giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria

goldrake - Goldrake, 35 anni fa la prima puntata in Italia Empty
CONTATORE FORUM

Goldrake, 35 anni fa la prima puntata in Italia

+3
forzavenezia
cagliostro2574
Hakka
7 partecipanti

Andare in basso

goldrake - Goldrake, 35 anni fa la prima puntata in Italia Empty Goldrake, 35 anni fa la prima puntata in Italia

Messaggio Da Hakka Gio Apr 04, 2013 4:48 pm

Era il 4 aprile del 1978. Annunciato dalla voce di Maria Giovanna Elmi andava in onda in Italia il primo episodio di un cartone animato giapponese che sarebbe diventato un mito: Goldrake (Atlas Ufo Robot). La serie, prodotta dalla Toei Animation sulla base di una manga del 1973, veniva trasmessa sulla Rete 2 (ora Rai 2) alle 18.45. La serie ebbe un successo straordinario, tanto che il disco 45 giri in vinile con la sigla, superò il milione di copie vendute.

http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/goldrake-35-anni-fa-la-prima-puntata-in-italia/124368/122856

Chi lo ricorda ? What a Face
Hakka
Hakka
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 834

Torna in alto Andare in basso

goldrake - Goldrake, 35 anni fa la prima puntata in Italia Empty Re: Goldrake, 35 anni fa la prima puntata in Italia

Messaggio Da cagliostro2574 Gio Apr 04, 2013 7:23 pm

Hakka ha scritto:Era il 4 aprile del 1978. Annunciato dalla voce di Maria Giovanna Elmi andava in onda in Italia il primo episodio di un cartone animato giapponese che sarebbe diventato un mito: Goldrake (Atlas Ufo Robot). La serie, prodotta dalla Toei Animation sulla base di una manga del 1973, veniva trasmessa sulla Rete 2 (ora Rai 2) alle 18.45. La serie ebbe un successo straordinario, tanto che il disco 45 giri in vinile con la sigla, superò il milione di copie vendute.

http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/goldrake-35-anni-fa-la-prima-puntata-in-italia/124368/122856

Chi lo ricorda ? What a Face

senza offesa HAKKA, ma è come se in forum di GOSSIP, chiedessi chi è LAPO ELKANN
he he he he

cmq. si son passati già 35 anni, peccato che con la problematica dei diritti televisivi, e la politica contro la TV violenta.
certi anime non passino + nei nostri palinsesti.
era stato inserito nella fascia cartoni di ITALIA 1, ma credo che c'è lo dobbiamo scordare,

cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465

goldrake - Goldrake, 35 anni fa la prima puntata in Italia Empty Re: Goldrake, 35 anni fa la prima puntata in Italia

Messaggio Da Hakka Gio Apr 04, 2013 7:48 pm

cagliostro2574 ha scritto:
senza offesa HAKKA, ma è come se in forum di GOSSIP, chiedessi chi è LAPO ELKANN
he he he he
era riferito al 4 aprile del 1978... Suspect
Goldrake ki se lo può dimenticare lol!
Hakka
Hakka
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da cagliostro2574 Gio Apr 04, 2013 9:32 pm

stasera è stato citato anche da FICARRA E PICONE x striscia
e su FACEBOOK, mi saranno arrivato non ricordo quanti POST.

versione completa VINTAGE!!
x chi tiene tanto tempo.
oggi giorno con YOU- TUBE
non serve quasi + acquistare DVD degli ANIME o serie

cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da cagliostro2574 Gio Apr 04, 2013 9:33 pm

cagliostro2574 ha scritto:stasera è stato citato anche da FICARRA E PICONE x striscia
e su FACEBOOK, mi saranno arrivato non ricordo quanti POST.

versione completa VINTAGE!!
x chi tiene tanto tempo.
oggi giorno con YOU- TUBE
non serve quasi + acquistare DVD degli ANIME o serie

la serie da me postata, è quella RIDOPPIATA E RIMASTERIZZATA, oltre a vederla bene, e non con effetto VINTAGE
i nomi dei personaggi sono stati curati, anche i dialoghi, che un tempo erano trascurati.
nel ridoppiarla c'è stato ancora il grande ROMANO MALASPINA
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da forzavenezia Ven Apr 05, 2013 6:25 pm

