MENU PRINCIPALE
-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
o Acronimi
CONTATORE FORUM
Imballaggio
5 partecipanti
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1
Imballaggio
Ciao ragazzi,
avrei una domanda da principiante.
Per spedire giochi in scatola a futuri acquirenti, date le notevoli dimensioni e il lavoro "storico-ludico" che hanno, come mi consigliate di imballarli?
Un mio amico mi ha consigliato per la spedizione di usare il servizio delle poste. Voi con chi vi appoggiate?
avrei una domanda da principiante.

Per spedire giochi in scatola a futuri acquirenti, date le notevoli dimensioni e il lavoro "storico-ludico" che hanno, come mi consigliate di imballarli?
Un mio amico mi ha consigliato per la spedizione di usare il servizio delle poste. Voi con chi vi appoggiate?
Morga- JUNIOR
- Numero di messaggi : 112
Re: Imballaggio
le poste vanno molto bene il paccocelere, è un ottimo servizio.
se vuoi ed hai vicino un corriere puoi usare quelli, ovvio che il prezzo della spedizione, incide sul prezzo finale, e l'acquirente ne tiene conto.
esiste anche un servizio on-line usato da molti e molto conveniente spedireweb.
detto questo, stà a te decidere con chi appoggiarti.
se vuoi ed hai vicino un corriere puoi usare quelli, ovvio che il prezzo della spedizione, incide sul prezzo finale, e l'acquirente ne tiene conto.
esiste anche un servizio on-line usato da molti e molto conveniente spedireweb.
detto questo, stà a te decidere con chi appoggiarti.
cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465
le poste hanno un buon servizio di consegna pacchi.Oltre al paccocelere3 esiste anche il pacco ordinario più economico del precedente ,ma con consegna in 5 gg non rimborsabile in caso di ritardo.
Per quanto riguarda l'imballaggio o scegli uno scatolone senza nessuna scritta oppure devi utilizzare la carta da imballaggio, altrimenti il pacco potrebbe non essere accettato.
Per quanto riguarda l'imballaggio o scegli uno scatolone senza nessuna scritta oppure devi utilizzare la carta da imballaggio, altrimenti il pacco potrebbe non essere accettato.
Hakka- EXCELLENT
- Numero di messaggi : 834
Grazie tante per le due risposte.
Adesso vedrò con chi appoggiarmi
Adesso vedrò con chi appoggiarmi

Morga- JUNIOR
- Numero di messaggi : 112
Io dò un consiglio ulteriore. Ci sono già i pacchi gialli alle poste, quelli già pronti con i sigilli. Sono molto comodi perchè vanno bene per la maggior parte dei formati. Inoltre per i giochi più piccoli, o comunque per la roba formato a4 ed anche più piccola c'è Postacelere, che sono sempre confezioni già pronte con codice tracciatura,
murdock80- SPECIAL
- Numero di messaggi : 412
ciao, io ho spedito un sacco di roba e continuo a farlo, di solito per spedire un pacco uso il celere3 a 9,90 euro o il celere1 (arriva in 24h) a 11,90 euro sempre di poste italiane, finora non ho mai usato il corriere e le poste non mi hanno mai dato problemi.
se è qualcosa di particolarmente fragile e delicato il ti propongo di imballarlo con quintali di pluriball, avvolegere il tutto in un cartoncino piu resistente e alla fine ricoprirlo con carta da pacco per poi scriverci sopra mittente e destinatario, oppure puoi riporre il primo pacchetto all'interno di un altro pacco piu grande e riempire gli spazi vuoti con carta di giornale in modo che stia tutto il più pressato possibile!
spero di esserti stato utile!
ciao!
se è qualcosa di particolarmente fragile e delicato il ti propongo di imballarlo con quintali di pluriball, avvolegere il tutto in un cartoncino piu resistente e alla fine ricoprirlo con carta da pacco per poi scriverci sopra mittente e destinatario, oppure puoi riporre il primo pacchetto all'interno di un altro pacco piu grande e riempire gli spazi vuoti con carta di giornale in modo che stia tutto il più pressato possibile!
spero di esserti stato utile!
ciao!
sevenk- JUNIOR
- Numero di messaggi : 85
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 1