piu' di 12.000 euro l'anno di toys.
Se vendi e superi un certo volume di affari allora potresti subire controlli.
Ormai i pagamenti sono quasi tutti tracciati quindi per gli acquirenti non ci sono molti rischi di subire controlli.ovvio che se compri per piu' di quello che guadagni nella misura di 12.000 euro in piu' scatta il redditometro.ma non credo che uno spende piu' di 12.000 euro l'anno di toys.
Quindi per gli acquirenti non ci sono problemi se non superano 12.000 euro (magari!!!
), mentre per chi vende e supera i 7000 scatta il controllo!
ora mi è tutto più chiaro..sei stato davvero esauriente!!
Grazie ancora!!

ora mi è tutto più chiaro..sei stato davvero esauriente!!
Grazie ancora!!

euthy- SPECIAL
ma vedi che non e cosi riduttivo come dice admin! per chi vende non deve superare 3000 euro! e se vendi un oggetto di oltre 1000 euro il pagamento deve essere fatto tracciabile e non in contanti! poi ci sono altri parametri da valutare !
amaso- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 2005
cmq diciamo ke i monitoraggi sono più per i venditori a sto punto!! Puoi aggiungere allora altri parametri che dobbiamo assolutamente sapere!! Grazie!

euthy- SPECIAL
IL REDDITOMETRO. È la novità fiscale "più temuta" del 2013: il redditometro, lo strumento messo a punto dall’Agenzia delle Entrate contro l’evasione fiscale che entrerà in funzione da marzo 2013. Proprio del redditometro si parlerà lunedì 28 gennaio 2013 in Confartigianato. L’obiettivo dell'incontro è quello di spiegare in modo chiaro e semplice come funziona lo strumento che, incrociando le informazioni delle diverse banche dati della pubblica amministrazione e oltre cento diverse voci di spesa, stimerà i nostri redditi e li confronterà con quanto effettivamente abbiamo speso.
LE SPESE SOTTO LA LENTE. In elenco, non solo beni di lusso, come aerei, yacht o gioielli, ma anche spese comuni come il pagamento di asili nido o master universitari, abbonamenti alla pay tv o donazioni in beneficenza. Insomma, tutto quanto possa mettere in luce una discrepanza tra quanto si dichiara e il proprio tenore di vita. In caso di incompatibilità scatteranno le verifiche, ma solo in presenza di scostamenti tra spese e reddito significativi, superiori al 20%. Durante l'incontro verrà anche illustrato come utilizzare il Redditest, il software disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate (http://redditest.agenziaentrate.it/) che esemplifica il funzionamento del Redditometro.
diciamo che in parole povere, è come tornare bambini e quando chiediamo la paghetta al papa', dobbiamo dire vita morte e miracoli
di che cosa faremo di quei soldi.
c'è da dire inoltre che viene proposto anche ai pensionati con la MINIMA.
e con la faccenda che oltre ai 1000€ si devono fare pagamenti tracciabili, rende la PRIVACY na cosa ridicola.
non si capisce xchè i parlamentari invece facciano pagamenti sopra i 10,000€ senza tracciare nulla, altro mistero.
LE SPESE SOTTO LA LENTE. In elenco, non solo beni di lusso, come aerei, yacht o gioielli, ma anche spese comuni come il pagamento di asili nido o master universitari, abbonamenti alla pay tv o donazioni in beneficenza. Insomma, tutto quanto possa mettere in luce una discrepanza tra quanto si dichiara e il proprio tenore di vita. In caso di incompatibilità scatteranno le verifiche, ma solo in presenza di scostamenti tra spese e reddito significativi, superiori al 20%. Durante l'incontro verrà anche illustrato come utilizzare il Redditest, il software disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate (http://redditest.agenziaentrate.it/) che esemplifica il funzionamento del Redditometro.
diciamo che in parole povere, è come tornare bambini e quando chiediamo la paghetta al papa', dobbiamo dire vita morte e miracoli
di che cosa faremo di quei soldi.
c'è da dire inoltre che viene proposto anche ai pensionati con la MINIMA.
e con la faccenda che oltre ai 1000€ si devono fare pagamenti tracciabili, rende la PRIVACY na cosa ridicola.
non si capisce xchè i parlamentari invece facciano pagamenti sopra i 10,000€ senza tracciare nulla, altro mistero.
quindi io che ho entrate zero... ma cmq compro e vendo x tutto l'anno.... sicuramente mi trovero' gli sbirri a casa???
frenk_figurine- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 2541
credo che la probabilità possa essere alta a sto punto!!!

euthy- SPECIAL
bhe non esageriamo,far uscire un controllo ha dei costi, e x le vendite che fa FRENK
dubito che rientri nelle priorità dei controlli.
sempre che non faccia compravendite x 50,000€ al mese
di sicuro i controlli scattano x gli esercizi come BAR/RISTORANTI/EDICOLE/TABACCHERIE ecc. ecc.
anche PALESTRE/CENTRI BENESSERE/DENTISTI & UNITA' OSPEDALIERE EXTRA credo che siano entrati nel mirino
essendo molto gettonate da un pò di tempo a questa parte.
di sicuro i controlli scattano x gli esercizi come BAR/RISTORANTI/EDICOLE/TABACCHERIE ecc. ecc.
anche PALESTRE/CENTRI BENESSERE/DENTISTI & UNITA' OSPEDALIERE EXTRA credo che siano entrati nel mirino
altro controllo di sicuro vendite ON-LINE
spesso e volentieri, vengono fatte senza il rilascio dello scontrino fiscale, anche nei prodotti nuovi
coperti da garanzia, e spesso e volentieri, viene specificato, che verrà rilasciata una FATTURA, solo a richiesta..
spesso e volentieri, vengono fatte senza il rilascio dello scontrino fiscale, anche nei prodotti nuovi
coperti da garanzia, e spesso e volentieri, viene specificato, che verrà rilasciata una FATTURA, solo a richiesta..
cagliostro2574 ha scritto:bhe non esageriamo,far uscire un controllo ha dei costi, e x le vendite che fa FRENK
ed infatti x questi che è stato inventato il redditometro, poike spesso e volentieri, venivano fermati
x controlli ordinari, e si ritrovavano LIBERI PROFFESSIONISTI, al volante di vetture dal costo sopra i 35,000€
quando dichiaravano 15,000€ annui, magari proprietari di + immobili, adibiti alle + svariate cose, e poi normalmente affitati in nero.
un pò come IMU, alla fine x la gente normale che vive in una casa normale, paga tutto somato una cifra ragionevole.
certo, è sicuramente un furto legallizzato, sulla 1^ casa, ma chi si lamenta non sono certo la povera gente.
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1