Pur non conoscendoli bene ed essendo legato a personaggi più vecchi per ragioni di età, devo dire che tutte le prime puntate le vedevamo, io ed i miei amici, nel bar nostro ritrovo dove, con mio immenso stupore, venivano coinvolti
ed affascinati, tutti i clienti. Ricordo che il gran vociare normale x un bar dell'epoca, si trasformava in rispettoso silenzio d'innanzi alla novità giapponese. Se penso che ero già maggiorenne mi vengono i brividi.
Viva Peter Pan e la sua sindrome! ola
forzavenezia
forzavenezia
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 1357

Messaggio Da admin Mer Apr 10, 2013 2:51 pm

Rivedendo la serie mi sono ricordato perfettamente la prima puntata segno che l'avevo vista all'epoca.Ora pero' non posso mettere la mano sul fuoco e dire di averla vista il 4 aprile 78 .
Sul discorso censura a mio avviso fu presa la falsa pista della violenza ,ma in realtà le vere ragioni erano ben altre.
admin
admin
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 5021

http://giocattolivintage.forumattivo.com

Messaggio Da cagliostro2574 Mer Apr 10, 2013 4:10 pm

http://blog.screenweek.it/2013/04/trentacinque-anni-fa-la-serie-animata-di-goldrake-debuttava-sugli-schermi-televisivi-italiani-257165.php

il 4 aprile del 2013 presso il cinema edera di treviso, si è svolta una serata
dedicata al nostro amato GOLDRAKE
consiglio vivamente di leggere il l'articolo del link.
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da admin Mar Apr 16, 2013 7:30 pm

letto ,molto bella l'iniziativa della celebrazione del 35° anno.
Solo non ho capito il fatto che actarus e' destinato a morire io non l'ho mai pensato.
admin
admin
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 5021

http://giocattolivintage.forumattivo.com

Messaggio Da lucap Ven Apr 19, 2013 11:15 am

IO SON STATO UNO DI QUELLI CHE L HA VISTA, RICORDO ANCORA ERO TORNATO DALL ASILO... AVEVO 3 ANNI MA RIMASI IMPRESSIONATO ,CHE BEI TEMPI. Shocked
lucap
lucap
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 412

Messaggio Da frenk_figurine Lun Apr 22, 2013 1:33 am

minkia lucap memoria di ferro

frenk_figurine
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2541

Messaggio Da lucap Mer Apr 24, 2013 12:20 pm

Ciao Frank, la memoria non mi è mai mancata, figuriamoci per i robots, è di Goldrake rimasi cosi impressionato, era come entrare in un nuovo mondo nella mia mente da bambino, a proposito di memoria, ricordo ancora che fregai all asilo, avevo 4 anni, un c-3po action figure, il robot giallo di star wars per chi non lo sapesse, non lo avessi mai fatto!Mia madre mi mise fuori casa nelle scale dicendomi di aspettare i carabinieri che mi portavano via. heheheh In vita mia non ho mai fregato piu nulla.Piccole lezioni che ti restano per sempre... Very Happy
lucap
lucap
SPECIAL
SPECIAL

Messaggio Da quintium Gio Apr 25, 2013 8:25 am

eh gia' chi se lo dimentica!! avevo quasi 8 anni anni e quella sera mio padre era inkazzatissimo perche' lo obbligavo a guardare i "peotti" cosi' li chiamava lui,rimasi folgorato come s.paolo sulla via per damasco!! da quella sera torturai la mamma perche' volevo il goldrake per s.lucia,qui nel bresciano i bambini ricevono i regali il 13 dicembre, cosi' quella santa donna per 7 mesi si sbatte' per trovarmelo fin a quando grazie a una sua amica di citta' riusci' a trovarmelo MA!! non era goldrake con mia grande delusione e che si rivelo' anni dopo il Gloyzer X!
inizio' cosi' la mia vita robotica grazie ad ATLAS UFO ROBOT,e che oggi ho passato a mio figlio.
e che dire poi dei giorni a venire a scuola quando nel disegno libero iniziavamo a mettere invece di alberi e uccellini palazzi in fiamme dischi volanri e raggi laser nn e' che il maestro fosse proprio contento!
quintium
quintium
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 398

Messaggio Da lucap Gio Apr 25, 2013 5:19 pm

Io ripeto sempre la nostra generazione è stata robottizzata e nipponizzata allo stesso momento, conosco piu nomi in giapponese che in italiano fra un po', Takaya , Azumo,Hiroshy, Kioko, Kozzume, Godai, Ataru tanto per dirne qualcuno... heheheh Smile
lucap
lucap
SPECIAL
SPECIAL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili